Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed


Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply
 
LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 08-10-2005, 10:52 PM   #1 (permalink)
 
Posts: n/a
Default [BF2] Tattiche: Sharqi Peninsula

Parliamo di CONQUEST16. I numeri: palazzi in costruzione 1, palazzo tv 3, palazzo dietro 2.

Lato USMC.
E' il lato di difesa. La cosa principale da osservare è che i MEC hanno una base sola, che si trova in basso. In teoria, essendo la mappa limitata e stretta, dovrebbe essere possibile chiuderli a cerchio. I carri mec hanno solo due strade per passare, ad est e ovest della 1, quindi farei una difesa antitank sulla 1 in alto. Poi un tank si posiziona indietro, tra i due palazzi che portano alla 2 e alla 3. Resta li in zona per intercettare fanteria o carri che passano. Dietro ha un cassa di supporto. Il terzo team composto da 3 uomini difende la salita di roccie che porta alla 3, palazzo tv. Se sfondano il carro può indietreggiare.
-Commander: sul palazzo TV (3)
-T1: 2 antitank sui palazzi della 1 pronto a colpire il tank nemico o la jeep, e 2 assault in posti tattici per difenderli dalla fanteria dal basso.
-T2: 1 assault/sf per coprire le roccie del palazzo 3 e ripiegare sulla 2 per dare supporto al carro, 1 sf sulla 2 con c4 pronto se i nemici fanno il giro ovest
-T3: Tank: 1 geniere col carro, e una cassa vicino.

Formazione tipo:
Commander: Elias a difesa della 3
-T1: Gunny+Empi(antitank), Alek e Vice assault
-T2: Sphinx, Andrea,
-T3: Legion (tank)
Cambi: fanda,piddu


Lato MEC
Prima fase: il problema è uscire dalla base, essendo circondabile non sarà facile far uscire i mezzi.
Due soluzioni: testuggine da est oppure jeep rapida e tank a ovest.
1-Proviamo ad usare una testuggine, carro con dietro jeep con 3 genieri. Sul carro un mitragliere antitank. Parallelamente un team di fanteria punta sulla 1. Ci sono dei rischi perchè dalla 1 possono arrivare m203 sulla jeep o antitank, ritardare la partenza pero permetterebbe al loro carro di avanzare troppo o peggio di mettere mine sulla strada. Proviamo a puntare sulla rapidita iniziale. E la manovra + rischiosa ma se funziona in poco sei sulla 2.
2-Si puo passare da ovest con una jeep veloce davanti e il carro dietro, mentre una jeep passa ad est come diversivo. Manovra lunga ma più sicura.

Seconda fase: una volta distrutto il loro carro ci si infila per prendere il respawn alla 2, mentre il team di fanteria continua a puntare sulla 1 per tenerli impegnati. La base da difendere ad ogni costo è la 2. La 3 per ultima perchè è molto difficile da prendere, forse ci conviene controllare piuttosto che scoprirci e perdere le basi. Una volta prese 1 e 2 e facile circondare la 3 e controllarli. Con azioni di sf si puo tentare di prendere il loro carro.

Descrivo i team per il percorso ovest soluzione 2 della prima fase. Per la soluzione 1 le due jeep diventano 1 con genieri.
-T1: prendono carro (1) e puntano verso la 1 usando la strada ovest.
-T2: jeep (2) davanti al carro
-T3: jeep (1) diversivo che si infila sulla strada est, con respawner
-T4: 3 assault rapidi si dirigono sulla 1 per proteggere carro e jeep, l'obiettivo iniziare è proteggere loro e non prendere la flag.

Formazione tipo:
-Commander: Elias
-T1: Legion (tank)
-T2: Empi, Gunny (jeep ovest)
-T3: Sphinx (jeep est)
-T4: Alek, Vice, Andrea (assault)
Cambi: Fanda, Piddu
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 09-10-2005, 12:59 PM   #2 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: Tattiche: Sharqi Peninsula

Fanda deve commentare le tattiche, non sono un indovino, altrimenti come faccio ad integrarle in quelle ufficiali che si postano qua.

Il T2 andrea protegge l'accesso al palazzo 3 (tv), mi pare chiaro.

Gunny, tu e Legion potete fare a turno col carro.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 30-10-2005, 12:43 PM   #3 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: Tattiche: Sharqi Peninsula

tattica aggiornata, imparatela bene
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 31-10-2005, 12:39 AM   #4 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: Tattiche: Sharqi Peninsula

Alcune considerazioni tattiche dopo la pcw con riot. In generale confermo che è difficile chiudere le basi usmc in maniera ermetica, non è come karkand, non sono in linea e non hanno i fianchi coperti.

Lato USMC
-Da MEC loro sono passati a sx (ovest credo), con carro e jeep, facendo il giro lungo per dietro. Gunny da antitank sulla 1 è riuscito a prendere il carro due volte ma è filtrato lo stesso, pensavo bastasse, anche se inizialmente avevo messo 2 antitank sulla 1. Quindi serve coprire bene la strada ovest, forse persino 2 antitank non bastano perchè se i mezzi sono due e c'è una jeep veloce si riesce a filtrare lo stesso. Magari mettiamo uno sf che attende con c4 all'altezza della 2.
-La 2 va coperta meglio, un sf con c4 che resti li dietro perche non si sa mai (lo stesso che protegge l'uscita dal percorso ovest). E' stata la prima flag presa da loro.

Lato MEC
Il nostro carro con le jeep dietro è finito in mezzo agli anti tank e al loro carro. Siamo riusciti a passare dopo che abbiamo preso la 1 e tirato artiglieria sul loro antitank centrale, mentre fanda faceva col carro il giro largo ad ovest. Forse è meglio fare il giro da ovest pure noi, mandando avanti una jeep rapida con carro dietro, una jeep ad est come diversivo, due fanti rapidi sulla 1.

Aggiorno le tattiche sopra.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 01-11-2005, 12:20 AM   #5 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: Tattiche: Sharqi Peninsula

Percorsi di attacco lato MEC

Ecco alcuni dettagli:

Linee verdi-->mezzi
Linee blu--->fanteria

Abbiamo fatto un po' di test, la formula piu sicura per passare da MEC dentro la città sembra una carovana di due jeep magari seguite dal carro lungo il percorso ovest indicato con il numero 3.
Tre mezzi in fila di cui due veloci sono difficili da bloccare, forse uno o due vengono fermati ma 3 no. Se uno filtra si trova dietro le loro linee e sarà respawner, i morti degli altri mezzi devono soltanto respawnare (eccetto il carrista che se muore va a riprendere il carro in base, se filtra deve ricordarsi di permettere agli altri di respawnare senza rischiare il carro) su di lui dentro la citta e puntare alla 2. Chi fa da respawner infiltrato deve restare vivo e non fare il kamikaze. Parallelamente sulla 1 saranno presenti 3 assault a fare pressione.

In alternativa si può mandare una jeep lungo il percorso n.2, con un solo respawner dietro. La jeep arriva dietro la 2, ci mette un po' ad arrivare, ma nessuno la fermerà sicuramente fino alla fine. E' una variante, chi muore può respawnare su quest jeep e trovarsi dietro alla 2.

Il percorso n.1 è il meno sicuro, si finisce in mano agli antitank attaccati da 3 lati diversi con un carro probabile davanti. Eviterei o userei come diversivo con una jeep.

Per il lato USMC:

Punti blu: assault
Punti verde: antitank
Punti rossi: sf

Se i nemici sfondano la linea difensiva e prendono la 2 è prioritario difendere la 3. Quindi fate i respawn a partire dalla 3 se cade la 2. La 1 è sacrificabile, la 2 e la 3 no sono importanti. NON dimenticate.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Reply



Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On


All times are GMT +2. The time now is 05:36 PM.