Gamesclan Game Servers Provider

Gamesclan Game Servers Provider (https://www.gamesclan.it/forum/)
-   Gamesclan General (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/)
-   -   [VC STORY] "CW: considerazioni varie" (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/14-vc-story-cw-considerazioni-varie.html)

Buongustaio 06-12-2003 05:19 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by -SiS-SgtElias
Siccome qua se la tirano tutti (vero Bongu? :lol: )

bè sai il fatto di aver M A S S A C R A T O il 2° clan al mondo di atg nella sua mappa mi deve o no far sentire un po' + ganassa??
tipo la manche in cui ero rimasto VC solo contro 5 e vi ho segati tutti (ryu e sphinx con un po' di grane, sauron e alek saltando giù dalle mura mentre guardavano verso l'entrata centrale, e l'ultimo mentre mi cercava per la mappa! E SENZA L'AUSILIO DI TS2!!!)!! sono o no un figo??!! :lol: :onfire:

06-12-2003 05:56 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
...ancora te la tiri.....tiè :splat:

Sì Ryu, si tratta di uscire al momento giusto e questo dipende dagli avversari, dal momento del game, sta a voi (o a me se riesco a capire bene pur non giocando) scegliere i tempi. Se all'inizio tirano granate è ovvio che dovete stare buoni buoni. Altra buona regola e non andargli incontro frontalmente e non troppo in avanti, meglio di fianco o di schiena sulla metà mappa. Non è facile, ma ai grandi giocatori si chiede sempre qualcosa in più :lol: :vamp:

Voglio ricordare a tutti che gli schemi non possono prevedere tutto, anzi...E' difficile indicare nel dettaglio cosa fare perchè tutto varia rapidamente e nelle mappe piccole c'è poco tempo per respirare. Dovete cogliere le linee generali, che dettano le zone e le azioni da fare e da non fare. E' importante trovare il modo giusto di applicare lo schema in base alla situazione ma senza mai cambiare il senso dello schema provato a meno che la situazione non sia tragica e richieda una invenzione per uscire dai guai. Magari nei topic sulle tattiche cerco di riassumere le idee chiave di ogni schema.

Ciau :beer:

08-12-2003 01:33 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Commento il risultato dell'amichevole di ieri contro i Force con una emoticon: :shock:

Vabbè, nessuno di noi credeva di vincere. Lasciamo stare i pb di lag, i ns ping sul loro server, il fatto che spesso erano in 5, che giocavano due Force in prova..etc etc. Sta di fatto che questa vittoria ha sorpreso noi ma soprattutto loro. Alla fine del match erano un pochetto infastiditi e accusavano il server, un po' avevano ragione. Il ns server ultimamente ha qualcosa che non va, a me sembra che tutto ad una tratto servano più colpi per ammazzare...forse ha ragione Ryu il numero di pacchetti persi è alto nel ns server, controllate tutti col comando "devtraf" in console. Risponde con una percentuale, sul loro era 0,09% sul nostro 0,18%...è meglio parlare chiaro con Tango & C. noi lottiamo per le posizioni di alta classifica, sia l'unico clan che si impegna sportivamente, quindi o ci trattano bene o.....

Passiamo alla CW.

NOI:
Dopo un po' di fatica iniziale Andrea e Bongu hanno preso le misure sia della zona colline in US che della zona balcone in VC. Ricordo a tutti che quando vi viene assegnata una zona non implica che dovete stare in un punto fermo, ma avete un area da guardare, il come lo dovete vedere voi in base agli avversari. Ma è importante rispettare le zone. Se dico zona balcone, è chiaro che dovete coprire la direzione delle grotte sia alte che basse e all'occorrenza guardare verso il centro. Se dico zona colline, vuole dire che nessuno deve passare per le colline, dovete guardare là perchè al centro e alle cave ci guardano altri. Tutta la baracca sta in piedi perchè occupiamo bene la mappa e ognuno ha una zona. Quando poi si avanza dobbiamo essere un po piu rapidi soprattutto agli ingressi 2 e 3, se il pilota passa per la 1 è un ottimo diversivo. Ok ora alcuni errori commessi:
-Io ho cannato dei kills col pps a distanza e sono caduto dal masso all' LZ. Il pps non fa male, se ci mettete il lag allora è un arma inutile, però ho killato con le traps molte volte, due genieri sono importantissimi.
-Sphinx, solito casino con le trappole in assalto US. Meglio non metterle, al limite se restiamo in pochi ci chiudiamo le spalle nelle cave.
-Alek, in difesa quando hai ripiegato al posto di tenere la posizione assegnata sei voluto andare in LZ e sei saltao su una mia trappola abbondantemente segnalata negli schemi. Il pilota ci ha aggirati ed è passato dove sei morto tu. Non avere fretta di muoverti, in difesa non si deve lasciare zone scoperte.

LORO:
Allora, i Force usavano quattro schemi difensivi. A scelta decidevano una sola direzione in cui sfondare con 2/3 uomini: sulle colline, al centro e per le cave. Mandano uomini rapidi nella zona scelta, filtravano killando quasi sempre la squadra nostra addetta a quella zona. Poi facevano l'aggiramento e continuavano a killare alle spalle. All'inizio questo schema era evidente, ci ha sorpresi. I clan grandi con giocatori skillati di solito aggrediscono in difesa e gli va sempre dritta. Possiamo bloccarli, una volta capita la direzione da cui sfondano, mandano piu uomini in quella zona, è evidente che se sfondano in 2/3 in una sola direzione le altre sono tranquille perchè i restanti stanno in base, al limite c'è un cecchino. Come quarto schema, potevano decidere di restare in base o comunque arretrati.
In assalto non ho capito bene come facevano perche stavo sempre indietro. Posso dire con certezza che usavano spesso la discesa lungo il fiume, per le colline e sotto il balcone, puntando agli ingressi 2 e 3. Quando restavano in pochi facevano così. Poi ho notato che usavano dei diversivi, mi è sembrato di vedere uno di loro con una skin simile al pilota, senza copricapo e con una pistola e non era il pilota perchè mentre io sparavo a lui il pilota feceva punto :grrr:


Ok è tutto. Dite cosa avete notato sul loro assalto.

Buongustaio 08-12-2003 01:58 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
quando erano vc partivano in penetrazione sulla dx, passando dalle colline e fiume, correvano come folli, ma appena ho capito :snipersmile: non sono più passati (secondo posto come frag tutte le volte che eravamo usa!) e mentre andrea copriva collina io segavo alle spalle quelli lungo il fiume.
quando erano usa passavano lungo il fiume anche perchè io ho pensato di bombardare continuamente il tunnel, i balconi dell'ingresso 1, con il geniere S@t che mi forniva le granate in un angolo.
ci hanno fregato solo perchè elias con quell'arma e il lag non poteva motlo contro gli m16... in difesa possiamo solo migliorare :)
ah il cecco nell'entrata 1 allora non serve + a niente e si può usare sul fiume, tanto io e sphinx (o S@t) copriamo bene.

08-12-2003 08:39 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Si il cecchino della zona balcone deve pensare alle cave alte e basse, puo stare anche sotto lungo il fiume a sx dei balconi, proprio dove si è messo Andrea, può alternare fra balconi e fiume. Cerco di allenarmi meglio col pps, ma è un arma che abbassa di pochissimo la vita, servono molti colpi se sei lontano purtroppo. Penso che due genieri siano molto importanti per trappare bene tutto, anche se questo mette in campo due pps.

Bella l'idea di bombardare costantemente il balcone alto e basso in prossimità dell'ingresso 1. Io in posizione esterna in prossimità della 2 e della 3 posso avvertirvi in tempo se decidono di passare per là e se riesco ne becco qualcuno.

Cmq abbiamo ancora la difesa con il cecchino arretrato nella posizione Ryu da provare. In questo caso io posso spostarmi piu avanti.


All times are GMT +2. The time now is 02:05 PM.