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Old 18-06-2005, 02:50 PM   #1 (permalink)
 
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Default [BF2] organizzazione team

E' importante ora trovare un modo di giocare in team decentemente. La soluzione perfetta non esiste, non ho certezze, molto dipende dalla mappa.

Proviamo cmq a fare uno schema di base con ruoli ben definiti. E' molto importante che i ruoli siano chiari e specializzati. L'altro pb è la modalità di gioco, la conquest è un po' dispersiva perchè per tenere una mappa devi spargere gli uomini in giro, la devo ancora capire. C'è un manuale tattico on line a pagamento, pochi dollari, forse lo compro.

Allora, direi 3 team con compiti diversi:

Team 1: compiti di supporto con mezzi pesanti, aerei, elicotteri e carri.
Penso sia il caso che una squadra si specializzi così, con il compito di dare copertura aerea e in attacco e difesa in base alle azioni in corso. Alla stesssa squadra darei anche i carri pesanti.
Chi: Legion, Andrea, Alek (in generale chi sa usare i mezzi aerei decentemente). Al team bastano 3 in media.


Team 2: fanteria d'assalto, con mezzi leggeri come jeep e blindi. Compito di assalto e cattura basi.
Chi: Vice/Sphinx, Vasco, Empi, Gunny

Team 3: fanteria di difesa, compito di chiudere le basi conquistate. Non servono tanti uomini, ma furbi, capaci di mettere mine e usare antitank.
Chi: Sphinx/Vice, Elias, JOtheshow, Kapa

Comandante e capisquadra: Coordinatore in game, in difesa. I capisquadra di ogni team devono essere quelli che muoiono di meno, i più skillati o i più furbi che non si fanno beccare. La loro utilità più che comandare, è quella di permettere il respawn. Il comandante vero del team può anche essere un altro, la vera funzione è il respawn. Se usiamo il voip allora può essere utile anche la comunicazione tra i capi. Come comandanti ci alterniamo io e Sphinx.

Note generali: se c'è il comandante in gioco che fa bene il suo compito allora si possono usare i ts separati. E' da provare. I nomi che ho indicato non comprendo le nuove reclute, le aggiungiamo in corsa.

Dobbiamo solo fare prove in game per capire come funziona.
 
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Old 18-06-2005, 09:03 PM   #2 (permalink)
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Default Re: BF2 organizzazione team

lol....io con i blindi?

vabbe va....ero carrista...ma Ogni tanto i carri li usero' eh! asd!
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Old 19-06-2005, 11:46 PM   #3 (permalink)
 
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Default Re: BF2 organizzazione team

Dall'allenamento di ieri contro i DvL abbiamo capito un po' di cose.

1-Tenere più basi del nemico non porta tanto vantaggio in termini di ticket.

2-Killare conta molto, se hai meno basi ma killi di più hai più ticket. Loro erano quasi tutti in positivo, noi no.

3-Le manovre coi tank sono ancora molto importanti, così come sincronizzare con il supporto aereo.

4-Per il commander serve pratica, muovere 3 team e usare i supporti contemporaneamente non è facile. Chi comanda quasi non fa altro.
 
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Old 20-06-2005, 08:09 AM   #4 (permalink)
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per il team 3....siccome dovrò essere lo sniper non potrei creare io un tam quando siete nella merda in modo che quando non avete ounti dove responare responate da me? il tema dovrebbe chiamarsi DIO SnIpEr
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kapa89 is offline  
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Old 20-06-2005, 01:21 PM   #5 (permalink)
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Dunque ora secondo me questi allenamenti servono così si capisce qualcosa!

1) non so come siano organizzati i tiket, ma si vede che le mappe sono diverse, e in questa mappa i mac hanno la vita + difficile: partono con meno basi, e non so come vadano i tiket. inoltre la base centrale da anche sulla base di respawn intoccabile, e da li possono ammazzare chi nasce.
Quindi inutile fare dei discorsoni, penso che si cambiera tutto da mappa a mappa. Ma alcune considerazioni:

2) ci vuole uno che vada afare saltare l'artiglieria nemica.assolutamente Uno special ops il cui dovere sia SOLO quello di fare saltare l'artiglieria e i radar. Sopratuttto i radar perchè con quelli si vede tutto, l'artiglieria dopo va solo a caso.
Da quello che mi è sembrato di capire il danno inflitto alla contraerea (e forse anche al resto) non finisce solo quando si fa saltare in aria: se si mettono 5 cariche di C4 poi ci vorrà tantissimo tempo per riparare!
quindi una squadra di guastatori formata da 1 medico-specialops (capitano capitano della squadra) e da un special ops che poi muore e diventa cecchino per impedire le riparazioni dalla lunga distanza. E se muore rinasce lì vicino col comandante.

3) il comandante generale deve stare in base e fare o il cecchino o il geniere. in modo da potere essere utile se vede un nemico lontano, o da riparare le varie strutture della base se sono state fatte saltare in aria.

4) fare marciare le squadre di base in base, non fare spostare una squadra che sta in difesa nella base + a sud, farla marciare nella base + a nord!! è na cavolata!! così intanto ci ammazzano in mezzo, e ci fregano la nostra vecchia base.

5) il comandante deve fare sempre degli SCAN in modo da vedere dove è tutta formazione avversaria, e deciderà in tale senso dove fare muovere le squadre.

6) i componenti delle varie squadre devono capire una cosa, che è molto difficile da fare sul campo, ma devono capirla: se il comandante dice di muoversi in una direzione, LASCIATE PERDERE QUALSIASI COSA VOI STIATE FACENDO E SEGUITE L'ORDINE!!! non è possibile che l'ordine venga eseguito dopo 1 o 2 minuti!!! va eseguito SUBITO!
quindi a meno che non vi siano avversari nel raggio di 30 metri da voi, andatevene! potete stare lì solo se siete sotto fuoco VICINO. se state uccidento un carro o qualunque altra cosa avversaria + lontana da voi di 30 metri, andate via! il comandante del clan sa perfettamente chi c'è attorno a voi e vi dice di fare una cosa! fatela!!
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