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Old 03-09-2005, 02:10 PM   #1 (permalink)
 
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Default [BF2] Tattiche: STRIKE AT KARKAND

Allora apriamo i soliti topic per le tattiche per ogni mappa.

Qua parliamo di Strike infantry e conquest 16-32. Qua sotto Vice posta l'immagine di Strike nominando le basi. Seguiremo la regola: per conquest assault, basi interne con i numeri, basi esterne con lettere. Supponiamo di giocare circa in 8.

Ricordiamo che conta killare, non è un gioco di posizione ma di frag, le basi servono solo per respawnare e prendere i mezzi giusti, per il resto si campera e si killa.

Infantry
Prepariamo due team, da 4 giocatori, t1 e t2 oppure chiamati con il nome del caposquadra. Non ci sono mezzi, quindi niente squadra antitank.
Ipotizzo i team, metto le reclute anche (speriamo di recuperare Vasco, Legion sara assente per un po'):
t1:Vice, Elias, Empi, Andrea, Kapa, Piddu
t2:Sphinx, Alek, Gunny, Legion, Fanda, Adriano



Lato MEC:
-Si respawna in 1, t1 difende il fianco sx(est), t2 il fianco dx (ovest). Un membro per team tiene d'occhio il centro, così ce ne sono 2.
Bisogna fare una chiusura eremetica per impedire chi filtrino alle spalle.
Uno del t2 come sf può filtrare in avanti e far saltare l'artiglieria.

-Se cade una base alle nostre spalle, uno dei team (il t2) avrà il compito di indietreggiare e riprendere la base (magari non tutti, anche solo alcuni del team). Se un team indietreggia è chiaro che si scopre un fianco, a questo punto il team restante (t1) protegge la flag 1 spostandosi verso il centro, con un anello di difesa più stretto.

-E' prioritario non perdere la flag 2, perchè è al centro mappa. Ricordarsi che se si perde la flag 1 si può continuare a fraggare combattendo tra la 1 e la 2, attendendo il nemico e killando. Non è necessario scoprisri troppo e richiare di perdere la 2 perche poi la nostra linea è spezzata e loro possono attaccare dalla 2 e da A e prendere in tranquillità 3 perhè è dietro alle loro linee in basso, in posizione di svantaggio.

-Ricordare SEMPRE che dobbiamo tenere una flag, a costo di difenderla in tutti, altrimenti è strike...se l'avversario è furbo o forte come noi si rischia lo strike, quindi è meglio ripiegare e difendere una flag fino alla fine.
Lato USMC:
-E' prioritario prendere una flag e tenerla, solo così evitiamo di perdere ticket, se teniamo almeno una flag contano i kills.

-t1 respawna in A, t2 in B, si scende verso la prima flag, mentre t2 attacca la prima, t1 o parte di t1 filtrano per la seconda flag.

-L'obiettivo non è tanto la 1 ma la 2, al centro mappa. Poi si sistema con un uomo la 3 e infine si combatte per la 1, fraggando e se si riesce si fa strike.


Note tattiche per la fanteria:
-In Strike conta il lanciagranate, io farei delle squadre di 2, uno con lanciagranate e un medico a supporto indietro, ma sempre a contatto visivo. Se il lanciagranate incontra uno col lancia granate e muore il medico puo killarlo mentre ricarica o è distratto e resuscitare il morto.
-Non servono antitank o simili, forse un cecchino per il side MEC per chiudere il fianco sx (est).
 
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Old 03-09-2005, 02:16 PM   #2 (permalink)
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Default Re: Tattiche: STRIKE AT KARKAND



EDIT: Immagine modificata perchè elias vuole i numerini rosa
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Old 05-09-2005, 09:56 PM   #3 (permalink)
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i numeri rosa

se l'osservazione non va bene lo cancello...
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Old 29-09-2005, 10:47 PM   #4 (permalink)
 
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Default Re: Tattiche: STRIKE AT KARKAND

VARIAZIONI TATTICHE

Dalla cw contro i shark abbiamo imparato un paio di cose interessanti valide per la infantry in generale, ma soprattuto in karkand.

1-piu respawner
Se la mappa è stretta con rapidi cambiamenti di posizione sulla mappa, conviene fare 4 team da 2, questo significa aumentare il numero dei respawner disponibili in modo da permettere di respawnare cambiando il team. Chiaro che su 4 respawner, la probabilità che siano vivi almeno 2 è alta.
Al posto di fare T1 e T2, si fanno T1=T1A+T1B e T2=T2A+T2B. L'idea è quella di creare minisquadre da 2 (magari assault e medico o sf) e di permettere di respawnare anche in punti diversi della mappa.

2-c4
La difesa delle flag viene fatta con c4 posizionato da due sf diversi, in questo modo basta che il commander avvisi la presenza di nemici e uno dei due sf preme il grilletto.

Dalla pcw contro i six.
3-Per CONQUEST16: lato USMC, mandare una colonna di mezzi da est verso la 3, colonna composta da 1 jeep, 1 blind e 1 carro. Se il nemico non se lo aspetta non riesce a fermare la colonna che arriva sulla 3.
 
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Old 30-09-2005, 11:22 AM   #5 (permalink)
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Default Re: Tattiche: STRIKE AT KARKAND

elias
1) impara i punti cardinali non e' difficile Anche perche' la mappa sta sempre nello stesso modo. Nord in alto, West a sinistra, Est a destra. ok? non parlare di destra sinistra, parla di est ovest che nella mappa sono sempre gli stessi. in tutt ele mappe.

2) Se passiamo con tutti i carri li e loro se lo aspettano, e ci mettono 3 mine, siamo fregati. i carri non possono procedere e non possono tornare indietro. non possiamo rischiare cosi tanto.
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Sphin)( is offline  
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