Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply

LinkBack (1) Thread Tools Display Modes
Old 22-11-2007, 12:30 PM   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Junior Member

Default Info Vietcong Windows Vista

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e parto subito con una domanda che, probabilmente, sara' gia' stata fatta da molti.

Su un pc portatile, con Windows Vista come sistema operativo, ho installato Viectong (da dischi originali).
Inizio una nuova missione....... ad un certo punto il gioco si blocca e si chiude sul suono di chiamata della radio.
Riprovo varie volte e, sempre sul suono di chiamata della radio, il gioco si blocca e si chiude.
Cerco su internet e trovo della patch; le scarico tutte e le installo ma il problema rimane.
Eseguo il programma in modalita' Windows Xp..... niente da fare.
Cerco informazioni e leggo, anche su questo forum, che Vietcong con Windows Vista ha dei problemi.
Non riesco a capire, pero', se i problemi ci sono solo con le partite in rete o anche in modalita' giocatore singolo (soprattutto perche'?).

Se qualcuno puo' rispondermi gliene saro' grato.

Ciao a tutti, Giorgio.
pulpjoe is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 22-11-2007, 02:55 PM   #2 (permalink)

Default Re: Info Vietcong Windows Vista

i problemi sul multiplayer sono noti, per il single non sapevo, prova ad aggiornare i driver della scheda video

ma molto probabilmente un porblema di programmazione, vc del 2003, scritto nel 2002, quindi possibile che non sia compatibile per vista

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 22-11-2007, 04:05 PM   #3 (permalink)
Junior Member

Grazie per la risposta.

Il pc portatile l'ho acquistato circa 7 mesi fa e come scheda video ha una NVIDIA 7600 256 MB Turbo Cache.
Penso, quindi, di avere i driver abbastanza aggiornati.
L'incompatibilita' potrebbe essere il vero problema pero', nelle mie ricerche su internet, non ho mai sentito parlare di utenti che avevano problemi a giocare la missione singola con Windows Vista.
Inoltre, il gioco funziona; infatti sono riuscito a completare la prima missione (uccisione del cecchino al villaggio vietnamita) mentre in quella successiva (nella boscaglia dopo aver intercettato la colonna di vietcong) appena c'e' il contatto radio con il comando il gioco si blocca e si chiude (schermata nera e ritorno a Windows).
Per essere sicuro, questa sera installo nuovamente il gioco e verifico il momento in cui si verifica il problema.
Magari e' un conflitto con qualche altro programma (antivirus, firewall, ecc..)

Altre notizie a breve.
pulpjoe is offline  
Reply With Quote
Old 10-03-2008, 02:48 PM   #4 (permalink)
Junior Member

Ciao a tutti.

Dopo vari tentativi e ricerche sulla rete la risposta piu' vicina ai miei problemi Windows-Vista/Vietcong, in modalita' giocatore singolo, pare essere l'incompatibilita' con le DirectX di Vista (versione 10.0).
Non sono proprio sicuro di questo, sta di fatto che non riuscivo a giocare dalla seconda missione in poi.
Non mi sono scoraggiato e, come soluzione finale, ho installato Windows Xp SP2 sul mio portatile.
Dopo non pochi problemi per avere i due sistemi operativi sullo stesso PC, ho installato Vietcong e tutto e' tornato alla normalita'...... finalmente posso giocare senza problemi.

Ciao.
pulpjoe is offline  
Reply With Quote
Old 23-05-2010, 01:36 PM   #5 (permalink)
Junior Member

riesumo questo topic per una buona ragione :]

Ho risolto il problema di compatibilità con vista e seven.
bisogna installare questa patch --> Vietcong Customs Center

è un programmino che permette di risolvere il problema con il direct3D su sistemi con directX 10.0.

Basta scaricare il programma, copiarlo nella cartella di vietcong (anche se non è necessario), dare i privilegi di amministratore al programma eseguibile, dopo uno scaricamento di qualche aggiornamento da pochi kilobyte si avvia il configurator dove si inserisce l'indirizzo del file vietcong.exe e il gioco e fatto.

per giocare basterà avviare vcstarter al posto del solito collegamento.

per coloro che usano first alpha (credo quasi tutti) vi consiglio di inserire al collegamento di vcstarter anche le istruzioni --> -addon fistalpha
in modo da avere il collegamento così --> VCStarter.exe -addon fistalpha

in ogni caso è spiegato molto bene nel file readme.

buona giocata.

Last edited by ]{iLLErDj : 23-05-2010 at 01:39 PM.
]{iLLErDj is offline  
Reply With Quote
Reply

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/635-info-vietcong-windows-vista.html
Posted By For Type Date
Vietcong, Vista e quei giochi non pi giocabili... - OldGamesItalia This thread Refback 01-02-2013 03:43 PM

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules