View Single Post
Old 04-05-2004, 01:35 PM   #168 (permalink)

Default Re: CW: considerazioni varie

UN PO' DI ANALISI

Ho visionato gli screenshots, come prevedevo un bel calo di skill in NVA. Facciamo due conti. I GsN in entrambi i side avevano 4 giocatori in attivo (buon attivo) e 2 in passivo, noi come VC avevamo 4 in passivo e 2 in attivo (i difensori) mentre come US tutti in passivo.

GsN: skill totale in lato US 114-108
GsN: skill totale in lato VC 122-104
SiS: skill totale in lato VC 100-115
SiS: skill totale in lato US 87-118

Notate il crollo del nostro lato US.

Ecco alcune cifre singole, non associo i nomi perchè non mi interessa puntare il dito è un pb generale: abbiamo un 13-23, un 18-30, un 19-27.Quindi non sono meravigliato che nessun punto è stato fatto e mi stupisco di non aver subito più flag. In quella mappa lo skill è tutto, non esistono schemi che tengano. A questo punto è evidente che in Stream teniamo duro grazie ai cecchini, i migliori in Europa, ma se ci tolgono quelli andiamo sotto pure là o poco ci manca.

Con i dati alla mano si evidenzia il problema e si spiega perchè non rendiamo neppure in ATG nè in NVA nè in Halong. In generale nelle mappe medio piccole CTF conta la rapidità, il ritmo e lo skill personale (anche in ATG). Rapidità e ritmo non lo abbiamo a causa dei pochi CTF giocati, mentre abbiamo chiaramente scoperto che c'è pure un pb di skill su questo tipo di mappe. Questo spiega anche l'insuccesso in RiverATG, mappa media e cmq da scontro diretto.

Siamo in crisi, in queste condizioni non possiamo puntare in alto in CTF, dobbiamo un attimo "guarire", essere più cattivi, concentrati e convinti in game.