Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2007, 08:35 PM   #6 (permalink)

Default Re: aiutooooo

probabilmente sbagli qualcosa o non hai ip pubblico (non me l'hai specificato)

questa una guida: http://sillysoft.net/hosting/routers.php
in inglese ma molto chiara, la procedura si chiama "port forwarding" o "virtual server", il ridirezionamento del traffico verso una data porta (quella del gioco) sulla porta di un pc interno alla rete

devi seguire questi punti che sono pi o meno una cosa universale:

1-essere sicuro di avere ip pubblico, se s annotalo, idem per ip del router e del pc dove vuoi hostare il server (hai ip pubblico?)
2-entrare nell'interfaccia di admin del tuo router (sei entrato?)
3-cercare opzione port forwarding o virtual server o simili, inserisci la porta del gioco (la sai?), ip della macchina dentro la rete dove vuoi fare il forward, settare il protocollo (tcp)

fare un test per connessione diretta da un client direttamente al tuo server

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 26-02-2007, 09:00 PM   #7 (permalink)
Junior Member

si l ho fatto sul router,la porta e 10480,solo ke non so come fare a vedere se ho un ip pubblico
io ho messo l ip statico ma non so cose quello pubblico e da dove vederlo
_A51_Predator_GDA_ is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 26-02-2007, 11:51 PM   #8 (permalink)

dipende dal tuo contratto adsl

chiedi al tuo operatore al call center e lui ti sa sicuramente dire

se hai fastweb non hai ip pubblico, lo devi comprare o hai un numero di ore gratis molto limitate

se invece hai alice hai ip pubblico dinamico, cio pu cambiare ad ogni connessione, quindi baste che lo recuperi aprendo una console dos e scrivendo "ipconfig", nella risposta ce l'ip (questo vale per ogni tipo di indirzzo ip)

Reply With Quote
Old 27-02-2007, 03:01 PM   #9 (permalink)
Junior Member

si si ho alice e dalla console dei comandi l ho fatto 300 mila volte ipconfig/all
ma mi da l ip della lan
_A51_Predator_GDA_ is offline  
Reply With Quote
Old 27-02-2007, 04:15 PM   #10 (permalink)

attento che l'ip pubblico non quello del pc, che invece quello interno alla lan, ma quello del router, e lo leggi dalle configurazione del tuo router dall'admin panel(cerca bene), oppure fai un tracert su un host esterno e segui i pacchetti, oppure clicca questo sito che ti mostra il tuo ip http://www.azpoint.net/Script_vari/indirizzoIP.asp

quello l'ip del tuo server dopo che hai fatto il port forwarding

Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules