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Old 11-07-2007, 04:19 PM   #46 (permalink)
 
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Originally Posted by -SiS-EmPiRe
gunny adesso non esagerare...da qui a raggiungere css ne passerà di tempo (sempre che riesca a raggiungerlo come utenza). Ricoda sempre che CSS è il padre di tutti i mod di hf..e come tale ha una visibilità che gli altri non hanno....i ragazzini continueranno a giocare a css...è normale... insurgency è un gioco impegnativo e come tale richiede testa...cosa che gli under 16 non hanno...
si vede che hai preso la maturità

insurgency, se prende piede, ha il profilo di un gioco primario, non di base, avrà un numero buono di utenti forse, ma non raggiunge i numeri di css e il livello di competizioni

il gioco di base DEVE avere queste caratteristiche gia dette e stradette:
1-l'immediatezza,
2-il gameplay focalizzato sulla fanteria,
3-la longevità,
4-la presenza di attività significativa delle comunità nazionali ed internazionali,
5-l'allenamento dello skill rapido,
6-costo contenuto e requisiti hardware modesti.

Css li ha tutti, cosi come cod2, ma ins non ha il 1, 5 e 3 e 4 sono da capire. Un gioco primario invece, per come lo intendiamo noi, può non avere questi 6 punti, ma lo si mette in conto e certamente il clan non è legato mani e piedi a un gioco che potrebbe durare 6 mesi.

Per il tipo di gioco che ha, insurgency se va bene avrà i numeri di VC e JO, cioè circa max 3000 player on line, ladder con qualche decina di clan impegnati, è sufficiente per giocarci bene per un po', ma non durera come css e non prenderà come cs/css.
 
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Old 11-07-2007, 04:41 PM   #47 (permalink)
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Originally Posted by -SiS-SgtElias
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Originally Posted by -SiS-EmPiRe
gunny adesso non esagerare...da qui a raggiungere css ne passerà di tempo (sempre che riesca a raggiungerlo come utenza). Ricoda sempre che CSS è il padre di tutti i mod di hf..e come tale ha una visibilità che gli altri non hanno....i ragazzini continueranno a giocare a css...è normale... insurgency è un gioco impegnativo e come tale richiede testa...cosa che gli under 16 non hanno...
si vede che hai preso la maturità

insurgency, se prende piede, ha il profilo di un gioco primario, non di base, avrà un numero buono di utenti forse, ma non raggiunge i numeri di css e il livello di competizioni

il gioco di base DEVE avere queste caratteristiche gia dette e stradette:
1-l'immediatezza,
2-il gameplay focalizzato sulla fanteria,
3-la longevità,
4-la presenza di attività significativa delle comunità nazionali ed internazionali,
5-l'allenamento dello skill rapido,
6-costo contenuto e requisiti hardware modesti.

Css li ha tutti, cosi come cod2, ma ins non ha il 1, 5 e 3 e 4 sono da capire. Un gioco primario invece, per come lo intendiamo noi, può non avere questi 6 punti, ma lo si mette in conto e certamente il clan non è legato mani e piedi a un gioco che potrebbe durare 6 mesi.

Per il tipo di gioco che ha, insurgency se va bene avrà i numeri di VC e JO, cioè circa max 3000 player on line, ladder con qualche decina di clan impegnati, è sufficiente per giocarci bene per un po', ma non durera come css e non prenderà come cs/css.
Ma dai Eli fammi un piacere....Almeno fai prima a dire "voglio giocare quello che voglio io", almeno io lo faccio e lo dico, ma fa la carita' di ammetterlo pure te.

Ti metti gia' a fissare 5 punti su un mod uscito da 1 settimana, e che per essere uscito da una settimana sembra stia gia' facendo piu' di quanto ci si aspettasse!
Cmq il punto 3 e 5 sono contestabili, longevo e' longevo, in mappe e modalita'. Skill, si parla di skill di tattica, tattica nei movimenti, piu' che di sparo. Basta anche Kapa ben appostato in questo gioco per oneshottarti.
...Mette alla pari tutti i player a livello di skill, ma sul piano tattico funziona diversamente, anzi, sono convinto stavolta di tornare agli albori di SWAT 3 dove comandavo una squadra intera.
Per non parlare del punto 1....cioe', ti aspetti che la guerra sia un gioco di bullet time? boh vabbe'....almeno la parola immediatezza ha un qualche significato od e' una parola buttata la', così tanto per dirne una sulla diversita' del prodotto che differisce dagli standard comunemente commercializzati?

Poi se mi butti in vacca il 4 punto ad una settimana d'uscita e fai gia' delle valutazioni di questo tipo, se non ti sputa un altro in faccia lo faccio io. Perke' scusa un attimo, non per dire, ma intanto come detto sopra, i risultati parlano che Insurgency ha piu' player e server de: la open beta di qw+ la close beta + i programmatori della spash damage+ le loro famiglie + i loro animali domestici + i fili d'erba nel prato dei giardini dei programmatori.
Notare che entrambi sono beta....solo che 1, si sono solo degnati di dare un prodotto scadente, e con una mappa solo, pensando che in futuro me lo compri. Mentre l'altro e' anch'esso una beta, ma decisamente migliore su ogni punto di vista, pero' qua non mi chiedono 50 euro in futuro per aspettarselo che lo compri "PWNED". Ed entrambi sono FPS, non facciamo distinzioni su uno e' x e l'altro e' y.

6- hardware? decisamente piu' bello di quake wars...e persino Alek ci gira, non dico altro



Da sottolinare l'apertura gia' di alcuni server italiani, e cosa mai avvenuta prima, il nostro server e' stato joinato da qualche anima pia.



Non che cerchi il flame....pero' questa valutazione mi pare piu' che contestabile.




Io direi solo che l'unico punto mancante attualmente e' il 4. punto e stop, ma siamo solo ad una settimana dal lancio E SE VOGLIAMO, riusciamo a fare delle pcw / cw anche qui come le vorremo fare su QW
Gunny is offline  
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Old 11-07-2007, 05:03 PM   #48 (permalink)
 
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Default Re: ETQW: pareri a freddo

gunny devi leggere bene per capire bene, ricordando che noi abbiamo per regolamento 2 livelli di scelta come gioco, quello di base e quello primario, proprio per venire incontro a tutti i casi possibili

io ho analizzato i 6 punti solo per far vedere che come gioco di base non ci sta, ma questo non vuol dire che possa diventare un gioco primario, cioè un gioco non di massa ma che è giocabile, che ha un certa comunita anche se non enorme, per cui si prevede una durata non lunga (ipotesi), che privilegia le tattiche e il gioco di squadra (in un gioco di base questi due aspetti sono meno importanti)

tornando ai punti:
-i punti 3 e 4 ho scritto che sono da capire, solo il tempo lo potrà dire se tiene o non tiene
-mentre il punto 1 è ovvio, non è immediato, non entri e spari su ins, devi prima capire il gioco e abituarti
-il punto 5 pure, qua scontri 1vs1 diretti quasi non ci sono, vince la posizione, il movimento, la squadra, quindi non allena lo skill individuale inteso come capacita di uscire da un 1vs1

per quanto riguarda i server...anche qui devi sapere i dettagli se no arrivi a conclusioni sbagliate, i server di ins sono disponibili a tutti, la beta di ins la scaricano tutti e non ce bisogno di niente, basta avere hl2 che hanno tutti...infatti noi abbiamo un server perchè è facile da scaricare e da montare

mentre i server di qw non sono disponibili a tutti, solo un numero fisso di provider puo metterli, ma non il clan x, poi la beta di qw è scaricabile a numero chiuso, quindi o hai preso la key in quei tre giorni o niente

in ogni caso, non corriamo troppo, di qw siamo certissimi che sfondera anche come cup e comunità, di ins, visto il tipo di gioco tattico, sappiamo gia in partenza che i numeri saranno bassi, resta da capire se supera la soglia minima o no e se seguono o no ladder, ma è una questione di tempo

per etqw ci sono gia 3 cup fuori e siamo alla beta, piene di 120 top clan europei...questa è una certezza, per ins mi andrebbe bene anche 1/4 di quei numeri, ma per ora non abbiamo dati per decidere anche se il gioco sembra promettere bene

per chiarire meglio ti posto dal nostro regolamento la def di gioco primario:

Quote:
Gioco Primario: se il clan ritiene opportuno, e ha le risorse per sostenere l'impegno, può scegliere un gioco large scale caratterizzato da un gameplay misto fanteria e mezzi, con una rilevante componente tattica. Il Gioco Primario non sostituisce definitivamente il Gioco di Base ma si affianca ad esso per tutto il periodo della sua durata. Le attività sul Gioco di Base saranno ridotte al minimo per consentire il massimo impegno del clan nel Gioco Primario.
metti che la presenza di mezzi è opzionale, ins rientra in questa definizione

mentre non rientra in questa, dove ci sta css

Quote:
Gioco di Base: compito del gioco di base è quello di tenere allenato lo skill, favorire i reclutamenti e, soprattutto, di essere un terreno comune a tutti i membri del clan nei momenti di transizione da un gioco all'altro o nei momenti di difficoltà che causano l'impossibilità di essere attivi su giochi più complessi. Caratteristiche del Gioco di Base sono: l'immediatezza, il gameplay focalizzato sulla fanteria, la longevità, la presenza di attività significativa delle comunità nazionali ed internazionali, l'allenamento dello skill, costo contenuto e requisiti hardware modesti.
quindi se ins non supera la soglia minima e mandate a cagare anche QW, si torna su css a tempo pieno in attesa di altro, come sta scritto nel regolamento
 
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Old 11-07-2007, 05:14 PM   #49 (permalink)
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ce da dire però che qualcuno si è sempre lamentato del fatto che si perdevano le cw perche ci sono i nerd che si fanno 8 ore di gioco non stop e skillano a palla (vedi terapeuta)....ins da la possibilità di pwnare l'avversario con la testa e non unicamente con le ore gi gioco...questo fatto ha i suoi pro e i suoi contro:

se da un lato è un gioco che premia il team play, anzi lo esaspera, dall'altro lato è proprio questo team play che ti può fregare....non siamo un clan che gioca sempre in team in fun, di conseguenza potremmo essere penalizzati...mi spiego meglio...in cw non ci sarà il legion, il vice, il gunny che faranno la differenza solo perchè hanno giocato piu degli altri...ma ci si presenterà uno scenario di gioco che vedrà il legion, il vice ed il ganni crepare sotto il fuoco nemico nonostante siano skillatissimi...questo perche magari l'empire e l'elias non sono riusciti a fare la manovra correttamente.... IN POCHE PAROLE...è UN GIOCO MOOLTO DIFFICILE
__________________
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Old 11-07-2007, 05:46 PM   #50 (permalink)
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Default Re: ETQW: pareri a freddo

Ma io avrei osato dire Insurgency come gioco di Base cmq.

Tuttavia, se QW "diventera'" un altra ciofeca e ci sara' qualcuno che desiderera' giocarci anche se non verra' migliorato piu' di tanto, e ci giochera' cmq soltanto perke' s'aspetta di andare a spaccare il mondo e diventare chissachi' giocando con i "PLO", auguro tante randellate sui denti.
Perke' alla fine e' questo che abbiamo vinto da quanto abbiamo iniziato css....randellate sui denti.

Ormai CSS e' formato, ci sono troppi clan, troppe ore di gioco da raggiungere e troppe cose su cui perderci la testa. Che ti fanno tutto fuori che divertire.
Noi, seppur reclutiamo, cominciamo a battere sulle strade o che altro non riusciremo mai a seguire quel percorso, quel passo!
6 mesi cosa abbiamo fatto? PCW....su cosa? massimo 3 mappe le solite 3....e alla fine siete 8 goldoni che in 6 mesi non hannoa ancora capito quanti sacchi di riso e bidoni ci sono per terra da non riconoscere la mappa su un mod!
Questo e' il risultato di 6 mesi....e metterlo come gioco di base e quindi considerarlo di meno, darra' molti meno frutti.

...Ma se invece diamo una chance ed un contributo aiutando qualcosa che si forma, che rientra nelle nostre prerogative allora "FORSE" possiamo ritornare agli albori di cio' che eravamo......E magari visto che la cosa si forma, pian piano con il contributo di tutti, potremo anche diventare finalmente qualcuno! Invece che partire dal gradino piu' basso!
Ma se decidiamo di investire 4 anni di vita di clan in CSS come gioco di base se QW dovesse fallire, allora vuol dire che non abbiamo ancora capito niente di come gira il mondo....
Gunny is offline  
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