View Single Post
Old 10-01-2005, 12:17 AM   #5 (permalink)

Default Re: CW: considerazioni varie

Ok dico anche io la mia

PREMESSA: l'esito era noto, non dobbiamo incazzarci, sappiamo che quelli che vengono da bhd hanno una mira assurda (come clonare vasco x 12 volte e migliorarlo del doppio, fate un po i conti...), queste cw vanno prese come stimolo per migliorare. JO è un bel gioco, è unico, l'unico problema sono i clan BHD e io dico di non guardarli, almeno io rifiuto sistematicamente le sfide con loro.

Abbiamo 2 problemi: skill e ordine in attacco.

Pb 1-Noi abbiamo un problema di skill rispetto a questi super clan, giocare a DINO non serve a migliorare il gioco di squadra ma soltanto ad aumentare lo skill individuale che cmq fa comodo, anzi è essenziale. DINO non è un bel server non è che mi piace, dico che è utile perchè le stat sono una misura che ci spinge a migliorare. A DINO quando siamo soli o in pochi continuiamo a giocare per imparare ad usare armi e mezzi e migliorare lo skill. Io ho imparato un sacco di cose. Per il gioco di squadra invece restano i nostri allenamenti congiunti del gio e ven.

Pb 2-La difesa sia in Tobo che in Two Dragons ha retto abbastanza, non ci possiamo lamentare. E' stato commesso un errore sul finale su D in 2 Drag o se volete abbiamo permesso ai DEA di organizzarsi non premendo a sufficienza su C. Dalle parole che sento e leggo in giro dobbiamo migliorare il coordinamento in attacco, difendere è più facile, è più facile dare ordine al gioco difensivo. In Two Dragons è vero che è caduto D e quindi uno potrebbe dire "errore di difesa", ma io dico che doveva cadere C sotto i nostri attacchi. Serve pressione costante e rapida dell'attacco per impedire al nemico premere troppo sulla difesa.
In attacco serve dinamismo e visione di gioco, ho l'impressione che ci sia scoordinamento e a volte poca visione di gioco in attacco. E' vero che contro clan così skillati tutto viene male....ma in allenamento vi ho visti fare azioni di fanteria in mappe dove contano i mezzi, oppure azioni lente a difesa schierata....sono assurdità. Per questo motivo ora seguo io personalmente l'attacco, le manovre di attaccco e i tempi di gioco. Voglio rendermi conto personalmente se possiamo migliorare ed essere più letali. Io non ho la sfera di cristallo, quello che vi posso assicurare è la buona volontà. Alla difesa chiedo di ricordare le cose che abbiamo imparato che vedete riassunte in questo forum. Cercherò di coordinare entrambe le fasi di gioco finche non sono automatizzate. E a ragione Sphinx, serve studiare la mappa prima anche per l'attacco...serve un capo che faccia questo, che abbia idee e serve che gli altri ubbidiscano.
  Reply With Quote