Gamesclan Game Servers Provider

Gamesclan Game Servers Provider (https://www.gamesclan.it/forum/)
-   Gamesclan General (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/)
-   -   [VC STORY] "CW: considerazioni varie" (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/14-vc-story-cw-considerazioni-varie.html)

17-10-2003 02:10 PM

[VC STORY] "CW: considerazioni varie"
 
In questo topic postiamo le riflessioni a seguito di cw ufficiali o amichevoli. Riflettere assieme ci permetterà di migliorare sempre di più.

Parliamo della CW di ieri sera. Che dire...abbiamo vinto e questo ci fa molto bene. Ma abbiamo vinto di poco, anzi potevamo proprio perdere. :azz:

NVA base:
Qua abbiamo improvvisato tutto. Non essendo pronte tattiche nè testate (cosa che conta di più) era completamente indifferente chi giocava. C'è stato spazio per tutti i presenti, però è chiaro che non si potrà far così anche in futuro. Dovremmo lasciare sempre meno spazio all'improvvisazione, proprio come stiamo facendo per Storm. Per farlo però dobbiamo avere il tempo e troppi impegni ufficiali ci creano problemi in questa fase...l'ho detto mille volte e lo ripeto.
I TwF non sono molto forti, hanno perso tutte le CW ufficiali in tutte e due le ladder (o quasi). Questo ci ha dato un certo margine e ci ha permesso di contenere i danni in NVA. Abbiamo perso 10-7, perdendo per 5-3 e 5-4 entrambi i round...ripeto, contro un clan che ha perso tutte le CW ufficiali. Questo ci deve far riflettere su quanto sia alto il prezzo della mancanza di tattiche, di quanto contino le tattiche in VC. Se improvvisi contro un clan anche debole, ma un po' organizzato come i TwF, perdi.

Storm:
La vittoria è stata possibile grazie a Storm. Ricordate le nostre vecchie partite in Storm? Finivano sempre 5-5 o 6-5 se ci andava bene. Si difendeva bene la base US ma poi neanche un punto da VC. Questa volta musica diversa....9-5 per noi, cioè un +4 che ci ha permesso la rimonta sul -3 di NVA. Storm è un po' che la proviamo, la chiave è stata la tattica di assalto come VC, imperfetta ma pur sempre una buona base. Siamo riusciti a fare 2 punti (complimenti a Killgore che ha sostituito molto bene Crow) e per poco ci scappava il 3 (bomba tolta a 10 secondi :gha: ). Poi i TwF hanno mangiato la foglia e hanno capito che ci potevano aggirare ed è saltato fuori il problema riscontrato nei test: possiamo essere facilmente aggirati. Non avendo avuto il tempo in settimana di modificare la tattica, abbiamo dovuto inventare una contromisura "al volo" che è andata bene (grande Sphinx). Loro scendevano dalla gola per aggirarci, quindi la squadra di sx è andata in gola mentre i restanti uomini facevano quanto stabilito in origine. Così abbiamo preso altri 2 punti, quello del pareggio e quello della vittoria!!!
Ora modificheremo la tattica dandoci copertura alle spalle e prevedendo una variante...leggeti il topic su Storm.


Credo che per le prossime cw su alcune mappe saremo costretti ad improvvisare, dobbiamo prima finire bene Storm prima di passare ad altro. Perciò prepariamoci anche a qualche sconfitta perchè ieri potevamo tranquillamente perdere a causa di NVA. Sia ben chiaro, non è colpa di nessuno, è solo un problema organizzativo che i "nuovi SiS" stanno risolvendo... lentamente...:lol:

Dite la vostra....Ciao!! :beer:

27-10-2003 12:02 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Ragazzi voglio fare un plauso a tutta la squadra!

Complimenti per come vi siete comportati in queste ultime settimane. Ho visto un clan completamente cambiato, ora c'è impegno, disciplina e molto ordine tattico...anche perchè ora giochiamo con degli schemi :lol:

La strada è ancora lunga, ci sono molte cose da migliorare, ma stiamo seguendo la Road Map passo per passo e i risultati si vedono. Nel'ultimo mese abbimo fatto ben 5 incontri, vinti 3 e persi 2 contro i primi in classifica (k2 e Gang). Stiamo battendo tutti gli avversari diretti e siamo a ridosso delle grandi. Non siamo ancora pronti per battere uno dei primi 5 ma ci stiamo avvicinando a quel giorno!!!! :snipersmile:

Ormai avete tutti capito quanto conti avere degli schemi di gioco in Vietcong. E' fondamentale provarli numerose volte con ordine ed impegno. Se improvvisiamo rischiamo di perdere...guardate il miglioramento in NVA: da 10-7 perso contro i TWF al pareggio 6-6 con i 101st sulla mappa che giocano ad ogni CW....scusate se è poco!


Sulla CW di ieri c'è poco da dire. Bene in Storm, ci siamo incasinati da soli alcune volte, potevamo vincere anche di più. Sono molto perplesso sui due punti presi da loro come VC senza geniere cercando di ammazzarci tutti. Per ben due volte ci siamo salvati mandando un uomo nella loro base :azz: E' strano ripeto, né i Gang (che non usavano geniere) né gli ESF sono riusciti a stanarci (sempre 5-0). Come ha fatto quel cecchino a prenderci sempre?! Dobbiamo capire meglio.
Invece ottimo in NVA come VC, la difesa ad interdizione con la coppia Ryu-Joker funziona. Siamo deboli in attacco come US, faremo delle prove mirate su questo punto con un nuovo schema d'assalto, quello del tunnel non da garanzie.

Ancora una cosa: se vinciamo, se vediamo che le cose vanno bene, gli schemi non si cambiano, neanche scambi di uomini! Possiamo cambiare o improvvisare solo se butta male. Ricordiamocelo. :grrr:


Ancora complimenti a tutti....continuiamo così! :snipersmile: :beer:

Sphin)( 27-10-2003 01:09 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
scusate :(

cmq gg a tutti! :D

ITA-Joker- 28-10-2003 05:58 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Già..... ci sono stati degli errori abbastanza grossolani.... e non mi riferisco solo alla granata di Sphinx - :grrr: :grrr:.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:lol: :lol:
ma anche ai miei tk multipli e ad alcuni casi di mancanza di copertura adeguata/scarsa coordinazione nel lancio granate durante l'attacco ai bunker....

Per quanto riguarda storm.... a mio parere sarebbero necessarie delle trappole sul canyon e sul filo spinato giocando da americani.... per quanto riguarda nva base, IMHO la squadra americana di sinistra dovrebbe tagliare di molto i tempi di attesa nell'angolo all'inizio.... c'è il rischio abbastanza concreto che il tempietto sulla sinistra si riempia di VC se si aspetta troppo....

03-11-2003 12:59 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Poco da dire sulla cw di ieri 2/11.

I SoF erano deboli e disorganizzati. Mi limito a dire soltanto u npaio di cose.

1-Ancora team killing da granate in Storm :grrr: ...almeno 3 o 4 ne ho contati. Ripetieamo bene la regola: si lanciano 2/3 granate al massimo in prossimità del bunker e 2 dentro la stanza radio. Poi basta. Il geniere non entra per primo nella stanza radio ma il soldato.

2-Anche se la CW sembra facile, cerchiamo di tenere lo schema. Le cose si cambiano in caso di problemi, altrimenti si segue lo schema con calma. Non voglio gente che va in giro per la mappa per fare frag...mi raccomando. Ricordiamo che in CW conta lo skill di gruppo che è dato dall''ordine in campo, dai movimenti in squadra, dalla sincronizzazione delle azioni. In ATG tutto questo è fondamentale per difendere bene e per assaltare. Ricordiamocelo.

Le prossime due CW saranno impegnative. Entrambe su Storm e NVA venerdì e domenica. Questa settimana l'allenamento di venerdi è spostato a giovedì. Martedì cw amichevole con i TWF in NVA.

08-11-2003 03:39 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Commenti sulla CW di ieri contro i DP.

NVA
Direi bene, lo schema con la variante lento/veloce pare funzionare. Abbiamo condotto l'assalto con successo per 5 volte e perso solo 2 punti. In difesa VC non c'è stata storia, lo schema a due livelli, cioè un gruppo in uscita a decimare il nemico e il gruppo interno come seconda linea, è ottimo. C'è da dire che i DP erano poco skillati, negli scontri diretti hanno dimostrato di essere deboli e in questi casi conviene aggredire. Quindi non riposiamoci sugli allori, lo schema di assalto deve essere provato con un clan pù forte.

STORM
Due fattori sono stati determinanti per il 5-3 preso come VC:
1-erano in 7
2-due cecchini bravetti
In ATG 7 è anomalo, è meglio evitare. Non a caso il numero base è 5. Soffriamo parecchio i cecchini, la parte VC è sfavorita anche dal fatto che si trova contro luce e si vedono bene gli uomini avanzare. Dobbiamo sforzarci di piu ad infividuare i loro cecchini, forse conviene usarne due pure noi ben addestrati su quella mappa. Posto in tattiche storm alcune cotromisure.

Sphin)( 10-11-2003 09:26 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
ragaz, è bello avere vinto 4 CW di seguito, ma sono state CW molto semplici, contro clan ad un livello decisamente inferiore al nostro.

Non dobbiamo vivere sugli allori, e dobbiamo rivedere alcune tattiche anche di Storm xè spesso le stavamo prendendo da questi clan lofi anche quando eravamo USA. A forza di giocare con questi clan siamo diventati lofi pure noi. Attnezione! contro i ESF quando eravamo USA in Storm, eravamo 100 volte meglio! se ora dovessimo risfidare gli ESF saremo massacrati a mio avviso.
Ragaz le postazioni sono quelle e non voglio che stiate in 3 a guardare l canyon e che 2 avanzino. NO! prima camperiamo tutti, poi casomai SOLO alek va a prenderli dal d dietro!

Abbiamo i VV che sono semplici (facciamo solo 17 punti a batterli...) poi i 101 che sono un pelo +complicati, e gl OTV che sono alla nostra altezza!

Direi che in questa settimana proviamo Storm USA , Storm Viet, e soprattutto Halong, per prepararci ai VV.

Poi la prox settimana faccimao se siamo bravi, Storm, NVA, e STREAM! che è dura molto dura!!!

Dopo gli OTV penserei di allenarci su Bahnar in modo da avere a disposizione 3 mappe che conosciamo bene (storm nva bahanr).

ok finito, alla prossima ;)

11-11-2003 11:35 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Sì ragazzi, i clan che abbiamo incontrato erano deboli, mi riferisco ai SoF, DP e DSQ. Anzi per dirla tutta alcuni membri presi singolarmente in un DM sono sicuramente forti (vedi DSQ e alcuni DP), ma come gioco di squadra abbiamo dimostrato di essere superiori in ogni caso. Queste vittorie nette contro clan deboli sono la conferma che siamo migliorati come team nelle ultime settimane. Per un clan organizzato è necessario battere clan deboli con risultati tipo 20-4. Se non l'avessimo fatto mi sarei preoccupato :gha: .

Luca ha ragione su Storm US. Il segreto di quella mappa come US è camperare bene, se andiamo in giro, ci muoviamo troppo etc. finisce che ci beccano con i cecchini o perchè capitiamo in una zona in cui i nemici sono in superiorità numerica. E' fondamentale mantenere le posizioni e prendere il nemico alle spalle o di fianco. Solo gli autorizzati possono fare aggiramenti. Quindi calma, impariamo a resistere alla tentazione di fraggare... :angel:

I VV si sono ritirati, sta settimana niente CW. Ci resta quindi da sistemare Stream per gli OTV e perfezionare Storm e NVA.

ITA-Joker- 11-11-2003 07:00 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Già.... dobbiamo cominciare ad abozzare lo schema per Stream :x-mas:

-SiS-Sauron 30-11-2003 10:48 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Considerazioni Contro OTV

---Generale---
Ottima partita contro altrettanto ottimi avversari, ryu in formissima e Elias che stupisce tutti. :shock:

---Specifico---
Bella partita ma che NON abbiam giocato al max. delle nostre capacita':
mi spiego meglio: ekko kosa dobbiam evitare le prossime volte:

-Abolire i ''Fuori dagli Schemi''-
Si gioca ESATTAMENTE (si dai, posson cambiare le posizioni ma la sostanza deve essere quella) come provato negli allenamenti!

-Speak in TS2-
Siam migliorati, ma parliamo ancora troppo di cazzate (io per 1°) cerchiamo di limitarci ai commenti sulla chat di squadra quando siam morti

-Coordinazione-
C'e' ancora uno spazio di miglioramento nel campo della coordinazione dei movimenti, di attakko e di difesa

-Attakko VC Storm-
Migliorare MOLTO l'attakko in Storm, abbiam provato, io e clark, una nuova variante alla ''variante'' con cui abbiam proprio sconcertato i nostri avversari (che ce lo han pure detto).
Dobbiamo provare diverse tattike basate sulle modalita di difesa dei difensori USA.


--Per il resto---
Grandi complimentoni a tutto il team, ora xo nn ci montiamo la testa e prepariamoci al prossimo combattimento, sara' dura.
GRANDI RAGAZZI!!!

01-12-2003 12:11 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Sì giusto Sauron.

Abbiamo un paio di cosette da sistemare in Stream, potevamo prendere 2 punti in piu in attacco US. Clamoroso l'errore della trappola, là non ci vanno trappole proprio perchè i ns si muovono ovunque e il pilota puo decidere repentine variazioni. Nella concitazione mi sono dimenticato dell'avviso di Sphinx e ci sono andato sopra. MAI PIU UNA COSA DEL GENERE, PER UNA CAZZATA SIMILE POTEVAMO PERDERE. Le traps devono essere note a tutti, quindi nessuno improvvisi. Notate come gli O-TV non usassero i cecchini in assalto US, al contrario di noi. Ricordo ai ns cecchini che terminata la prima fase di assalto almeno uno di loro cambi arma. Dobbiamo poi coordinare le copertura in difesa VC dopo il ripiego in base. Cmq i famosi O-TV che fanno solo e sempre Stream hanno assaltato con successo solo 2 volte, e hanno perso sulla loro mappa. Scusate se è poco.

Per Storm che dire, la mappa è squilibrata. Cioè, se c'è un clan forte noi riusciamo a fare al max un punto in VC, US sempre 5-0 per fortuna. Credo che verrà sostituita da Stream. Dopo il primo round in VC ho capito subito il loro schema e ve l'ho segnalato in tempo. Loro aspettavano il ns ingresso in bunker e poi ci prendevano alle spalle. Bella pensata. Cmq un punto lo abbiamo preso. In questi casi conviene andarli a cercare piuttosto che dirigerci nel bunker. Non credo ci sia molto spazio per migliorare qui, la mappa ha evidenti limiti. Non possiamo fare miracoli. La teniamo per i clan mediocri.

Le granate: loro le usavano a manetta, precise e molte. Meglio che anche noi le usiamo, pero attenzione ai TK, se non coordiniamo le zone di tiro e le ns posizioni ci ammazziamo a vicenda, come con le trappole. Sono armi importanti ma pericolose!


PS: Grande Ryu, sei indispensabile, insostituibile. Bene Sauron e Sphinx, avete killato un sacco, complimenti.

CLARK 01-12-2003 01:34 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Come dicevo occorre trovare l'insegnamento della serata, io ricordo:
- allenamenti e forte coordinamento sul lancio granate
- tattiche alternative, servono sempre. l'unico punto è sulla variante del canalone che ha comq. permesso di penetrare dalla dx
- siamo una bella squadra non dimentichiamolo
- quando vinciamo attingiamo fiducia e miglioriamo, quando vinciamo anche se di poco contro un avversario forte miglioriamo i nostri punti forti e consideriamo i nostri punti deboli; non esiste la tattica perfetta ma la tattica giusta per un determinato momento

A domani
Clark :x-mas:

-SiS-Ryu 01-12-2003 07:15 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Ragazzi io ho visto come fanno a tirare le granate.

Poi in allenamento ve lo mostro.

Cmq è una tecnica molto carina :)

-SiS-Sauron 01-12-2003 07:22 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Ennesima prodezza

RYULEZZZZ
BELLA RYUUUUUUUU :lol: :lol: :lol:

-SiS-Sauron 04-12-2003 11:02 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Considerazioni Allenamento:

-NVA BASE-
La squadra di sinistra e' completamente ''anarchica'' nn si capisce un'acca e non si riesce a coordinarsi, soprattutto per il fatto "rovine" xke se entri ti segano, se non entri escono e ti segano lo stesso e se vai avanti tirano na granata e segano 1 o 2 assieme.... e un casino totale.
Piu ordine c'e' invece nei panni dei difensori VietCong, manca un po di ''feeling'' anche li ma x il resto niente degno di citazione ne' di merito ne di demerito.

-STORM-
X quel poko ke abbiam fatto (4v4) da Vietcong siam andati benino sl qualke TK ancora con le granate (mea culpa) e coordinazione buona.

Mi sa che sara' dura dobbiamo fare PIU PUNTI POSSIBILE in Storm, xke in NVA sara' dura....

05-12-2003 11:03 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Alor, dopo il test di ieri contro i DP+Bongustaio, alcune considerazioni.

1-Bongustaio in NVA come VC e come US ha fatto la differenza, lui di questo di è vantato e ha ragione. Appena uscito lui in 4 vs 4 i DP sono crollati, giusto quel DiCaprio faceva qualcosa. Bongu, tu parlavi di posti particolari in NVA, indicali al più presto.

2-Il pb in NVA US è la sq di SX, stare in quella zona è difficile, come la sq di SX in Storm. Qua mi limito a ricordare che l'idea generale dello schema è buona, è solo da correggere i tempi di ingresso, il coordinamento a sx e applicare bene. Il tempio è luogo di agguati, è sbagliato correre dietro al nemico, l'obiettivo è mettere la bomba. Metto un post in Tattiche:NVA. Nessun grosso pb in difesa VC, segnalo solo a quelli che escono di non andare incontro ai nemici, si rischia di imbattersi in un gruppo.

3-In Storm poco da segnalare, era un 4 vs 4 non troppo significativo. Ricordo che la variante Gola è un diversivo non può essere una cosa sistematica. Basta un minimo di buon senso per capire che se due buoni soldati coprono la gola non passa nessuno, è il luogo ideale per gli agguati, è una trappola al pari del tempio di NVA. Certo si può fare come diversivo per disorientare i nemici. Ricordate gli O-TV, nessuno è passato per la gola, cioè lo hanno fatto mille volte fallendo sempre, invece si sono infilati nei bunker da davanti almeno 3 volte.

Buongustaio 05-12-2003 09:11 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by -SiS-SgtElias
1-B[font=Arial]U[/font]ongustaio in NVA come VC e come US ha fatto la differenza, lui di questo di è vantato e ha ragione. Appena uscito lui in 4 vs 4 i DP sono crollati, giusto quel DiCaprio faceva qualcosa. Bongu, tu parlavi di posti particolari in NVA, indicali al più presto.

bè dopo qst frase che stuzzica non poco il mio ego :vamp: illustrando chiaramente la mia potenza :lol:
il posto definitivo in NVA dalla parte dei VC è in alto su quel quadrato che si trova al centro della base VC: mettendosi in un certo modo (che vi illustrerò in game altrimenti e' troppo difficile da fare a parole...) si copre benissimo il passaggio a dx(dando le spalle all'AntiAerea), di modo che appena partivate io vi vedevo, vi ferivo e un paio li uccidevo sempre :)
da quella posizione si e' coperti dal 99% delle granate, non ti possono ferire con armi da fuoco, ti accorgi quando arrivano i nemici nel labirinto ecc...
poi ci sarebbe un problema: quando partivate io me ne accorgevo perchè vedevo partire la squadra di dx da lì, quindi sapevo quando eravate in azione e avvisavo i miei :lol: bastardo eh?
poi ci sarebbero una miriade di altri particolari sbagliati, ma vi spiegherò in ts che qui ci sarebbe da fare un poemo epico cavalleresco... :gha: non scherzo, giuro...
però sono stato secchissimo, vero? :lol:
praticamente ho gestito io la partita vc, anche perchè non avevo i compagni in ts e quindi mi sono attaccato al pendaglio fallico... :pazz:
ok me la sono tirata abbastanza, ma sono contento di aver fatto qst in un allenamento, almeno risolviamo per le cw eliminando gli errori :)

-SiS-Sauron 05-12-2003 10:50 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Ottima partita contro degli attrettanto otti figli di pulla :grrr: :grrr: :grrr:
Ma in Storm li abbiamo ESTREMAMENTE E INFINITAMENTE DISINTEGRATI! :vamp: :vamp: :snipersmile: :snipersmile:

ekko le pagelle:

Ryu: 9: piu che ottima prestazione in Storm, NVA un po incerta all'inizio ma cn netta ripresa nei 2 match finali. ottimo attakko da destra

Sphinx: 8.5 sempre nel posto giusto al momento giusto, anche lui buona prestazione in NVA attakko, un po meno in difesa ma cmq un'ottima partita

Aleksei: 8 Bhe' che dire da sinistra e un inferno e sembrava fosse casa sua in NVA Attakko USA. Meno mirabolante l'impresa in difesa, ma che dire? era sempre solo o_o

Andrea D: 7 non male la prestazione di Andrea D, una buona partita in NVA Attakko USA, molto meno in NVA difesa, 2 o 3 errori gli son costati altrettante vite, cmq un GG

Elias: 8 Coordina come Maximus (o Hyspanyco) [che complimentone eh? :)] e e' molto migliorato nei frag e nell arte del nascondersi. Sempre un po battagliero è pero' il piu moderato e Diplomatico. Grande Elias

$@uron: cazzo nn posso darmela io no!?!?!?! se vi va datemela voi

06-12-2003 12:53 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Bella Sauron per i voti...grazie dell'8...cmq ho giocato meno di metà CW quindi il giudizio è incompleto. Il mio ruolo non è quello di fraggare al massimo, sono un tattico e coordino per quanto posso. Nelle CW difficili questo ruolo è fondamentale. Siccome qua se la tirano tutti (vero Bongu? :lol: ) me la tiro pure io. In NVA lato VC si era capito che Sphinx e Ryu andavano un po troppo in bocca al nemico morendo subito e lasciandovi in 3 a difendere. Ho avvertito Sphinx in TS e lui ha capito al volo e così si sono potuti fare i punti del 5-4 pareggiando la mappa. Elias c'è anche quando non gioca :lol: :splat:

Scherzi a parte, l'ho detto mille volte a quelli che escono di non andare incontro ai nemici ma aspettarli con cautela. Ricordiamocelo!!! L'assalto US è andato bene, 4 punti sono ottimi. Ricordate le variante per la sq di SX e che si puo entrare in base anche senza il lancio di granate.

Per Storm niente da dire, tutto ok.

Bello vincere con chi fa il gradasso e non è sportivo come gli O-TV che ci haano fatto giocare in 5 un round...perdendo la CW. Oppure sti qua che volevano il loro server, lo hanno avuto e poi hanno perso.....godo :lol: :alcool:

Come voto a te Sauron darei un bel 9 perchè ti impegni sempre e non fai mai TK, hai una visione di gioco complessivamente buona.

-SiS-Ryu 06-12-2003 01:23 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Grazie del 9.... Mo me la tiro pure io! :vamp: :vamp:

So troppo er mejo...

Skerzi a parte.

Elias c'è un problemino... io e sphinx siamo andati in bocca al nemico una volta sola.. le altre volte o ci segavano all'inizio con le granate,oppure nn so come a meta' mappa(posizione standard nostra)...
Pero' la genialata di aspettare dentro è stata il top :onfire: :onfire:

In Storm no comment xke' erano davvero dei cazzoni... :pazz: :grrr:

Buongustaio 06-12-2003 05:19 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by -SiS-SgtElias
Siccome qua se la tirano tutti (vero Bongu? :lol: )

bè sai il fatto di aver M A S S A C R A T O il 2° clan al mondo di atg nella sua mappa mi deve o no far sentire un po' + ganassa??
tipo la manche in cui ero rimasto VC solo contro 5 e vi ho segati tutti (ryu e sphinx con un po' di grane, sauron e alek saltando giù dalle mura mentre guardavano verso l'entrata centrale, e l'ultimo mentre mi cercava per la mappa! E SENZA L'AUSILIO DI TS2!!!)!! sono o no un figo??!! :lol: :onfire:

06-12-2003 05:56 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
...ancora te la tiri.....tiè :splat:

Sì Ryu, si tratta di uscire al momento giusto e questo dipende dagli avversari, dal momento del game, sta a voi (o a me se riesco a capire bene pur non giocando) scegliere i tempi. Se all'inizio tirano granate è ovvio che dovete stare buoni buoni. Altra buona regola e non andargli incontro frontalmente e non troppo in avanti, meglio di fianco o di schiena sulla metà mappa. Non è facile, ma ai grandi giocatori si chiede sempre qualcosa in più :lol: :vamp:

Voglio ricordare a tutti che gli schemi non possono prevedere tutto, anzi...E' difficile indicare nel dettaglio cosa fare perchè tutto varia rapidamente e nelle mappe piccole c'è poco tempo per respirare. Dovete cogliere le linee generali, che dettano le zone e le azioni da fare e da non fare. E' importante trovare il modo giusto di applicare lo schema in base alla situazione ma senza mai cambiare il senso dello schema provato a meno che la situazione non sia tragica e richieda una invenzione per uscire dai guai. Magari nei topic sulle tattiche cerco di riassumere le idee chiave di ogni schema.

Ciau :beer:

08-12-2003 01:33 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Commento il risultato dell'amichevole di ieri contro i Force con una emoticon: :shock:

Vabbè, nessuno di noi credeva di vincere. Lasciamo stare i pb di lag, i ns ping sul loro server, il fatto che spesso erano in 5, che giocavano due Force in prova..etc etc. Sta di fatto che questa vittoria ha sorpreso noi ma soprattutto loro. Alla fine del match erano un pochetto infastiditi e accusavano il server, un po' avevano ragione. Il ns server ultimamente ha qualcosa che non va, a me sembra che tutto ad una tratto servano più colpi per ammazzare...forse ha ragione Ryu il numero di pacchetti persi è alto nel ns server, controllate tutti col comando "devtraf" in console. Risponde con una percentuale, sul loro era 0,09% sul nostro 0,18%...è meglio parlare chiaro con Tango & C. noi lottiamo per le posizioni di alta classifica, sia l'unico clan che si impegna sportivamente, quindi o ci trattano bene o.....

Passiamo alla CW.

NOI:
Dopo un po' di fatica iniziale Andrea e Bongu hanno preso le misure sia della zona colline in US che della zona balcone in VC. Ricordo a tutti che quando vi viene assegnata una zona non implica che dovete stare in un punto fermo, ma avete un area da guardare, il come lo dovete vedere voi in base agli avversari. Ma è importante rispettare le zone. Se dico zona balcone, è chiaro che dovete coprire la direzione delle grotte sia alte che basse e all'occorrenza guardare verso il centro. Se dico zona colline, vuole dire che nessuno deve passare per le colline, dovete guardare là perchè al centro e alle cave ci guardano altri. Tutta la baracca sta in piedi perchè occupiamo bene la mappa e ognuno ha una zona. Quando poi si avanza dobbiamo essere un po piu rapidi soprattutto agli ingressi 2 e 3, se il pilota passa per la 1 è un ottimo diversivo. Ok ora alcuni errori commessi:
-Io ho cannato dei kills col pps a distanza e sono caduto dal masso all' LZ. Il pps non fa male, se ci mettete il lag allora è un arma inutile, però ho killato con le traps molte volte, due genieri sono importantissimi.
-Sphinx, solito casino con le trappole in assalto US. Meglio non metterle, al limite se restiamo in pochi ci chiudiamo le spalle nelle cave.
-Alek, in difesa quando hai ripiegato al posto di tenere la posizione assegnata sei voluto andare in LZ e sei saltao su una mia trappola abbondantemente segnalata negli schemi. Il pilota ci ha aggirati ed è passato dove sei morto tu. Non avere fretta di muoverti, in difesa non si deve lasciare zone scoperte.

LORO:
Allora, i Force usavano quattro schemi difensivi. A scelta decidevano una sola direzione in cui sfondare con 2/3 uomini: sulle colline, al centro e per le cave. Mandano uomini rapidi nella zona scelta, filtravano killando quasi sempre la squadra nostra addetta a quella zona. Poi facevano l'aggiramento e continuavano a killare alle spalle. All'inizio questo schema era evidente, ci ha sorpresi. I clan grandi con giocatori skillati di solito aggrediscono in difesa e gli va sempre dritta. Possiamo bloccarli, una volta capita la direzione da cui sfondano, mandano piu uomini in quella zona, è evidente che se sfondano in 2/3 in una sola direzione le altre sono tranquille perchè i restanti stanno in base, al limite c'è un cecchino. Come quarto schema, potevano decidere di restare in base o comunque arretrati.
In assalto non ho capito bene come facevano perche stavo sempre indietro. Posso dire con certezza che usavano spesso la discesa lungo il fiume, per le colline e sotto il balcone, puntando agli ingressi 2 e 3. Quando restavano in pochi facevano così. Poi ho notato che usavano dei diversivi, mi è sembrato di vedere uno di loro con una skin simile al pilota, senza copricapo e con una pistola e non era il pilota perchè mentre io sparavo a lui il pilota feceva punto :grrr:


Ok è tutto. Dite cosa avete notato sul loro assalto.

Buongustaio 08-12-2003 01:58 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
quando erano vc partivano in penetrazione sulla dx, passando dalle colline e fiume, correvano come folli, ma appena ho capito :snipersmile: non sono più passati (secondo posto come frag tutte le volte che eravamo usa!) e mentre andrea copriva collina io segavo alle spalle quelli lungo il fiume.
quando erano usa passavano lungo il fiume anche perchè io ho pensato di bombardare continuamente il tunnel, i balconi dell'ingresso 1, con il geniere S@t che mi forniva le granate in un angolo.
ci hanno fregato solo perchè elias con quell'arma e il lag non poteva motlo contro gli m16... in difesa possiamo solo migliorare :)
ah il cecco nell'entrata 1 allora non serve + a niente e si può usare sul fiume, tanto io e sphinx (o S@t) copriamo bene.

08-12-2003 08:39 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Si il cecchino della zona balcone deve pensare alle cave alte e basse, puo stare anche sotto lungo il fiume a sx dei balconi, proprio dove si è messo Andrea, può alternare fra balconi e fiume. Cerco di allenarmi meglio col pps, ma è un arma che abbassa di pochissimo la vita, servono molti colpi se sei lontano purtroppo. Penso che due genieri siano molto importanti per trappare bene tutto, anche se questo mette in campo due pps.

Bella l'idea di bombardare costantemente il balcone alto e basso in prossimità dell'ingresso 1. Io in posizione esterna in prossimità della 2 e della 3 posso avvertirvi in tempo se decidono di passare per là e se riesco ne becco qualcuno.

Cmq abbiamo ancora la difesa con il cecchino arretrato nella posizione Ryu da provare. In questo caso io posso spostarmi piu avanti.

-SiS-Ryu 09-12-2003 12:08 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Ragassi diamo dei nomi alle nuove posizioni...

Senno' qua ci sono 30 posti diversi ke si kiamano posizione Ryu... :azz: :rotfl:

Buongustaio 09-12-2003 02:57 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by -SiS-Ryu
Ragassi diamo dei nomi alle nuove posizioni...

Senno' qua ci sono 30 posti diversi ke si kiamano posizione Ryu... :azz: :rotfl:

vero, è un casino ora!!! :lol:

-SiS-Sauron 09-12-2003 09:07 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Io la mappa coi nomi l'ho fatta, quando il monsieur sphinx vorra' metterla sul forum...
(sempre se non lha cancellata :gha: )

-SiS-Sauron 09-12-2003 10:48 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Considerazioni Allenamento:
Bhe' che dire i primi 5 punti filano liscio cm l'olio poi quando gli avversari cominciano a capire si fa piu dura.
Ancora da migliorare i vari reparti.
Cmq un buon allenamento: Consideriamo che dopo 30++punti gli altri ormai avevano capito la tattika quindi era molto piu difficile fregarli.

Giovedi magari sperimentiamo una nuova tecnica x evitare questo
(Elias ne parliamo Domani su MSN x metterla a posto)

Bhe Grazie a tutti GG

-SiS-Sauron 12-12-2003 11:15 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
FIGLI DI PUTTANA: 3 SOLE PAROLE

FIGLI DI PUTTANA!!!!!!!!!!!
CAZZO CAZZO CAZZO
MERDA MERDA MERDA


Porka puttana la vacca baldracca TROIA!!!!

MERDA MERDA MERDA

Buongustaio 12-12-2003 11:29 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Vediamo di spaccare i 101st domenica...
possiamo ancora rimontare.
cazzo se mi brucia...bisogna fare attenzione in difesa, stare + esterni...
io magari preferirei provare una posizione esterna + che interna, magaari proviamo negli allenamenti.
cmq in usa siamo stati grandi.

13-12-2003 12:34 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
FANCULO, MI RODE IL MODO IN CUI ABBIAMO PERSO!!!! :grrr: :grrr:

Allora...sbollita l'incazzatura vediamo di ragionare.

Guardiamo i punteggi:
First match
SiS US : 5-3 for NBK
SiS VC : 5-3 for SiS

Second match
SiS US : 5-4 for SiS
SiS VC : 5-1 for NBK


17-14 per loro. Un mese fa sarebbe finita 20-3 circa per loro, come di solito ci accade contro i grandi clan. Guardate gli O-TV hanno perso 20-9, quindi noi possiamo comunque ritenerci soddisfatti perchè i progressi sono enormi, non dimentichiamolo, siamo oltre le aspettative e combattiamo alla pari contro i grossi clan. Scusate se è poco.

Si capisce chiaramente dove abbiamo perso, alla fine in difesa. Vi dico esattamente come: il loro pilota ha fatto punto tre volte con la nostra difesa in parità o superiorità numerica. Attenzione bene: non ci hanno killato tutti, come di solito facevamo noi in US, ma ci hanno fregato sotto il naso, rischiando con il loro pilota. Mai abbiamo fatto solo un punto in difesa, in nessun allenamento, in nessuna amichevole. Escludiamo cheats vari e cazzate simili, resta solo che siamo stati fessi. Io mi assumo la responsabilità di non aver provato nel dettaglio la difesa estrema, cioè impedire al pilota l'ingresso con 2/3 uomni schierati in zona LZ contro 2 avversari rimasti. Se avete notato il loro schema di assalto coincideva con la nostra variante, cioè scendere lungo il fiume in massa, la 1 non la facevano. Abbiamo capito che difendendo è conveniente pressare alto, se lasci manovrare il nemico poi ti fotte, infatti abbiamo sempre fatto abbastanza bene (Ryu, Sauron e Alek hanno killato a sufficienza) e loro sono sempre stati ridotti a pochi uomini. Ma ci hanno fregato lo stesso sul finale, complice anche il loro skill non indifferente, e che due dei nostri avevano il pps. Il pilota va intercettato prima, non fatto arrivare in LZ, ma se arriva cazzo bisogna guardare nella direzione giusta!. Avevamo la vittoria in pugno oggi, abbiamo fallito dove di solito si fa sempre 5 punti: la difesa. Come cazzo è successo!!!!!!!!! :grrr:

Ora ci concentreremo sull'errore commesso, lo miglioreremo e il risultato sarà che con Stream vinceremo alla grande contro i clan mediocri e ce la giocheremo fino in fondo contro i forti, anzi vinceremo pure lì.


Posto nel topic di Stream altre considerazioni tattiche.

Sphin)( 13-12-2003 09:12 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Sì!

devo dire ottima l'idea di alek di cominciare ad attaccare aggressivi come loro quando eravamo USA.

Per la difesa...molti errori. soprattutto un PPS che fa cagare. Sono sicurto che se in 2 situazioni avessi avuto l'AK il pilota nn sarebbe riuscito a raggiungere l'LZ.
Poi l'LZ è molto + grande d quello che sembra. dobbiamo provare a tracciare i confini xè una volta pensavo di prenderlo, invece era gia nell'LZ quando pensavo che ci mancasse ancora tanto... :o

L'entrata 1 non l'hanno cagata xè lanciavamo un fottio di granate. Almeno x un po'. poi non l'hanno cagata lo stesso.

Cmq... dobbiamo provare un po' d + la difesa. Anche con gli altri clan negli allenamenti la difesa la snobbavamo e pensavamo molto d + all'attacco. E' anche vero che se l'altro clan non ha un minimo di tattica e poco skill (DP) allora è inutile provare la difesa...

Cmq mi prendo la responsabilità di un paio d fallimenti in difesa cazzo ma l'emozione mi ha fatto sbagliare :(

-SiS-sataniccrow 13-12-2003 11:15 AM

Re: CW: considerazioni varie
 
Mmmm, a pensarci bene basterebbe che la squadra dei SiS fosse al completo e la squadra di riserva potrebbe testare la squadra titolare....
L'unico problema è che se facciamo come l'altra volta (cioe' con molti xjao nel gruppo "tester") non siamo per nulla coordinati, infatti le mie trappole killavano oltre che un fottio di usa della squadra titolare (vedi sauron :rotfl: ), anche un fottio di VC =(....
Mi propongo come tester (poichè non riesco ad esserci mai per le CW almeno posso essere utile in altri modi).... Pero' avvisate prima e organizziamo la cosa per bene, non come l'altra volta che Specilalist manco sapeva com'era fatta Stream... :snipersmile:

13-12-2003 03:04 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Va bene, allora Crow è il tester ufficiale del team, a lui il compito di organizzare la squadra per i test, sia essa formata da soli SiS o da altri membri di clan.

-SiS-Sauron 15-12-2003 01:50 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Raga MAI PIU una cosa come ieri sera!
C'e' gente ke per fare le CW ed essere presente si fa il culo e rinuncia a degli impegni.
E' indecente che si rinunci ad un impegno x poi nn giocare una CW, nn avere manco la cazzo di soddisfazione di togliere 10 punti agli avversari e sentirsi pure presi per il culo.
Ieri sera nn ho detto niente xke avevamo di cose piu importanti di cui discutere ma se succede n'altra volta o il team in di - gioca con quelli che ha o la si vince a tavolino e CHE NON ROMPANO I COGLIONI E CI PENSINO 2 VOLTE PRIMA DI ACCETTARE O SFIDARE UN CLAN CAZZO :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Sphin)( 15-12-2003 02:00 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
vaffulo

poco mi frega dei 101 (in effetti 10 punti li avrei presi da un cheattaro come Gorc) ma vabbè, chissene. Siamo un clan "fair"..

ma la cosa che m sta sul pene è l'allenamento alla cazzo.

Nota dolente x Elias e Buongu. Cazzo la prima volta (e probabilmente ultima) che siamo in 12 e possiamo provare una mappa ATG 6 Vs 6!!! l'andiamo a sprecare facendo un NVA CTF che possiamo fare sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!!!!

E vaff!!! dai che 2 maroni!!! :| Poi nessuno sapeva niente ... le posizioni ...????? bah. Poi giocare contro 8 non è stato utile. tutt'altro. cos tutti gli skemi sono andati a puttane.

Colpa mia che come capo clan avrei dovuto mandare a fanculo tutti e dire "cazzo qui si fa StreamATG e poche palle" e non l'ho detto. sorry. sono na merda ok.
Vedrò di nn farlo +.

Poi anche NVA ... ma dai!! !ok che è la + giocata, ma appunto x questo non riusciremo mai a colmare il gap che c'è tra noi e gli altri! Studiamoci un'altra mappa cazzo in modo da essere forti in quella e bilanciare NVA!!!! Così se famo una partita in CTF sappiamo fare solo NVA e pure male, mentre gli altri la sanno giocare alla dio e perdiamo 50 a 2.
Cazzo
Facciamoci una mappa nostra con la quale possiamo permetterci di sfidare altri clan sapendo di potere vincere!!!

-SiS-Sauron 15-12-2003 02:03 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by ut2003
sorry. sono na merda ok.
Vedrò di nn farlo +.

Concordo.
:lol: :lol: :lol: :lol:

-SiS-Ryu 15-12-2003 04:35 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Sono daccordissimo con Sphinx sul fare altre mappe x il CTF.

Sinceramente giocare come mappa base in NVA è un suicidio.

Faccio come hanno fatto gli ESF(quelli inglesi) ke con furbizia si sono messi Indian Country come mappa base.

Vediamo di prendere una mappa del cazzo e nn giocata e la facciamo da dio.

Nva va fatta solo x colmare la differenza con i clan avversari ke la giocano sempre. Tanto Nva la gioki senza tattike. :grrr: :angel:

Buongustaio 15-12-2003 07:35 PM

Re: CW: considerazioni varie
 
Quote:

Originally Posted by ut2003
vaffulo

poco mi frega dei 101 (in effetti 10 punti li avrei presi da un cheattaro come Gorc) ma vabbè, chissene. Siamo un clan "fair"..

ma la cosa che m sta sul pene è l'allenamento alla cazzo.

Nota dolente x Elias e Buongu. Cazzo la prima volta (e probabilmente ultima) che siamo in 12 e possiamo provare una mappa ATG 6 Vs 6!!! l'andiamo a sprecare facendo un NVA CTF che possiamo fare sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte!!!!!!

E vaff!!! dai che 2 maroni!!! :| Poi nessuno sapeva niente ... le posizioni ...????? bah. Poi giocare contro 8 non è stato utile. tutt'altro. cos tutti gli skemi sono andati a puttane.

Colpa mia che come capo clan avrei dovuto mandare a fanculo tutti e dire "cazzo qui si fa StreamATG e poche palle" e non l'ho detto. sorry. sono na merda ok.
Vedrò di nn farlo +.

Poi anche NVA ... ma dai!! !ok che è la + giocata, ma appunto x questo non riusciremo mai a colmare il gap che c'è tra noi e gli altri! Studiamoci un'altra mappa cazzo in modo da essere forti in quella e bilanciare NVA!!!! Così se famo una partita in CTF sappiamo fare solo NVA e pure male, mentre gli altri la sanno giocare alla dio e perdiamo 50 a 2.
Cazzo
Facciamoci una mappa nostra con la quale possiamo permetterci di sfidare altri clan sapendo di potere vincere!!!

Devo dire che ho trovato qst post abbastanza triste, adesso spiegherò perchè.
abbiamo deciso o no di fare la ladder ctf? io pensavo di sì, perciò ci siamo riuniti UNA volta per preparare una tattica. ci servivano delle informazioni e devo dire che nell'ultima (da voi bistrattata) partita in nva ctf ho raccolto numerose info (di cui parlerò a elias).
sai qual è il problema? nessuno di voi all'infuori di me e ryu si è applicato un po' in quella partita: tutti a dire "cambiamo mappa, nva fa schifo, giochiamo atg...".
il risultato è sotto gli occhi di tutti: differenza frag-morti al passivo per quasi tutti. cosa vuol dire? nessuno è più capace di muoversi in una ctf, tutti sanno solo stare chini dietro ad un muro e aspettare il nemico, non si è capaci a gestire i respawn ecc ecc.
Il vero problema è che la maggior parte di noi non è più nemmeno abile negli scontri corpo a corpo: provate a obbiettare che in atg i frag li fate e mi farete soltanto capire che vi siete rincitrulliti, perchè non avete neanche allora capito lontanamente la differenza tra ctf e atg. in atg gli scontri NON sono come in ctf, spesso chi viene colpito non si accorge nemmeno da dove stiano sparando... e il problema connesso? appena ci ritroviamo contro un clan non organizzato ma skillato sono dolori.
se non cominciamo a fare test simili spiegatemi riusciremo ad organizzare la ctf... altrimenti si chiarisca bene chi la vuol fare e chi no SERIAMENTE così vediamo come risolvere.
e poi tu mi critichi per la mancanza di una strategia: ma se mi aveste solo ascoltato! tutti a lagnarvi per motivi diversi, compresi i senatori del clan, con io che scrivevo ma tutti se ne fregavano. E qst solo perchè io non ho voce in capitolo e nessuno di autoritario se ne fregava.
io la mia opinione l'ho espressa, sarò stato duro ma voi non avete risparmiato critiche nei miei confronti. In qlsiasi caso accetterò le conseguenze portate da qst mio discorso, cmq scritto con buoni propositi.


All times are GMT +2. The time now is 03:06 PM.