View Single Post
Old 12-09-2004, 11:29 PM   #20 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: Tattiche

Bella ragazzi.

Abbiamo fatto il PRIMO allenamento a JO ed è andata benone. Ecco i presenti:

-team1: alek, empire, legion, vasco
-team2: elias, sphinx, vice, hurricane, duke
e nelle demo: animallo, joker, andrea, frank

Unico assente: Minnesanger, arrivato tardi.

In totale: 14.....!!! ottimo e complimenti a tutti.

Alcune considerazioni tattiche. Abbiamo provato i movimenti coordinati squadra di supporto-squadra d'assalto. La squadra di supporto con mezzi pesanti e poi in attacco sul bordo esterno del punto da conquistare, quella d'assalto puntava dentro all'obbiettivo.

Direi che le cose sono andate bene e abbiamo anche tolto alcune prime ingenuità. Il team1 è andato bene, l'ho visto coordinato e motivato. Anche il team2 direi ok, da migliorare il coordinamento a terra senza mezzi, un po' troppo sfilacciato. Quando attacchiamo tutti da terra dobbiamo essere più compatti e trovare qualche espediente per arrivare meglio all'obbiettivo. La cosa importante è differenziare i ruoli, il team 1 punta al centro, il team2 ai bordi pur restando nel cerchio per accellerare la cattura. Se necessario si muove a cercare i nemici che si avvicinano. Altra cosa da migliorare è la riorganizzazione dopo le morti, il comandante di ogni squadra deve ricompattare il team nei punti di respawn.

Manca il team di interdizione/difesa, quello che si interpone alle ricatture nemiche permettendoci di ultimare la cattura delle restanti basi. Direi che questa squadra è essenziale, anche se giochiamo in pochi conviene farne una altrimenti non riusciamo a completare le catture, anche se si vince lo stesso.

La formazione delle squadre e i comandanti sono provvisori dobbiamo fare ancora un po' di prove. Inoltre vi posso assicurare che coordinare e giocare è un bel casino....ora capisco perchè in bf2 i ruoli saranno distinti...lol
  Reply With Quote