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Vecchio 15-01-2007, 04:06 PM   #6 (permalink)
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Predefinito Re: QUAKE WARS: pre-analisi

bhe dai...penso ci saranno dei limiti per piazzare torrette per ogni persona...pero' allo stesso tempo non tutti ed 8 i player fanno gli ingegneri per piazzare torrette difensive.
Gunny non è in linea  
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Vecchio 16-01-2007, 12:01 AM   #7 (permalink)
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Predefinito Re: Come sarà QuakeWars

Quote:
Originally Posted by -SiS-SgtElias


Note: ottime classi direi e ben caratterizzate, già vedo
Andrea--->covert ops



Note: le classi sono simili a quelle gdf, variano con funzioni aggiuntive la classe technician e infiltrator con la possibilta di creare spawn point e di possedere i nemici, ci vedo bene sempre Vice e Andrea.

:Q______ AAGGGHHH SIII MIO...... Lo vojoooo... Il mio ruolo perfetto...
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-SiS-Andrea non è in linea  
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Vecchio 16-01-2007, 03:32 PM   #8 (permalink)
 
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Predefinito Re: QUAKE WARS: pre-analisi

Passiamo ora ai mezzi. La prima cosa che si nota è che i gdf hanno 8 mezzi mentre gli strogg ne hanno 5.

GDF:

-TROJAN: è un apc anfibio, puo avere il pilota che disponde anche di una mitragliatrice ma anche un gunner opzionale per una antiaerea, trasporta 4 soldati, ha diverse ruote e si muove anche se molte sono bucate.

-TITAN: è il tank molto simile a BF2, cannone, mitra controllato dal driver, e mitra opzionale sul tetto. E' corazzato ma veloce.

-PLATYPUS: è il gommone con mitraglia, silenzioso se usato a bassa velocita, ideal per infiltrare.

-HUSKY: jeepetta veloce non corazzata, senza armi, ideale per posizionare covert ops.

-BUMBLEBEE: elicottero da trasporto con mitragliatrici ai lati e una frontate per il pilota, simile al balckhawk di bf2 come funzionalita, porta 4 persone.

-BADGER: è la jeep classica, corazzata e con una mg sul tetto, identica al hummer di bf2, porta 4 persone, la mg puo essere comandata da dentro il veicolo o da fuori.

-ANANASI: è la novità di QW, in pratica un elicottero con rotore di coda ma ha propulsori a razzo, quindi un misto aereo-elicottero, ha missili guidati e non, ha una mg per il pilota.

-MCP: altra novità, è il posto di comando mobile, una specie di base semovente, è il commander bukner, ha missile e radar, ha una minigun sul tetto. Spesso è obiettivo di missione piazzate mcp in un punto.

Note: ci sono ben 8 mezzi, i primi 6 sono identici a quelli di bf2, abbiamo apc, tank, jeep rapida, jeep, elicottero da trasporto. Gli ultimi due sono nuovi, un eli-aereo d'assalto e un comand post mobile. Non è ben chiaro cosa faccia in game in mcp, ma chiaro che lanciare missili qualcosa fa, e disponde di radar quindi penso sia utile. E' poi bunker del commander, finalmente un posto adatto al commander sul campo..

STROGG:

-DESECRATOR: è una specie di tank pesante, ha un cannone rail e dei lacerator, puo essere pilotato da uno solo ma con un gunner è piu forte, puo anche abbassarsi e aumentare il firerate, è lento.

-GOLIATH: è un bipede, armato di cannoni al plasma, un lacerator, è mobile ma lento, può abassarsi e formare una torretta unica.

-HOG: è una specie di jeep veloce, con un cannonce al plasma, può generare uno scudo e andare a forte velocita contro i mezzi nemici (chi si ricorda jo asd) senza farsi danno.

-HORNET: mezzo aereo con cannoni al plasma contro aerei, lacerator contro fanti e strocket contro i mezzi, lento, non molto corazzato, può avere un gunnner dedicato alle armi.

-ICARUS: è una specie di jetpack, con questo si possono fare dei balzi, utili per attaccare e lanciare bombe dall alto, è lento, rumoroso e attaccabile ma agisce a sorpresa.

Note: i mezzi strogg sono solo 5, tutti sono molto armati ma sono lenti in genere. Il desecrator fa piu male del tank gdf ma è lento, l'hornet è poco corazzato. A differenza dei gdf si nota che gli strogg hanno pochi mezzi di movimento, niente jeep corazzata, niente apc, niete gommone, niente eli da trasporto.
Le armi a bordo in genere sono: lacerator per la fanteria, cannoni al plasma per mezzi aerei, rail cannon per mezzi pesanti.

Facendo un paragone si vede che:
- i gdf possono puntare molto sul movimento e sullo spostamento di truppe;
-i gdf hanno poi un mezzo aereo potente che gli strogg non hanno;
-gli strogg invece sembrano avere armi piu pesanti ma non mobili e soprattutto hanno meno soluzioni;
-molto interessanti le tattiche possibili che possono saltare fuori, un attacco da strogg è sicuramente basato sulla potenza di fuoco e di tipo "centrale" a sfondamento visto i mezzi lenti e i mezzi di volo e la jeep col turbo che salta in avanti, un attacco gdf è piu basato sulla rapidita di accerchiametno, invio di truppe, azioni ai fianchi e supporto aereo;
-dai filmati tutti i mezzi sono danneggiabili anche con armi a mano, ci sono armi antiaeree da spalla (grossa differenza con bf2);
-tutti i mezzi sono guidabili da un solo pilota, ma se ce un gunner le armi sono piu efficaci, non è chiaro pero se si miri meglio o se ci siano piu armi, cmq è privilegiato l'equipaggio a 2.
 
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Vecchio 17-01-2007, 04:19 PM   #9 (permalink)
 
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Predefinito Re: QUAKE WARS: pre-analisi

Passiamo ora ai deployables, la vera novità di qw. A certe classi sono associati dei deployables, di fatto questa scelta rende necessario l'uso di classi di solito dimenticate come il supporto e il geniere. Idea semplice e geniale che rende il gioco tattico perchè punta su cosa possono fare le classi e non solo su come possono sparare...bravi gli SD.

GDF:

-ANTI MISSILE: la mette il geniere, intercetta i missili strogg da bombardamento e li distrugge, non ferma però l'airstrike orbitale che viene comandato a mano dagli strogg.

-ANTI PERSONELL: la mette il geniere, intercetta i fanti con una mg, è possibile usarla con i comandi manuali al posto di quelli automatici.

-ANTI-VEHICLE: la mette il geniere, intercetta i veicoli aerei compresi, lancia un missile a guida automatice che centra sempre il bersaglio anche se fa manovre evasive.

-ARTILLERY: la mette il field ops o supporto, spara una salva da 5 pezzi, ha una pausa per la ricarica automatica.

-ROCKET ARTILLERY: messa dal field ops che segnala anche gli obiettivi, ricarica automatica ma lenta.

-HAMMER MISSILE: messo dal field ops, è un missible termobarico che quando esplode danneggia molto i fanti e i mezzi leggeri, non le costruzioni. Le fortificazioni possono essere attaccate dal missile strategico del MCP.

-RADAR: lo mette il covert ops, è come l'uav di bf2, entro il raggio d'azione visualizza quello che trova sulla mappa di ogni player.


Note: quindi il geniere mette 3 deployables di natura difensiva, torrette anti persone, anti missile e anti veicolo. Il supporto mette altri 3 deployable tutti di attacco, due tipi di artiglieri e un missile tattico. Il covert ops si limita al radar, quindi un uav limitato e disposto solo da un umano, niente uav spamming come in bf2.

STROGG:

-SSG: lo mette l'oppressor, server per bombardamenti pesanti.

-RAIL HOWITZER: messo dall'oppressor che designa l'obiettivo, serve a bombardare con salve di shells esplosive, è simile alla artiglieria a razzi gdf.

-PLASMA MORTAR: messo dall'oppressor, è un mortaio al plasma, serve a bombardare postazioni fisse gdf.

-PSI-RADAR: radar messo dall'infiltrator, rileva tutti i movimenti nella mappa di ogni player.

-ANTI-PERSONELL: messo dal constructor, simile a quella gdf.

-ANTI-VEHICLE: messo dal constructor, simile a quello gdf.

-SCHIELD GENERATOR: messo dal constructor, è una protezione contro i bombardamenti gdf da terra, ma non può fermare gli airstrike lanciati da smoke segnalatrici.

Note: stessi deployable dei gdf, speculare, 3 deploy di attacco per l'oppressor per bombardamenti leggeri e pesanti, 3 postazioni di difesa dal constructor anti uomo, anti veicolo e contro bombardamenti, 1 radar dall 'infiltrator.


Si nota che i gdf hanno un sistema antimissile attivo, mentre gli strogg hanno uno scudo come arma di difesa passiva, in entrambi i casi non vengono fermati gli airstrike. Entrambi hanno tre tipi di bombardamento, una classica artiglieria, dei razzi e uno contro postazioni. Il classico radar identico per entrambi. La situazione è speculare, forse la differenza è nei tempi di ricarica e sul danno, ma tatticamente sono dotati delle stesse armi.
 
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Vecchio 17-01-2007, 04:31 PM   #10 (permalink)
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Predefinito Re: Come sarà QuakeWars

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Originally Posted by -SiS-SgtElias
Andrea--->covert ops, Gunny, Fanda--->ingegnere, Sphinx-->field ops, Vice, Roberto--->medico, legion, elias, alek, empi--->soldato
LOL prima che il gioco esca gia si sa che staro a guardare....cattivo presaggio.......


Cmq che palle....manco un aereo....tutti cotteri......-.-'

i bei tempi dei fly a IL2 so popo finiti.......

IL2 BOMBER PILOT
GiangioITA non è in linea  
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