Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2011, 12:52 PM   #1 (permalink)
Nerdcraft
Junior Member
 
Data di registrazione: Aug 2011
Messaggi: 1
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Potenza della reputazione: 0 Nerdcraft is on a distinguished road
Predefinito Minecraft - impossibile connettersi al server.

Ciao a tutti.
Abbiamo attivato un server Minecraft 4 giorni fa e ancora non siamo riusciti a metterci piede.

Sorvolando su alcune cose strane (file di configurazione del server che da solo, senza fare niente, si autoimpostava limiti che disabilitavano il server) che sono successe, il client di Minecraft continua a dare errore ogni volta che prova a connettersi con il server di gamesclan.

Le prime volte dava l'errore seguente: "internal exception: java.io.ioexception: bad packet id 14".
Le abbiamo provate tutte, finché non ci è venuto in mente che la versione del server non fosse aggiornata.
Nonostante dal ticket aperto ci avessero detto il contrario, quando abbiamo provato a confrontare il .jar sul server con l'ultima versione scaricabile dal sito ufficiale, abbiamo visto che la prima era di 62Kb e la seconda di più di 300.

Sostituita la versione, l'errore è diventato: "Connection Refused: connect", che da ricerche su internet sembra essere proprio un tipico errore server side.
Un altro di noi che abita dall'altro lato dell'Italia riceve invece errore di timeout.

Sinceramente non sappiamo più che pesci prendere. L'assistenza non aiuta, continuando a ripetere di non modificare i parametri che bloccano il server (che noi non abbiamo MAI modificato), senza mai darci un'indicazione su come fare per poter effettivamente giocare.

Le cose più ovvie le abbiamo già provate: reinstallare il server, reinstallare i client (ricordo che siamo in più persone con sistemi e connessioni diverse), ripulire il server.properties, aggiungere whitelist, lista player, lista admin... Noi più di questo non possiamo fare.

L'unico dubbio che ci è rimasto è il funzionamento del file MCA.bat sul server, che giustamente non è possibile vedere, scaricare o modificare.

Ci sono giocatori che hanno un server di Minecraft qui su gamesclan e sanno darci una mano?

Grazie.
Nerdcraft non  in linea   Rispondi citando