Search
Gamesclan Game Servers Provider > GAMESCLAN Support Area > Gamesclan General > [VC STORY] "CW: considerazioni varie"
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed


Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Closed Thread
 
LinkBack (1) Thread Tools Display Modes
Old 17-10-2003, 02:10 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
 
Posts: n/a
Default [VC STORY] "CW: considerazioni varie"

In questo topic postiamo le riflessioni a seguito di cw ufficiali o amichevoli. Riflettere assieme ci permetterà di migliorare sempre di più.

Parliamo della CW di ieri sera. Che dire...abbiamo vinto e questo ci fa molto bene. Ma abbiamo vinto di poco, anzi potevamo proprio perdere.

NVA base:
Qua abbiamo improvvisato tutto. Non essendo pronte tattiche nè testate (cosa che conta di più) era completamente indifferente chi giocava. C'è stato spazio per tutti i presenti, però è chiaro che non si potrà far così anche in futuro. Dovremmo lasciare sempre meno spazio all'improvvisazione, proprio come stiamo facendo per Storm. Per farlo però dobbiamo avere il tempo e troppi impegni ufficiali ci creano problemi in questa fase...l'ho detto mille volte e lo ripeto.
I TwF non sono molto forti, hanno perso tutte le CW ufficiali in tutte e due le ladder (o quasi). Questo ci ha dato un certo margine e ci ha permesso di contenere i danni in NVA. Abbiamo perso 10-7, perdendo per 5-3 e 5-4 entrambi i round...ripeto, contro un clan che ha perso tutte le CW ufficiali. Questo ci deve far riflettere su quanto sia alto il prezzo della mancanza di tattiche, di quanto contino le tattiche in VC. Se improvvisi contro un clan anche debole, ma un po' organizzato come i TwF, perdi.

Storm:
La vittoria è stata possibile grazie a Storm. Ricordate le nostre vecchie partite in Storm? Finivano sempre 5-5 o 6-5 se ci andava bene. Si difendeva bene la base US ma poi neanche un punto da VC. Questa volta musica diversa....9-5 per noi, cioè un +4 che ci ha permesso la rimonta sul -3 di NVA. Storm è un po' che la proviamo, la chiave è stata la tattica di assalto come VC, imperfetta ma pur sempre una buona base. Siamo riusciti a fare 2 punti (complimenti a Killgore che ha sostituito molto bene Crow) e per poco ci scappava il 3 (bomba tolta a 10 secondi ). Poi i TwF hanno mangiato la foglia e hanno capito che ci potevano aggirare ed è saltato fuori il problema riscontrato nei test: possiamo essere facilmente aggirati. Non avendo avuto il tempo in settimana di modificare la tattica, abbiamo dovuto inventare una contromisura "al volo" che è andata bene (grande Sphinx). Loro scendevano dalla gola per aggirarci, quindi la squadra di sx è andata in gola mentre i restanti uomini facevano quanto stabilito in origine. Così abbiamo preso altri 2 punti, quello del pareggio e quello della vittoria!!!
Ora modificheremo la tattica dandoci copertura alle spalle e prevedendo una variante...leggeti il topic su Storm.


Credo che per le prossime cw su alcune mappe saremo costretti ad improvvisare, dobbiamo prima finire bene Storm prima di passare ad altro. Perciò prepariamoci anche a qualche sconfitta perchè ieri potevamo tranquillamente perdere a causa di NVA. Sia ben chiaro, non è colpa di nessuno, è solo un problema organizzativo che i "nuovi SiS" stanno risolvendo... lentamente...

Dite la vostra....Ciao!!
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Old 27-10-2003, 12:02 PM   #2 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: CW: considerazioni varie

Ragazzi voglio fare un plauso a tutta la squadra!

Complimenti per come vi siete comportati in queste ultime settimane. Ho visto un clan completamente cambiato, ora c'è impegno, disciplina e molto ordine tattico...anche perchè ora giochiamo con degli schemi

La strada è ancora lunga, ci sono molte cose da migliorare, ma stiamo seguendo la Road Map passo per passo e i risultati si vedono. Nel'ultimo mese abbimo fatto ben 5 incontri, vinti 3 e persi 2 contro i primi in classifica (k2 e Gang). Stiamo battendo tutti gli avversari diretti e siamo a ridosso delle grandi. Non siamo ancora pronti per battere uno dei primi 5 ma ci stiamo avvicinando a quel giorno!!!!

Ormai avete tutti capito quanto conti avere degli schemi di gioco in Vietcong. E' fondamentale provarli numerose volte con ordine ed impegno. Se improvvisiamo rischiamo di perdere...guardate il miglioramento in NVA: da 10-7 perso contro i TWF al pareggio 6-6 con i 101st sulla mappa che giocano ad ogni CW....scusate se è poco!


Sulla CW di ieri c'è poco da dire. Bene in Storm, ci siamo incasinati da soli alcune volte, potevamo vincere anche di più. Sono molto perplesso sui due punti presi da loro come VC senza geniere cercando di ammazzarci tutti. Per ben due volte ci siamo salvati mandando un uomo nella loro base E' strano ripeto, né i Gang (che non usavano geniere) né gli ESF sono riusciti a stanarci (sempre 5-0). Come ha fatto quel cecchino a prenderci sempre?! Dobbiamo capire meglio.
Invece ottimo in NVA come VC, la difesa ad interdizione con la coppia Ryu-Joker funziona. Siamo deboli in attacco come US, faremo delle prove mirate su questo punto con un nuovo schema d'assalto, quello del tunnel non da garanzie.

Ancora una cosa: se vinciamo, se vediamo che le cose vanno bene, gli schemi non si cambiano, neanche scambi di uomini! Possiamo cambiare o improvvisare solo se butta male. Ricordiamocelo. :grrr:


Ancora complimenti a tutti....continuiamo così!
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Old 27-10-2003, 01:09 PM   #3 (permalink)
Moderator
 
Join Date: Apr 2003
Location: e chi lo sa
Posts: 220
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 17 Sphin)( is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Sphin)( Send a message via MSN to Sphin)(
Default Re: CW: considerazioni varie

scusate

cmq gg a tutti!
Sphin)( is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Old 28-10-2003, 05:58 PM   #4 (permalink)
Junior Member
 
Join Date: Jun 2003
Posts: 13
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 0 ITA-Joker- is on a distinguished road
Default Re: CW: considerazioni varie

Già..... ci sono stati degli errori abbastanza grossolani.... e non mi riferisco solo alla granata di Sphinx - :grrr: :grrr:.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ma anche ai miei tk multipli e ad alcuni casi di mancanza di copertura adeguata/scarsa coordinazione nel lancio granate durante l'attacco ai bunker....

Per quanto riguarda storm.... a mio parere sarebbero necessarie delle trappole sul canyon e sul filo spinato giocando da americani.... per quanto riguarda nva base, IMHO la squadra americana di sinistra dovrebbe tagliare di molto i tempi di attesa nell'angolo all'inizio.... c'è il rischio abbastanza concreto che il tempietto sulla sinistra si riempia di VC se si aspetta troppo....
ITA-Joker- is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Old 03-11-2003, 12:59 PM   #5 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: CW: considerazioni varie

Poco da dire sulla cw di ieri 2/11.

I SoF erano deboli e disorganizzati. Mi limito a dire soltanto u npaio di cose.

1-Ancora team killing da granate in Storm :grrr: ...almeno 3 o 4 ne ho contati. Ripetieamo bene la regola: si lanciano 2/3 granate al massimo in prossimità del bunker e 2 dentro la stanza radio. Poi basta. Il geniere non entra per primo nella stanza radio ma il soldato.

2-Anche se la CW sembra facile, cerchiamo di tenere lo schema. Le cose si cambiano in caso di problemi, altrimenti si segue lo schema con calma. Non voglio gente che va in giro per la mappa per fare frag...mi raccomando. Ricordiamo che in CW conta lo skill di gruppo che è dato dall''ordine in campo, dai movimenti in squadra, dalla sincronizzazione delle azioni. In ATG tutto questo è fondamentale per difendere bene e per assaltare. Ricordiamocelo.

Le prossime due CW saranno impegnative. Entrambe su Storm e NVA venerdì e domenica. Questa settimana l'allenamento di venerdi è spostato a giovedì. Martedì cw amichevole con i TWF in NVA.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Closed Thread


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/14-vc-story-cw-considerazioni-varie.html
Posted By For Type Date
[VC STORY] "CW: considerazioni varie" [Archive] - Gamesclan Game Servers Provider This thread Refback 02-05-2018 04:10 PM

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On


All times are GMT +2. The time now is 09:07 AM.