View Single Post
Old 26-04-2004, 03:43 PM   #152 (permalink)
Buongustaio
Senior Member
 
Join Date: May 2003
Location: Turin, Italy
Posts: 142
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 17 Buongustaio is on a distinguished road
Send a message via MSN to Buongustaio
Default Re: CW: considerazioni varie

già già, concordo anch'io, ci può stare contro gli ESF. anzi dico che tutto sommato è andata anche bene. con tutto ciò che abbiamo sprecato si poteva anche finire peggio.
sinceramente qst partita si poteva tranquillamente vincere, invece ci siamo dati la zappa sui piedi una marea di volte.
forti di skill, ma non così dei mostri. il nostro fattore negativo è stato di trovarci sempre in inferiorità numerica su ogni fronte, grazie a velocissimi spostamenti di truppe e cambiamenti di fronte degli ESF (cosa per altro annuciatavi prima della partita da me). esempio: se Ryu si trova a fronteggiare da solo 3 dei BS ha: 80% possibilità di ucciderne 1, 65% di ucciderne 2, 45% di ucciderli tutti ; contro gli ESF, ha il 55% di ucciderne 1, il 35% di ucciderne 2 e il 15% di ucciderne tutti. sono di una qualità superiore come giocatori!
ieri ho riflettuto un po' su tutti i vari punti negativi.
tatticamente abbiam giocato molto meglio contro i Force, mentre qui veramente siamo arrivati da sprovveduti. ho visto cose assurde, da clan appena arrivato in CB, non da clan che si è meritato di rimanere in 2^ posizione e in 1^ per un periodo abbastanza lungo qual è stato.
errori madornali, cmq adesso ve ne espongo qlcn.
in definitiva la mappa su cui abbiamo fatto peggio è stata RiverDale, su NVA ci poteva anche stare di perdere contro gli ESF, ma in river no.
il vero nostro sbaglio è stato giocare con il pensiero di essere inferiori, e non ditemi che non è stato così, perchè altrimenti nn mi spiego certe azioni/movimenti sconsiderati.
1) quando mai, trovandoci un nemico di fronte che ci spara da posizione favorevole, abbiamo girato i tacchi dandogli la schiena e siamo scappati?? quando??? eppure l'ho visto fare ieri sera! cose da manuale di VC!! assurdo...
2) dove è finita la copertura reciproca??? perchè quando i due/tre gruppi avanzavano arrivavano sempre tardi ai rispettivi posti??? eppure le abbiamo provate come cose, bisogna arrivare alle posizioni abbastanza sincronicamente, quindi perlomeno si deve avvisare di eventuali intoppi, in modo che gli altri gruppi possano aggirare e liberare. MAI fatto ieri.
e così va tutto a puttane, perchè anche chi si trova in una condizione migliore (per connessione/pc [ste solite cose], condizione psicofisica o skill) alla fine si ritrova livellato nella condizione degli altri: perchè?? perchè deve pensare non solo al proprio dovere, ma anche a coprirsi dalle zone scoperte dagli altri, passando da una direzione da coprire originaria, a molteplici! quindi la % di cavarsela si abbassa, dovendo guardare molte + parti.
3) quando si dice un cosa, bisogna cercare di attenersi il + possibile a ciò che si è detto! non si può dire: "Tizio, vengo a coprirti, ti tengo pulito il fianco x" e poi appena Tizio è avanzato scopre di essere da solo nei casini!! perchè gli atteggiamenti che ognuno tiene quando è coperto da un backup o quando è da solo sono diversissimi!! quindi quando si dice una cosa bisogna anche eseguirla.
4) sì è sempre parlato di essere dinamici in gioco. giusto, ma non ai limiti del masochismo!! se si hanno degli altri schemi ok, ma per dire "proviamo così, anche se è quasi impossibile" allora NO. si provano varianti dello stesso schema, ma senza stravogere del tutto gli schemi! non giocando mai insieme CW che siano degne di tal nome, non abbiamo l'affiatamento necessario per muoverci su strade alternative. quindi bisogna seguire il + possibile i 2/3 schemi che abbiamo per mappa, con M I N I M I S S I M E varianti.
5) non si può partire in sortite solitarie alle spalle dei nemici, ALMENO CHE non siano state accordate con i compagni. altrimenti è spesso un macello, si finisce in inferiorità numerica e si rimane squilibrati.
6) bisogna mantenere le posizioni assegnate altrimenti siam ogni volta in difficoltà contro l'alto numero di nemici. e poi succedono cose tipo river: il nostro cecchino si trova preso alla spalle perchè le posizioni difensive son saltate...
7) NESSUNO deve uscire fuori con frasi kamikaze tipo "facciamo pressione da un singolo parte, tutti a x, chissene che ci accerchiano, chi non attacca in compagnia o è un ladro o è una spia!"!! perchè se squilibriamo l'assetto finiamo con il trovarci accerchiati chiusi in un angolo della mappa soggetti a cecchini se campo aperto, grane se campo chiuso, il flagello di Dio in tutti gli altri casi.
8) cazzarola, dobbiamo sceglierci i ruoli in base alle capacità che ognuno ha! io non so snippare perciò non mi metterò mai a fare il cecchino!! eppure abbiam visto che qst è accaduto. ora: abbiam diversi snippi, bravi alcuni in ogni mappa e altri in alcune, anche perchè non sempre fanno il cecco: se vediamo che non siamo il max in una mappa, conviene dare l'incarico a qlcn altro e concentrarsi nella classe che si predilige. qst non è successo in River se nn alla fine, con numerosissimi casini.
9) Non voglio + sentire in attacco di arrivare sull'obbiettivo a gruppetti!! ma puoi?? quando si hanno poi numerosi ingressi!! non è mica CTF che qlcn deve rimanere a coprire la flag, o che so, c'è mica un cunicolo che se si entra tutti assieme una bomba ci fa saltare!! qui se si arriva alla spicciolata si viene massacrati, e poi il gruppetto seguente fa la stessa fine! significa far concentrare l'attenzione della difesa su un unico obbiettivo alla volta!!! infilarci a capofitto in un'imboscata da noi stessi preparata!!!!!entriamo molto spesso da due vie?? bene! allora quando si parte, si va all'unisono! tutti dentro, casino a volontà, nemici impegnati su + fronti possibile e via! in river, lasciamo perdere che non l'abbiamo praticamente mai fatto un attacco decente. in NVA, invece solo alla fine siamo entrati decisi e guarda caso abbiam fatto punti! i centrali entravano e facevano cagnara impegnandoli, e 2 volte consecutive che lo facevamo ho preso Shocka e Jaguar IN BASE VC passandogli alle spalle ed eliminando quindi numerose grane. l'avessimo fatto sempre... invece mai!
10) quando ci si muove bisogna usare la testa... sono state fatte cose stupidissime oltre il dare le spalle scappando: per esempio, quando si deve controllare un'ampia zona sicuramente coperta da cecchi, e si è armati con armi senza ottica, non si può sporgersi piano piano dagli spigoli: appena c'è un cecco abile si scappella che è un piacere! usate una tecnica furba! per esempio se l'imboccatura è stretta passateci davanti in due balzi, così saltando nn vi uccide al 95% e al 70% non vi prende manco di striscio. e in + capite dov'è.

poi basta, altro non me ne viene. dovete ora esserci sempre agli allenamenti, che sono SEMPRE DUE volte alla settimana, indicativamente il martedì e il giovedì. al limite come stasera uno può finire il lunedì.
ora chi comincia a saltare un po' troppi di allenamenti soprattutto senza avvisare, non gioca + la partita e passano in rosa altri. non è una punizione, ma tanto chi li salta solo perchè non ha voglia di VC in quei DUE giorni stabiliti, allora vuol dire che ne può fare a meno anche gli altri giorni di cw. ovviamente se è un periodo difficile, ha solo da scriverlo nel 3d delle assenze, nessuno qui è dispotico (oltre a me).
quindi se cominciamo di nuovo a non presentarci adesso agli allenamenti e amichevoli che organizzo, bè allora troverò sostituti. niente palle per la qstione server: stiam vedendo se viaggia quello GC degli Alien, e pare che vada bene, se non a Crow che però è un pezzo che ha la linea di merda alla sera. provandolo anche pieno fino a 50persone invece non ho trovato molti a lamentarsi, 0.0x di packet loss, ping buoni (anche se non ottimi, ok, non è su linea FW ma pare molto simile a quello propostoci da Zarcov un mesetto fa, ping altini ma i real ping in verità erano ottimi).
se non ci piace saltiamo su un altro GSP, vediamo, ma nel giro di poco risolviamo. ora mi inculo STASERA quello vecchio dei BS, che tanto l'hanno preso da m4d.sm, quindi hanno lasciato il loro qui. ora chiedo a tango se posso incularmi il loro. perlomeno è uguale a quello xjao. poi in ogni caso le friendly le possiamo fare sui server dell'avversario, quindi NN CI SONO + SCUSE. al limite il server me lo pago IO.
così non arriveremo mai nei primi 5, ma almeno voglio i primi 10. e con tutti i clan che ci sono i primi son quasi tutti occupati. guardate la CTF: ormai si capisce che la lotta per la prima è tra JB, AE, NBK e ESF. poi ci son numerosi outsiders come KSCP, ATZ, OTV, SolVC, sB, BV e GT. e quindi le prime 10poszioni son occupate alquanto saldamente.
poi ci son i clan satellite come i BEWARE, wws, GsN, CdF, #ION e Mr che incasinano ancora di +.
ora se non ci alleniamo bene, soprattutto nelle friendly che sono L'ALLENAMENTO, perchè è lì che si vedono i movimenti, quanto si vale contro clan ecc., allora non arriviamo neanche tra i primi 15.
guardate la ladder, e chi diceva che VC era morto ora si rimangerà tutto ciò che ha detto. erano mesi che nn si vedeva un tal accrocchio di clan intenzionati alle prime posizioni. un monito? la classifica! priama gli over 1000pti erano fino ai due terzi della prima pagina, ora son ampiamente sconfinati nella seconda pagina. ORA il gioco si fa duro.
vediamo che riusciamo a fare.
ora che ho passato quasi un'ora a scrivere qst, dateci uno sguardo. non voglio nomi, critiche a giocatori, al limite il CL le farà personalmente ad ognuno di noi. io ho solo fatto valere la mia nominale funzione di Vice, facendo presente i vari errori, dato che Elias nn era presente in game. mi raccomando, nn ne voglio + vedere.il grosso è stato fatto, abbiam giocato meglio con clan tatticametne + difficili e ci siam fatti fregare dalla paura dei 3i classificati in ctf.
spero di aver scritto tutto.
ci si becca stasera per la partita, mi racco controllate sempre il calendario di CB per veder le friendly fissate settimana per settimana secondo le esigenze.
cya!
__________________
Buongustaio is offline