Cerca
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 30-06-2007, 05:14 PM   #6 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2004
Potenza della reputazione: 0 xarabas is on a distinguished road
Predefinito Re: Dreamstats & Mysql

"quelle informazioni" devi modificarle sul config.php

Una volta uppati i file contenuti nella cartella "UPLOAD", lanci l'INSTALL; ad un certo punto ti chiederà di modificare il config.php inserendo in esso i dati del tuo sito e del database.

Esempio illustrato:

UPLOAD DEI FILE e ti ritrovi nel tuo sito una situazione simile

LANCIA L'INSTALLAZIONE quindi w*w.iltuosito/cartelldreamstats/install

premi NEXT ed arrivi alla fase dove ti chiede di modificare il config.php; lo apri sul tuo pc e inserisci i dati relativi al TUO SITO; il database mysql può crearlo lui, ma solo se hai i permessi per farlo sul tuo dominio, in caso negativo, apri il tuo phpmyadmin e crea/individua un db libero

database

modifiche al config.php

quest'ultimo lo sostituisci al config.php originale uppato.

Una volta fatto quanto sopra, continua con l'istallazione.
Installato lo script, cancella la cartella INSTALL ed accedi all'admin con il percorso: w*w.iltuosito/cartelldreamstats/ e qui imposti le variabili (IP del tuo server, font, colori ecc....)

Spero di esser stato utile
xarabas non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-07-2007, 10:35 PM   #7 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2007
Potenza della reputazione: 0 badbrizio is on a distinguished road

Grazie xarabas ma nn ho capito una cosa.
Allora, la cartella l'ho uppata e ho avviato l'install, mi chiede di modificare il config.php ma:

1. Come faccio a sapere se ho i permessi per creare il database?
2. Se non li avessi come faccio ad aprire il phpmyadmin?

Io gestisco il sito tramite ftp e ho visto che per farmi l'esempio nel campo $dbhost hai messo un indirizzo ip che ipotizzo sia l'indirizzo ip del sito.

3. Io l'indirizzo ip del sito nn lo conosco!!! Il sito è www.d-tntserver.com

Ti chiedo aiuto e scusami per l'ignoranza

GRAZIE
badbrizio non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-07-2007, 03:59 PM   #8 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2004
Potenza della reputazione: 0 xarabas is on a distinguished road

Quote:
Originally Posted by badbrizio
Grazie xarabas ma nn ho capito una cosa.
Allora, la cartella l'ho uppata e ho avviato l'install, mi chiede di modificare il config.php ma:

1. Come faccio a sapere se ho i permessi per creare il database?
Il database non puoi crearlo, è un servizio che danno insieme all'hosting o si acquista a parte
Quote:
2. Se non li avessi come faccio ad aprire il phpmyadmin?
Come sopra, se hai il mysql, al 90% hai il phpmyadmin che altro non è se non un sistema Visuale per la gestione di un Database MySQL
Quote:
Io gestisco il sito tramite ftp e ho visto che per farmi l'esempio nel campo $dbhost hai messo un indirizzo ip che ipotizzo sia l'indirizzo ip del sito.

3. Io l'indirizzo ip del sito nn lo conosco!!! Il sito è www.d-tntserver.com
No, non è l'indirizzo IP del sito (per conoscenza, basta pingare il tuo sito per conoscerne l'IP), ma quello del tuo DB; spesso può essere "localhost" se ospitato sulla stessa macchina del sito (ma questa potrebb'essere una minchiata che dico).
Quote:
Ti chiedo aiuto e scusami per l'ignoranza

GRAZIE
Ma figurati
xarabas non è in linea  
Vecchio 03-07-2007, 10:11 AM   #9 (permalink)
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2007
Potenza della reputazione: 0 badbrizio is on a distinguished road

Ok grazie xarabas, credo di aver capito, o sul sito c'è il mysql (opzione aggiuntiva a pagamento) oppure queste stats non si possono fare giusto?

Ho chiesto al mio capoclan (in vacanza) se insieme al sito o ai server ha acquistato il mysql ma aspetto ancora una suarisposta.

Intanto ho provato a cercare altri servizi di monitoraggio server ma ne ho trovato uno che è un trial di un mese che scaduto si deve acquistare per 10 l'anno, poi, ho visto quello che hai tu sul sito ho provato a registrarmi e devo dire che se non fosse per il banner o per il link dell'immagine è perfetto

E' un vero peccato se sul sito non abbiamo il mysql perchè quelle stats sono veramente bellissime, che ne pensi?

Ciao Fabrizio

P.S. Ho capito giusto? (mi riferisco al mysql)
badbrizio non è in linea  
Rispondi

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione