Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed


Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply
 
LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 10-06-2007, 02:29 PM   #1 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Chiarimento su CSS (leggere)

Dico due cose su noi e CSS, partendo da un discorso fatto con Roberto.

Il discorso era: "facendo pcw così su css stiamo solo perdendo tempo, dovremmo fare delle ladder e giocare seriamente"

Chiarisco meglio come stanno le cose, ma so che avete sicuramente capito.

Il primo obiettivo del nostro clan è restare un gruppo unito, noi non facciamo squadre attorno a un gioco ma scegliamo un gioco per la squadra, che è una cosa ben diversa. Cammin facendo poi capita sempre di reclutare 1-2 persone in ogni nuovo gioco che facciamo, queste persone di solito poi restano ma non per il gioco, ma per il clan.
Il secondo obiettivo del clan è fare una squadra per le gare.

Quindi per noi lo scopo è essere un buon gruppo, che poi è in grado di fare anche un buona squadra di gioco che poi si presenta e gioca per giocare bene e vincere dove si può.

Personalmente sapete bene come la penso. I tornei o ladder se si fanno si fanno per giocarci bene con impegno non tanto per fare. Ed è per questo che serve essere ben organizzati con: tattiche, wararranging, player affidabili, allenamenti. Questa è la ricetta per vincere gia sperimentata. Senza questi elementi perdi a raffica, a nessuno piace perdere, se poi perdi a raffica vedi che mandi facilmente a cagare sia il gioco e per alcuni anche il clan.

Fino ad ora siamo sempre entrati nei giochi usciti fin da subito, quindi, partendo tutti alla pari, è stato facile per noi gareggiare con gli altri. Su CSS invece, come ovvio, ci troviamo con due anni di ritardo, contro gente che gioca anche da CS, quindi anche 8 anni di gioco. Per questo motivo il periodo di preparazione è molto più lungo, serve accumulare ore di gioco in pcw e fun per ridurre il gap. Se fossimo entrati subito in un torneo avremmo perso tutte le cw, fatto la figura dei niubbi, incazzati tra di noi e con il gioco. Lo dico per certo, perchè è 4 anni che andiamo avanti e abbiamo visto bene come possono andare le cose.

Ora, come ci siamo gia chiariti, i nostri piani su CSS vanno avanti e sono di proseguire con gli allenamenti, imparare piu mappe da fare in cw e prendere lo skill. E' come un investimento a lungo termine, e ce lo possiamo permettere perche CSS è un gioco molto longevo e anche il suo successore sara sulla sua falsa riga, quindi non è tempo sprecato come poteva essere tempo sprecato dedicare 20000 ore su JO se il gioco si spegne in 12 mesi.


Ora come ora non siamo in grado di capire cosa accadrà: non è detto che giocheremo a ETQW, lo proveremo bene, ma potrebbe non andare bene, potrebbero essere necessari altri mesi perche esca un altro gioco large decente (crysis, frontline, cod4, nuovo BF...).

Quindi il piano su CSS prosegue e l'obiettivo è entrare nelle competizioni al momento giusto, presentando una squadra rispettosa e con un allenamento alle spalle (seppur a un rtimo tranquillo).


Il nostro stile è stato sempre questo. La linea del clan la do io, ma la do perchè è condivisa da tutti, siamo tutti d'accordo e ci va bene così.


---------------------------

Per essere piu chiaro vi faccio un esempio per capire come siamo o eravamo messi a livello italiano nelle competizioni.
Se vi ricordate il clan HVT, abbiamo fatto alcune pcw all'inizio. La loro migliore formazione ci ha dato circa 20-0 su dust2 e un altra mappa.

Ora, in Italia si gioca molto su ESL. La ci sono tre livelli di competizione a complessita crescente, ognuna con 12-15 clan dentro:
1)ladder
2)coppa EAS (qualificazione per la serie superiore, si accede su richiesta e dopo essere stati attivi in ladder)
3)coppa EPS (top clan)

Gli HVT sono attualmente al livello 1, cioè in ladder con 9 vittorie e 9 sconfitte....quindi quelli che ci hanno ownato in maniera secca pochi mesi fa sono tra i piu scarsi in italia...ora sono pure bloccati da ESL per somma di punti penalita.
Queste sono le loro cw: http://www.esl.eu/it/css/5on5/ladder.../2155697/1866/
hanno iniziato in febbraio a giocare, cioè dopo che ci abbiamo giocato noi, per un paio di mesi hanno solo perso, poi fatto un po di vittorie.
Non serve essere dei geni per capire quante ne avremmo prese anche solo nel primo livello di competizioni italiana.

Anche se ci fossimo impegnati di più, aumentando le ore, avremmo cambiato di poco la situazione perche troppo affollato è l'ambiente su CSS, la competizione è alta anche in basso.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 11-06-2007, 06:27 PM   #2 (permalink)
Moderator
 
Join Date: Oct 2003
Location: ROMA
Posts: 895
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 16 -SiS-Andrea is on a distinguished road
Send a message via MSN to -SiS-Andrea
Default Re: Chiarimento su CSS (leggere)

Ma questo gia si era capito...ce rompono er culo i low+ su css...figuriamoci..mauhahuauha
__________________



http://sis.gamesclan.it
-SiS-Andrea is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Reply



Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On


All times are GMT +2. The time now is 01:08 AM.