Cerca
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 09-01-2007, 04:41 PM   #1 (permalink)
Senior Member

Data di registrazione: Aug 2004
Potenza della reputazione: 15 Legion is on a distinguished road
Predefinito "Rinnovate il Pc"

bene... dopo aver visto le configurazioni di tutti, si nota che gunny, sphinx, fandango, e aleksei sono praticamente con dei sistemi alquanto vecchi ormai.

dato che i prossimi giochi richiederanno dei sistemi elevati (enemy territory, crysis etc)
ora vi darò dei consigli per il futuro, se sceglierete di cambiare pc:

ci sono due vie, o cambiate solo i singoli pezzi (scheda madre, cpu, ram, scheda video) se volete vi posso pure dare una mano
o direttamente cambiate pc

penso piu la seconda perche ora come ora cambiando singolarmente l'hardware, dovrete pure cambiare alimentatore e forse l'hard disk.
Però state attenti perche molto spesso la gente si butta su un pc preassemblato che alla fine di per sè è buono ma non garantisce molto nel campo grafico, perche tutti i sistemi preassemblati montano schede video di fascia bassa o medio-bassa percio rischiate di trovarvi si con un pc nuovo ma alla fine di nn aver risolto niente.

percio se nn siete in grado di upgradare voi il pc, vi consiglio di andare
in un negozio (serio) di pc e vi fate dare quello che volete voi.
alla fine le cose piu importanti sono 2-3 la CPU e la GPU e se vogliamo pure la scheda madre. per il resto dei componenti come hd, lettore cd, scheda audio va bene anche la roba standard.

CPU
ora come ora le cpu su cui puntare sono gli AMD athlon x2 su soket AM2 versioni (3800, 4200, 4400, 4600, 4800, 5000, etc)
o gli Intel core 2 DUO soket 775(E6300, E6400, E6600, E6700 ed E6800 extreme)

personalmente il mio consiglio è di puntare su un intel core 2 duo, per il semplice fatto che ora sono piu prestazionali degli amd e costano molto meno io ho un E6300 e a livello prestazionelae e simile o poco superiore a un amd x2 4800 con la differenza che un 6300 lo pagate 165€ 170€, mentre un AMD x2 4600 lo pagate intorno ai 230€
questi sono processori che ormai vanno solo con le nuove memorie DDR2
quindi ricordatevi anche questo, per le ddr2 ci sono i modelli a 533mhz, 667mhz e 800mhz io vi consiglio o 667 o 800.

GPU
poi passiamo alla scheda video, dato che tra poco uscira windows vista e quindi le nuove directx 10, ora non vi conviene spendere soldi per una scheda potente come una x1950xt o 7900gt o gtx ma che non supporteranno le dx10 hardware.
ora le uniche schede a supportare le dx 10 sono le 8800gts e gtx ma sono schede di fascia alta con un costo elevato (ma ne vale veramente il costo ), mentre per l'uscita delle nuove schede AMD ATI ancora non si sa niente, si parla di marzo aprile o forse piu in la, ma debutteranno con schede di fascia alta all'inizio percio vi trovate nella situazione di ora con le 8800.
percio anche qui c'e da pensarci perche o prendete una 8800gts gtx o aspettate l'uscita delle 8600 che saranno schede di fascia media in dx10, ma ancora non si sa esattamente il periodo d'uscita.

quindi in definitiva vi conviene cambiare pc fra almeno 1 mese cosi lo prendete Windows Vista ready, puntate su un amd o intel sui modelli che vi ho elencato su e ci accoppiate una scheda video "momentanea" dove non ci spendete piu di 100 - 150€ che poi rivenderete per comprarvi una scheda dx 10 fra 2 3 mesi, ammeno che nn siano uscite le versioni medie della serie 8000

se ho dimenticato qualcosa la aggiungo dopo perche ora sn di fretta

Legion non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-01-2007, 04:59 PM   #2 (permalink)

Predefinito Re: "Rinnovate il Pc"

bene

sulla base dei dati raccolti su pc e ping del clan abbiamo potuto fare
un'analisi e legion, come nostro esperto hw, ha preparato alcuni consigli

dal punto di vista delle connessioni, il clan in questi 3 anni è molto migliorato, in pratica nessuno di noi ha più una alice/tin vecchio tipo da 90 di ping, non esagero se dico che il ping medio del clan si è dimezzato (io, vice, andrea, alek, fanda abbiamo fw, sphinx, gunny sono in fast, legion ha una buona adsl tiscali etc)

dal punto di vista HW abbiamo meta clan messa male, ma male proprio

gunny, sphinx, fandango, aleksei (+ giangio col portatile e anche kapa non è al massimo)
andrea sta nel mezzo, con 2gb di ram dovrebbe reggere anche se non a dettagli alti

avete ati9800 o 9700pro, adirittura una 5900xt, alek poi non ne parliamo
sono cose di 3 anni fa

se potete fare qualche spesa fatela, ora stanno uscendo i pc vista, cioè in pratica si passa a pc dx10, questo significa:

CPU: un dual core, comprare ora un single core è buttare via i soldi
RAM: 2GB, non si può di meno
S VIDEO: meglio attendere le DX10, tra un paio di mesi dovrebbero uscire le nuove schede video dx10
MOBO: servono almeno nf4 o i chip intel per dual core

la spesa media per rinnovare tutto è sui 600e, prendendo non proprio i migliori pezzi, ma il pc fa un bel salto in avanti, legion vi dara migliori dettagli

il problema è che quest'anno usciranno QW e Crysis etc, rischiamo che meta clan è tagliata fuori, l'unica alternativa è giocare a CSS a vita...fate voi

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-01-2007, 12:48 AM   #3 (permalink)
Moderator

Data di registrazione: Apr 2003
Ubicazione: e chi lo sa
Potenza della reputazione: 16 Sphin)( is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite ICQ a Sphin)( Invia un messaggio tremite MSN a Sphin)(

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/piu...amd_18072.html
Vecchio 10-01-2007, 01:28 AM   #4 (permalink)
Moderator

Data di registrazione: Oct 2003
Ubicazione: ROMA
Potenza della reputazione: 16 -SiS-Andrea is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite MSN a -SiS-Andrea

E li sordi?

http://sis.gamesclan.it
-SiS-Andrea non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 12:07 PM   #5 (permalink)
Moderator

Data di registrazione: Apr 2003
Ubicazione: e chi lo sa
Potenza della reputazione: 16 Sphin)( is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite ICQ a Sphin)( Invia un messaggio tremite MSN a Sphin)(

Ho trovato questo bel topic su HWUpgrade. Dateci un occhio.

Io penso di farmi quello da 800 euro...dovrebbe bastarmi per 2 anni, ma in previsione cambierò skeda video quando usciranno le DX10 sui 300 euro.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione