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Old 16-01-2007, 02:32 PM   #8 (permalink)
 
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Default Re: QUAKE WARS: pre-analisi

Passiamo ora ai mezzi. La prima cosa che si nota che i gdf hanno 8 mezzi mentre gli strogg ne hanno 5.

GDF:

-TROJAN: un apc anfibio, puo avere il pilota che disponde anche di una mitragliatrice ma anche un gunner opzionale per una antiaerea, trasporta 4 soldati, ha diverse ruote e si muove anche se molte sono bucate.

-TITAN: il tank molto simile a BF2, cannone, mitra controllato dal driver, e mitra opzionale sul tetto. E' corazzato ma veloce.

-PLATYPUS: il gommone con mitraglia, silenzioso se usato a bassa velocita, ideal per infiltrare.

-HUSKY: jeepetta veloce non corazzata, senza armi, ideale per posizionare covert ops.

-BUMBLEBEE: elicottero da trasporto con mitragliatrici ai lati e una frontate per il pilota, simile al balckhawk di bf2 come funzionalita, porta 4 persone.

-BADGER: la jeep classica, corazzata e con una mg sul tetto, identica al hummer di bf2, porta 4 persone, la mg puo essere comandata da dentro il veicolo o da fuori.

-ANANASI: la novit di QW, in pratica un elicottero con rotore di coda ma ha propulsori a razzo, quindi un misto aereo-elicottero, ha missili guidati e non, ha una mg per il pilota.

-MCP: altra novit, il posto di comando mobile, una specie di base semovente, il commander bukner, ha missile e radar, ha una minigun sul tetto. Spesso obiettivo di missione piazzate mcp in un punto.

Note: ci sono ben 8 mezzi, i primi 6 sono identici a quelli di bf2, abbiamo apc, tank, jeep rapida, jeep, elicottero da trasporto. Gli ultimi due sono nuovi, un eli-aereo d'assalto e un comand post mobile. Non ben chiaro cosa faccia in game in mcp, ma chiaro che lanciare missili qualcosa fa, e disponde di radar quindi penso sia utile. E' poi bunker del commander, finalmente un posto adatto al commander sul campo..

STROGG:

-DESECRATOR: una specie di tank pesante, ha un cannone rail e dei lacerator, puo essere pilotato da uno solo ma con un gunner piu forte, puo anche abbassarsi e aumentare il firerate, lento.

-GOLIATH: un bipede, armato di cannoni al plasma, un lacerator, mobile ma lento, pu abassarsi e formare una torretta unica.

-HOG: una specie di jeep veloce, con un cannonce al plasma, pu generare uno scudo e andare a forte velocita contro i mezzi nemici (chi si ricorda jo asd) senza farsi danno.

-HORNET: mezzo aereo con cannoni al plasma contro aerei, lacerator contro fanti e strocket contro i mezzi, lento, non molto corazzato, pu avere un gunnner dedicato alle armi.

-ICARUS: una specie di jetpack, con questo si possono fare dei balzi, utili per attaccare e lanciare bombe dall alto, lento, rumoroso e attaccabile ma agisce a sorpresa.

Note: i mezzi strogg sono solo 5, tutti sono molto armati ma sono lenti in genere. Il desecrator fa piu male del tank gdf ma lento, l'hornet poco corazzato. A differenza dei gdf si nota che gli strogg hanno pochi mezzi di movimento, niente jeep corazzata, niente apc, niete gommone, niente eli da trasporto.
Le armi a bordo in genere sono: lacerator per la fanteria, cannoni al plasma per mezzi aerei, rail cannon per mezzi pesanti.

Facendo un paragone si vede che:
- i gdf possono puntare molto sul movimento e sullo spostamento di truppe;
-i gdf hanno poi un mezzo aereo potente che gli strogg non hanno;
-gli strogg invece sembrano avere armi piu pesanti ma non mobili e soprattutto hanno meno soluzioni;
-molto interessanti le tattiche possibili che possono saltare fuori, un attacco da strogg sicuramente basato sulla potenza di fuoco e di tipo "centrale" a sfondamento visto i mezzi lenti e i mezzi di volo e la jeep col turbo che salta in avanti, un attacco gdf piu basato sulla rapidita di accerchiametno, invio di truppe, azioni ai fianchi e supporto aereo;
-dai filmati tutti i mezzi sono danneggiabili anche con armi a mano, ci sono armi antiaeree da spalla (grossa differenza con bf2);
-tutti i mezzi sono guidabili da un solo pilota, ma se ce un gunner le armi sono piu efficaci, non chiaro pero se si miri meglio o se ci siano piu armi, cmq privilegiato l'equipaggio a 2.
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