Search
Game Server Forum Di Discussione e Supporto per i Game Servers
Configurazioni, settaggi e domande.

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 22-04-2008, 04:02 PM   #1 (permalink)
Junior Member

Default Inserire Mappe Custom Su Server

Buon pomeriggio a tutti,
inanzitutto ne approfitto x salutare la community di gamesclan forum...
inoltre vorrei porvi questo mio problema:

ho un server gamesclan x COD4 e vorrei caricarci su le mappe custom, mi potete dire dove sbaglio o se al massimo esistono guide?!...
di seguito cosa ho fatto io sul server:

tramite il GC CONTROL PANEL ho creato una cartella nominata "USERMAPS" dentro la cartella "MAIN" e dentro ci ho inserito la mappa che ho scaricato dal web (quindi ho: ...main/usermaps/zzz_mp_qmx_matmata ->dentro quest'ultima cartella ci sono tre file zzz_mp_qmx_matmata.ff - zzz_mp_qmx_matmata.iwd - zzz_mp_qmx_matmata_load.ff)

dopo di che ho inserito il file "zzz_mp_qmx_matmata.iwd" dentro una cartella creata dentro "MODS" (quindi ho: ...mods/custom ->zzz_mp_qmx_matmata.iwd)

poi ho creato una line command specifica per la mod che ho creato (quindi ho la seguente line command: "+set fs_savepath D:\gameserver\yomuzzo\GameServers\TC03316645543870 234453324\ +set dedicated 2 +set net_ip 62.149.202.178 +set net_port 28960 +set sv_maxclients 16 +exec server.cfg +set fs_game mods/custom +map_rotate"

salvo tutto, ristarto il server, vado sul gioco e lo faccio partire, mi parte la schermata dove dovrebbe effettuare il download della mods e della mappa, ma questo rimane fermo allo 0% 0kbytes
posto lo screen:

come mai?

grazie mille

aiutatemi
yoma666 is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 22-04-2008, 08:23 PM   #2 (permalink)
Moderator

Default Re: Inserire Mappe Custom Su Server

ciao, benvenuto anche a te

non credo si debba creare un mod e avviare con fs game in linea di comando per le mappe custom

per le mappe custom consulta questo sito, vedi se la guida può essere utile:
.:| Call of Duty 4 MW - ITalian Community|:.

per abilitare i download assicurati che nel file cfg del tuo server sia settato allowdownload a 1
-SiS-SgtElias is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 23-04-2008, 08:58 AM   #3 (permalink)
Junior Member

Ciao,
grazie x la risposta, gli ho dato un occhio e ho fattoe sattamente come dice la guida ma non funziona, in questo modo non vede nemmeno la mappa! e poi sembra ci sia una contraddizione xk prima mi dice di caricare su tramite una pam4 (xk con i server ranked nn funge) e poi invece mi dice di mettere il file IWD nel modwarfare (che ranked)...

uffa
dove sbaglio?
yoma666 is offline  
Reply With Quote
Old 23-04-2008, 04:40 PM   #4 (permalink)
Moderator

Quote:
Originally Posted by yoma666 View Post
Ciao,
grazie x la risposta, gli ho dato un occhio e ho fattoe sattamente come dice la guida ma non funziona, in questo modo non vede nemmeno la mappa! e poi sembra ci sia una contraddizione xk prima mi dice di caricare su tramite una pam4 (xk con i server ranked nn funge) e poi invece mi dice di mettere il file IWD nel modwarfare (che è ranked)...

uffa
dove sbaglio?
il modwarfare non è ranked, ogni modifica alla config base del gioco lo rende unranked, a maggior ragione se avvii un mod

riporto un testo in inglese, vediamo se questa guida è valida:
Quote:
Installation
  1. First, make your server unranked, because using a mod is required for using custom maps! You can make your server unranked by adding the following to your servers commandline: +set fs_game mods/modwarfare
    Make sure that folder exists, including the ModWarfare files and the config-files.
  2. Make a new folder in your CoD4 root directory: usermaps. For every map you have to make a subfolder in usermaps, and name it the same as the map name. For example: C:\Program Files\Activision\Call of Duty 4 - Modern Warfare\usermaps\mp_subway
  3. Place the custom map-files (1 or 2 .FF files and 1 IWD-file) in that folder.
  4. Restart your server. You can change map by using the command /rcon map mp_subway (after logging in to your rcon using /rcon login xxx)
    You can add the new map to the maprotation, but don't forget the rules: gametype xxx map mp_xxxx.
-quindi devi avviare il server con un mod, ad esempio il mod ModWarfare tramite linea di comando con fs_game="mods/modwarfare"
-creare la cartella "usermaps" allo stesso livello di quella con nome "main" e copiare i file dentro una sottocartella col nome della mappa, riavviare il server
-da rcon cambiare mappa
-assicurati che ci sia la viarabile
set sv_allowdownload "1"
nel file cfg del tuo server

Last edited by -SiS-SgtElias : 23-04-2008 at 04:46 PM.
-SiS-SgtElias is offline  
Reply With Quote
Old 24-04-2008, 08:36 AM   #5 (permalink)
Junior Member

ma in usermaps, che quindi è nella directory princiapale diciamo, devo inserire i due file FF e quello IWD, poi devo inserire una copia del file IWD anche in???

grazie 1000 x la pazienza ma sto arrancando
yoma666 is offline  
Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules