View Single Post
Old 17-01-2007, 03:19 PM   #9 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: QUAKE WARS: pre-analisi

Passiamo ora ai deployables, la vera novità di qw. A certe classi sono associati dei deployables, di fatto questa scelta rende necessario l'uso di classi di solito dimenticate come il supporto e il geniere. Idea semplice e geniale che rende il gioco tattico perchè punta su cosa possono fare le classi e non solo su come possono sparare...bravi gli SD.

GDF:

-ANTI MISSILE: la mette il geniere, intercetta i missili strogg da bombardamento e li distrugge, non ferma però l'airstrike orbitale che viene comandato a mano dagli strogg.

-ANTI PERSONELL: la mette il geniere, intercetta i fanti con una mg, è possibile usarla con i comandi manuali al posto di quelli automatici.

-ANTI-VEHICLE: la mette il geniere, intercetta i veicoli aerei compresi, lancia un missile a guida automatice che centra sempre il bersaglio anche se fa manovre evasive.

-ARTILLERY: la mette il field ops o supporto, spara una salva da 5 pezzi, ha una pausa per la ricarica automatica.

-ROCKET ARTILLERY: messa dal field ops che segnala anche gli obiettivi, ricarica automatica ma lenta.

-HAMMER MISSILE: messo dal field ops, è un missible termobarico che quando esplode danneggia molto i fanti e i mezzi leggeri, non le costruzioni. Le fortificazioni possono essere attaccate dal missile strategico del MCP.

-RADAR: lo mette il covert ops, è come l'uav di bf2, entro il raggio d'azione visualizza quello che trova sulla mappa di ogni player.


Note: quindi il geniere mette 3 deployables di natura difensiva, torrette anti persone, anti missile e anti veicolo. Il supporto mette altri 3 deployable tutti di attacco, due tipi di artiglieri e un missile tattico. Il covert ops si limita al radar, quindi un uav limitato e disposto solo da un umano, niente uav spamming come in bf2.

STROGG:

-SSG: lo mette l'oppressor, server per bombardamenti pesanti.

-RAIL HOWITZER: messo dall'oppressor che designa l'obiettivo, serve a bombardare con salve di shells esplosive, è simile alla artiglieria a razzi gdf.

-PLASMA MORTAR: messo dall'oppressor, è un mortaio al plasma, serve a bombardare postazioni fisse gdf.

-PSI-RADAR: radar messo dall'infiltrator, rileva tutti i movimenti nella mappa di ogni player.

-ANTI-PERSONELL: messo dal constructor, simile a quella gdf.

-ANTI-VEHICLE: messo dal constructor, simile a quello gdf.

-SCHIELD GENERATOR: messo dal constructor, è una protezione contro i bombardamenti gdf da terra, ma non può fermare gli airstrike lanciati da smoke segnalatrici.

Note: stessi deployable dei gdf, speculare, 3 deploy di attacco per l'oppressor per bombardamenti leggeri e pesanti, 3 postazioni di difesa dal constructor anti uomo, anti veicolo e contro bombardamenti, 1 radar dall 'infiltrator.


Si nota che i gdf hanno un sistema antimissile attivo, mentre gli strogg hanno uno scudo come arma di difesa passiva, in entrambi i casi non vengono fermati gli airstrike. Entrambi hanno tre tipi di bombardamento, una classica artiglieria, dei razzi e uno contro postazioni. Il classico radar identico per entrambi. La situazione è speculare, forse la differenza è nei tempi di ricarica e sul danno, ma tatticamente sono dotati delle stesse armi.
  Reply With Quote