Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed


Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply
 
LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2007, 01:41 PM   #1 (permalink)
 
Posts: n/a
Default HABEMUS BETAM ETQW: pareri

QUELLO CHE LEGGETE QUI DEVE RESTARE ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM ESSENDO NOTIZIE RISERVATE. NON POSTATE IN GIRO NON PARLATE CON ALTRI AL DI FUORI DEL CLAN FINCHE IL GIOCO NON VERRA' RILASCIATO.

Come molti di voi già sanno, siamo riusciti a fare un colpo gobbo e ha "rubare" un account beta di ET:QW e la beta stessa.

Le cose sono andate così: un'italiano di un clan molto noto che conosco mi ha passato un account per l'accesso al forum beta privato di ETQW dove tutti i betatesters postano. Questo account deriva da amici stranieri, non risultano clan italiani in beta.
Dopo un periodo di letture e osservazione abbiamo capito che il loro sistema aveva due buchi di sicurezza: tramite l'account del forum si poteva ottenere una cdkey valida + ad intervalli di tempo più o meno regolari il database degli account beta viene cancellato. Abbiamo atteso la cancellazione del db e creato in fretta un account beta con la key rubata al proprietario dell'acount del forum (non postava da un pezzo nel forum). Infine dal forum stesso è possibile scaricare la beta. Quindi chi aveva un account del forum aveva in realta in mano tutto per poter giocare.

Colpo di fortuna e di virtù, l'operazione è riuscita perfettamente, è da sabato che stiamo testando il gioco e capendo se l'account ci resta attivo o no. Non sappiamo fino a quando ce lo permetteranno. Una alla volta abbiamo dato la beta e l'account per ora a: io, Vice, Legion (+Empire che puo giocare da casa di Legion se interessato), Sphinx, Andrea.
Gli altri non pensano abbiano il pc per tenere in piedi il gioco, chi lo cambia in fretta mi faccia sapere e gli passiamo i dati per provare il gioco. Penso che per un single core sia impossibile giocarci sotto i 3ghz. Per andare bene serve un dual e una 7800gt, va tutto liscio a dettagli alti.

In ogni caso, siamo tra le pochissime persone in italia ad avero provato il gioco in anticipo. Di sicuro siamo noi e i n1ce.

Ora diamo spazio ai commenti di tutti quelli che lo hanno provato, comprese note sulle prestazioni, inizio io.

--------------

GIOCO
Tenendo conto che si tratta di una BETA, in sintesi:

Pregi:
1) modalita ad obiettivi ottima, in certe mappe sono tanti e sembra quasi un gioco da singleplayer per intensità
2) mappe fatte bene, si combatte sia dentro che fuori, uso dei mezzi equilibrato
3) uso reale di tutte le classi, contano i punti XP e non solo le kill
4) il motore si comporta bene come fps sia in spazi aperti che chiusi, è scalabile

Difetti:
1) feeling dei mezzi scarso, sembrano leggeri e non si guidano bene, bf2 molto meglio
2) scontri di fanteria abbastanza arcade, netcode da migliorare (patcheranno), la fanteria di bf2 da un feeling migliore
3) rispetto a bf2, stimo un 20% in più di pesantezza, scalando il dettaglio peggiora, ma è simile a bf2

Il gioco è come me lo aspettavo, a parte una fanteria un po troppo quake e quindi richiedera un certo skill. All'inizio sembra un gran casino, dopo un paio di ore di gioco invece capisci le cose e piace sempre di piu. Meglio così che un gioco che ti piace subito e dopo 3 mesi si quitta.

PRESTAZIONI
ho provato su amd4800+ con atix800gto e su amd3500+ con nvidia6800 (quindi due schede video ormai superate, 1 cpu dual core e 1 single), a dettagli medi, 1024x768 AA2x, molto giocabile, da 30 fps a 60 fps
anche a server pieno 20-24 player
con un pc piu debole si puo scalare ancora e gli fps aumentano, chiaramente la grafica peggiora, ma almeno gira anche su single core con schede di 1-2 anni fa
Sistemeranno alcune cose sicuramente, hanno gia detto che cambieranno il netcode per rendere meno scattosi gli scontri da vicino.
I mezzi sono utili, ma sono piu deboli di quelli di bf2, e servono in alcuni obiettivi, in altri si deve entrare in spazi chiusi e conta la fanteria.
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 12-06-2007, 03:00 PM   #2 (permalink)
Moderator
 
Join Date: Apr 2003
Location: e chi lo sa
Posts: 220
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 16 Sphin)( is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Sphin)( Send a message via MSN to Sphin)(
Default Re: Habemus Betam ETQW: pareri



A me gira benone tutto al max, a volte rallenta, penso xè purtroppo non capisco come mai questi cazzo di giochi con un wide screen 10:9 lasciano usare UNA sola fottutisisma risoluzione di 1600x1050 che è troppo troppo pesante pure x il mio PC (disse una volta qualcuno che si sente molto a queste risoluzioni la poca ram della GTS rispetto a quelle con mezzo giga di ram) .

All'inizio non ci capivo niente. Ma poi imparando come giocare, diventa fico!! Piu ci gioco, più mi piace, e mi prende veramente tanto.

Un po' di casino ora, il feeling della mappa è alto, ma tra il casino generale (sì, penso che il numero ideale di players sia un 10 contro 10 non di + !!). Perchè le mappe sono fatte veramente bene, da godersi tutto. I deploy sono bellissimi, tattici, .. anche il singolo player puo svolgere ruoli tattici. Ma la velocità del gioco non lo permette!! cacchio. Ora magari se si giocasse in 8 contro 8 o in 9 o 10 la cosa migliorerebbe un pochino che giocare 14 contro 14 . Manon lo so.

Scontri ravvicinati...assomigliano un po' a JO dove non cpaivi na mazza. Giocando ad UT2004 posso dire che ci assomigliano, ma non è certamente una cosa voluta qua su ET:QW gli scontri ravvicinati sono troppo uno scatto. MI E' SEMBRATO (non sono sicurissimo) che in server con 5 persone gli scontri ravvicinati fossero molto + "normali" e meno scattosi.

I mezzi sono difficili da guidare. Quando li guidi il feeling è bassissimo e non si capisce che cacchio sia (a parte le postazioni secondarie come le torrette o le mitragliatrici dei mezzi, quelle sono fighe!!) , ma da vedere dall'esterno fanno un effettone!!! Soprattutto i mezzi Strog !!

Il teamplay .. beh continuo dopo ora c'è la prova di evaquazione dell'università ... lol
OK
il teamplay mi ricorda un casino qello di Return to Castle Wolfenstein (si scrive..boh). Classi necessarie, TUTTE. Ma il problema è che all'inizio non si capisce bene cosa si deve fare, cosa ci vuole, ed è sempre un problema trovare un medico o uno con le munizioni (e se sei umano servono eccome !!!). Quindi ora ci si rompe un po' le balle, ma penso che sia solo questione che la gente non si mette d'impegno a giocare in squadra. Penso che dopo un po' di rodaggio, la cosa si farà molto interessante. Naturalmente il fatto che molte persone entreranno nei server solo per fraggare e se ne fotteranno dell'andamento della partita, pregiudicherà spesso l'andamento delle partite.

NON c'è il ruolo di commander mi sembra.

CMQ impressioni + che positive. anhce i mezzi alla fine non mi dispiacciono, sono degli scatoloni ma in fondo lasciano giocare, ed è questo che mi paice.

Il fatto che i nemici vadano giu dopo tanti colpi, e che la mira è difficile mi piace pure quello, perchè capita spesso di trovarsi sotto i sibili del fuoco nemico, mentre si corre per cercare un riparo, ed è una sensazione fantastica.

A me + ci gioco + mi piace
certo che se rallentassero il movimento dell'omino di un pelo .. non sarebbe male!!
__________________
Join the army! Travel the world, Meet interesting people, and kill them.
Sphin)( is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 12-06-2007, 08:21 PM   #3 (permalink)
Moderator
 
Join Date: Oct 2003
Location: ROMA
Posts: 895
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Rep Power: 16 -SiS-Andrea is on a distinguished road
Send a message via MSN to -SiS-Andrea
Default Re: HABEMUS BETAM ETQW: pareri

Beh dalle prime impressioni che ho avuto...a parte che ho un pc di merda che mi si blocca sempre..ed una grafica caccolosa..
Pero' su per giu rispecchiano quelle di elias...giocato in fun in un server anche da 12/20 persone e' un macello..sembra di giocare a quake arena... Infatti io me stufo subito..pero' penso che in cw sia una cosa favolosa...
Gli obiettivi sono fatti bene e anche le mappe...le cose da deployare sono utili e molto ben pensate!

Una pecca gigantesca pero' che ho notato e che i nemici...ad una certa distanza (neanche tanto breve) vengono segnalati con una freccia rossa sulla testa! Il che si traduce che e' come avere un wallhack sempre attivato..un "elicottero" nemico che ti passa sopra ti uccide al 100% e nn c'e' modo di nascondersi se non dentro qualcosa...

Boh questa beta cmq secondo me ha piu lati negativi che positivi...almeno per me...cmq vedremo...sicuramente miglioreranno molte cose..
__________________



http://sis.gamesclan.it
-SiS-Andrea is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 12-06-2007, 11:43 PM   #4 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: HABEMUS BETAM ETQW: pareri

oggi mi sono dedicato ai vari gingilli tattici

-il covert ops umano puo mettere una telecamera fissa in territorio nemico e poi guardare che succede, poi puo mettere un radar in territorio amico, la telecamera poi puo essere una bomba a distanza

-quello strogg puo mandare in giro un drone che comanda lui col mouse e vedere cosa succede, anche lui mette un radar in territorio amico, anche qui la telecamera è una bomba a distanza

in entrambi i casi pero ho qualche dubbio che il ritmo elevato del gioco renda utili queste cose...boh forse in fase difensiva si potrebbe piazzare un drone e controllare cosa fanno i nemici vicino all'obiettivo per chiamare as al momento giusto....oppure spiare la main...non so da capire...perche in 6 uno non puo stare con gli occhi in una telecamera...forse questo non sara utile in cw


-il field ops/oppressor mette varie artiglierie poi ha un puntatore laser e chiama su un bersaglio artiglieria: ideale per aprire le difese strogg in spazi aperti sincronizzando poi l'ingresso con chi deve fare l'obiettivo, chi difende puo montare scudi o torrete anti missile

-il geniere può mettere le torrette anti uomo, anti veicolo e anti missile/scudo, molto interessante cercare in cw le posizioni giuste per piazzare le difese: ad esempio in outskirts si puo piazzare una torretta antiuomo vicino alla barriera del primo obiettivo in modo da impedire ai fanti di avvicinarsi, ma anche qui...c'è il tempo per farlo? boh
siccome un geniere puo montare una sola torretta, è il caso di capire se in difesa convenga usare 2 genieri cosi da avere due torrette impiegate ad esempio...

-i deployables sono abbastanza duri da distruggere ma basta buttare giu meta vita che sono disabilitati e non funzionano, se riparati ripartono
diversi colpi di cannone servono per fare danni, mentre un mezzo anche blindato viene disabilitato con poca fatica, un soldato o due mi hanno fermato con poche granate...
i deploable sono usabili solo all'aperto, negli spazi chiusi si va solo di fanteria, le mappe sono in genere divise in due tipo di combattimento, dentro e fuori

-negli spazi chiusi si va di medico e pachetti per terra, qualche soldier per le bombe o lamerare con i razzi, ma i razzi non sono poi cosi lamer, i tempi di ricarica sono abbastanza alti e non il colpo non parte subito quando clicchi
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 13-06-2007, 05:43 PM   #5 (permalink)
 
Posts: n/a
Default Re: HABEMUS BETAM ETQW: pareri

consiglio pratico:

siccome alt tab non funziona, si fa cosi: alt+invio e passate in finestra, da qui potete usare alt+tab

per vedere gli fps, aprite la console con ctrl+alt+\, scrivete com_showFPS 1
 
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Reply



Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

vB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On


All times are GMT +2. The time now is 08:35 PM.