Gamesclan Game Servers Provider

Gamesclan Game Servers Provider (https://www.gamesclan.it/forum/)
-   Gamesclan General (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/)
-   -   [BF2] Tattiche: Operation Clean Sweep (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/117-bf2-tattiche-operation-clean-sweep.html)

02-11-2005 11:14 PM

[BF2] Tattiche: Operation Clean Sweep
 
Parliamo di Conquest 16.



Come sapete abbiamo pochi giorni per provare una tattica, da quello che faremo qui dipenderà la vittoria nella cw contro TI.

Ecco la prima tattica ufficiale.

Lato USMC

L'unica base realmente importante è la 3. Il nostro aereo decolla dalla base con pilota e copilota, nessun'altro respawna, arriva sopra la 3 e fa un primo lancio mirato di bombe o di missile poi il copilota si lancia col paracadute (dopo circa 40s). Parallelamente un pilota e il comandante decollano con il black hawk e si portano sulla 3 con un giro più largo.
Quando il copilota tocca terra i restanti 5 uomini respawnano su di lui (OGNUNO FA UNA SQUADRA) con 3 antitank, un sf (va subito su uav) e un assault (che resta indietro e fa da respawner di sicurezza). Chi muore, se i tank sono stati colpiti, respawna assault (non tutti, 1/2). L'elicottereo arriva dopo 1min e 30 circa, con la vulcan si prende la fanteria rimasta sulla 3 e poi sulla 2. Si prende la 3. Si organizza una difesa ermetica e di rimessa di assalta la 2 prendere il tank.
Lo schema si tenta più volte, se proprio va male si cerca di prendere la 1 per usare i mezzi e bloccare il bleeding. Quindi dopo un paio di tentativi a vuoto sulla 3 è meglio prendere almeno una base.

Squadre:
-Aereo: Legion, primo copilota respawner Alek
-T1 (team assalto 3): Vice (assault), Sphinx (sf), Empi (antitank), Alek (antitank), Andrea (antitank)
-T2 (elicottero): Fanda (pilota), Elias (commander, vulcan)

Cambio: gunny

Lato MEC

Sapendo che la 3 verrà attaccata in massa la difendiamo per bene, l'obiettivo è non subire strike e puntare sui ticket, senza perdere la 3. Un team da 4 respawna sulla 3 e prende i mezzi, con un assault. Il commander respawna sulla 2 e prende il blindo e lo porta verso la 3 (si può fermare a meta protetto dalle roccie e poi proseguire, 30s). Due sf respanwnano sulla 1, prendono carro e blindo, fanno salta il ponte e si portano sulla 2 coprendo i mezzi negli hangar (1m40s).
A questo punto abbiamo in mano 6 mezzi, un aereo e un fante a terra. Se serve uno può fare il copilota sull'aereo dopo le prime fasi. I mezzi della 1 e della 2 devono essere coperti al massimo, perche la 1 e la 2 potrebbero finire nelle mani del nemico. Quindi riassumendo, copriamo la 3 in 5 e la 2 in 2, la 1 è sacrificata (ma senza mezzi e ponte saltato). Durante la cw il copilota puo lanciarsi in base usmc e far saltare uav o rubare aereo. Il nostro aereo deve intercettare (circa a meta strada inizialmente) e distruggere il loro soprattutto nelle fasi iniziali.

Le squadre:
-T1 (difesa 3): Vice (assault), Alek, Andrea, Empi
-T2 (difesa 2, mezzi dalla 1): Fandangos (sf), SPhinx (sf)
-Aereo: Legion
-Commander (blindo dalla 2): Elias

Cambio: gunny

Gunny 03-11-2005 08:08 PM

Re: Tattiche: Operation Clean Sweep
 
LATO USMC:

E' imperativo prendere la 3 e la 1 quasi contemporaneamente.
Il black hawk nn va utilizzato per attaccare la 3...ha troppo tragitto da fare e lungo tutta la costa trovera' ostacoli che lu butteranno giu'....
Quindi manderei il black hawk alla 1 con il suo carico di persone.
Il nostro pilota d'aereo si occupera di intercettare tutti i mezzi che dalla due e dalla 3 e dalla 2 partiranno per difendere la 1.
PER CUI...BLOCCARE LE LINEE di rifornimento che vanno alla 1!
Contemporaneamente una colonna di mezzi anfibi faranno un giro lungo e andranno alla 3....il viaggio e' lungo e la base verra' presa poco dopo la 1.
MAL che vada non riusciremo a prendere la 1 e avremo il controllo della 3, avendo provocato pero' ingenti perdite su un fianco e diretto le truppe avversarie con i mezzi su un altro punto al di fuori della 3.

perke' prendere la 1 e la 3?
semplice....perke' chiudiamo la 2 ai lati....la 1 non e' prendibile ai lati e nemmeno la 3, sono basi catturabili da 2 uniche direzioni: il mare (nuotatina) , e strada.




LATO MEC:

un uomo o max 2 difendono la 2.....perke' hanno una postazione antiaerea e vari mezzi con mitragliatrici, tra cui un utile blindo.
un altro paio vanno sulla 1, di cui 1 antitank
uno sull'aereo
Il gruppo restante a difesa della 3..che raccoglie i mezzi piu' importanti!

-SiS-Andrea 03-11-2005 11:30 PM

Re: Tattiche: Operation Clean Sweep
 
Gunny s'e' fatto la storiella...guarda che la tattica gia e' stata fatta stasera in ATC...se ci fossi stato... :gha:

Gunny 04-11-2005 12:32 PM

Re: Tattiche: Operation Clean Sweep
 
scusami
ma ho anche una vita vera a differenza di qualche videodipendente del cazzo

-SiS-Aleksei 04-11-2005 04:11 PM

comunque la tattica è poco realistica, in questa mappa bisogna puntare solo sulla 3 all'inizio fregandosene della 1


All times are GMT +2. The time now is 04:10 AM.