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Vecchio 07-06-2007, 01:42 PM   #81 (permalink)
 
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Predefinito Re: [CSS] Tattiche e Settaggi

vi faccio notare come in nuke il problema più grosso in attacco è la mancanza di uno schema da seguire, anche se semplice

chi comanda in campo DEVE indicare una cosa da fare altrimenti in quella mappa non si fa nulla perche chi difende è molto avvataggiato

mentre dust2 è una mappa abbastanza aperta e luminosa dove si vede chiaro l'avversario, nuke è chiusa e tattica, spesso muori e non vedi chi ti ha sparato o da dove, per questo motivo è molto importante non andare a caso, ma entrare coordinati verso un obiettivo

l'idea è quella di puntare in massa su A o B muovendosi in gruppo, lasciando uno fuori col compito di tenere inchiodato quelle esterno, anche solo temporeggiando

il clan di ieri mandava fuori 2
 
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Vecchio 18-06-2007, 01:11 PM   #82 (permalink)
 
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Predefinito Re: [CSS] Tattiche e Settaggi

il team di ieri in pcw era un mix di player che giocavano da molto tempo, ungheresi, uno mi ha detto che ha giocato 1 anno a css e 1.5 a cs e si vedeva, erano molto veloci e giocavano dust2 molto bene come tutti quelli che giocano a css da un sacco di tempo

cmq su nuke è andata bene, stiamo lentamente ingranando anche su quella mappa, alla fine abbiamo perso di un solo punto contro gente molto più esperta e skillata, su dust2 invece nonostante il 5vs4 abbiamo preso 8 punti, ma li si vedevano tutte le loro ore giocate, ho visto dei colpi assurdi e rapidissimi, hs di pistola con un colpo girando l'angolo, 162 di danno con 2 colpi con la pistola mitragliatrice in salto..

vabbe il solito rosik, la gente gioca da tanto con un numero di ore che vanno dal doppio al quadruplo delle nostre e questo è un vantaggio enorme, ma nonostatnte tutto si è giocato più che dignitosamente e lì si vede la qualità dei nostri player quindi gg a tutti continuiamo così

---

alcune note tattiche per nuke:


innanzi tutto per me va bene alternare dust2 e nuke, perchè sono due mappe con stili diversi, una è più diretta l'altra molto più tattica, rappresentano i due tipi di mappe di css con diverso atteggiamento, lo stile di gioco è poi replicabile in altre mappe anche se in questo momento ci bastano queste 2 non avendo necessità di fare tornei

-in difesa meglio mettere Vice esterno con o senza awp, la posizione è molto difficile serve molto tatticismo e rapidita con awp e Vice è il più adatto

-sphinx passa in difesa su A interno basso, dove viene meglio valorizzato nell'uso delle armi a corto raggio e in posizione più coperta

-ok per la difesa su B dove ci sono scatoloni e sala computer, è lì che difendono tutti, ma occhio che se muore quello esterno o quelli di A bisogna subito rientrare in sala B perchè possono usare le tubature

-per l'attacco: il rush funziona solo all'inizio con armi deboli, forse è più facile in A, poi meglio distribuirsi e muoversi molto lentamente cercando di scardinare la difesa un po' alla volta per poi capire qual è il punto migliore dove entrare (ricordarsi l'uso delle flash prima di entrare o una smoke), eviterei di fare sfide all'esterno con awp, al massimo mandiamo il nostro awp, sempre Vice

-rush su A: io perfezionerei questo punto, usando smoke fuori dalla casetta di lamiera facendo in modo che si sparga sul punto bomba, attesa che si sparga, poi 1/2 flash dalla porta verde in metallo e dentro tutti dove è stata buttata la smoke, quello con la bomba se ben coperto dal fumo piazzi subito gli altri coprano i soltiti punti
vorrei fare un test per capire se 1 o 2 smoke fanno abbastanza fumo da coprire bene il punto bomba e permettere di piazzare
non potremo usare sempre la tattica, nei casi in cui non lo faremo facciamo una finta con le smoke

-rushare su B è impossibile perchè è troppo interno l'obiettivo e viene difeso da posizione esterne alla stanza molto complicate, passare dall'esterno con awp meglio evitare perche troviamo sempre player che usano awp meglio di noi
su B si può andare solo se viene scardinata la loro difesa nella stanza degli scatoloni
oppure se il nostro awp esterno vince lo scontro con il loro
ecco perchè ho visto diversi clan aspettare e non rushare quasi mai su nuke, in pratica aspettano di vedere come finiscono gli scontri per capire se si apre un varco, tattica molto diversa da dust2 dove invece si cerca l'ingresso in massa
 
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Vecchio 18-06-2007, 02:50 PM   #83 (permalink)
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Predefinito Re: [CSS] Tattiche e Settaggi

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Originally Posted by -SiS-SgtElias
...rushare su B è impossibile perchè è troppo interno l'obiettivo e viene difeso da posizione esterne alla stanza molto complicate, passare dall'esterno con awp meglio evitare perche troviamo sempre player che usano awp meglio di noi
su B si può andare solo se viene scardinata la loro difesa nella stanza degli scatoloni...
A dir la verità, l'attacco su B da terroristi è fattibile anche senza avere l'AWP... Ieri dopo i 2/3 round di fila che li ho bloccati tutti, prima di uscire allo scoperto han buttato almeno due smoke e sono stati tutti in grado di filtrare. Anche perchè con tutto quel fumo non si vedeva un cazz0 con l'AWP...
__________________

VicePayne non è in linea  
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Vecchio 18-06-2007, 04:09 PM   #84 (permalink)
 
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Predefinito Re: [CSS] Tattiche e Settaggi

si le smoke aiutano, per quello le dobbiamo usare pure noi dentro e anche fuori

ma dopo 2 3 blocchi ben riusciti devi cambiare tattica la fuori, prendi ak e campera e aspetta che ti passino davanti così non hanno punti di riferimento
 
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