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Old 06-08-2004, 03:59 PM   #1 (permalink)
 
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Default [JO - BF2] CW: considerazioni varie

Commenti sulle cw ufficiali e amichevoli.
 
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Old 18-10-2004, 12:25 AM   #2 (permalink)
 
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Default Re: CW: considerazioni varie

E' fatta, prima cw prima vittoria! Complimenti a tutti.

Non è stata una passeggiata, non avevamo un netto vantaggio di skill. Ma la nostra organizzazione di gioco ha dato i suoi frutti. L'attacco a due team separati se coordinati è micidiale. E' importante pero come avete visto in game coordinare l'attacco per arrivare in blocco sull'obbiettivo, piuttosto ci si aspetta.

In difesa invece ci siamo stabilizzati quando eravamo in 3, su 8 difendere in 2 è troppo poco, non si da all'attacco la giusta tranquillità. Da ora in poi faremo delle variazioni ai team per garantire una difesa solida senza però impiegare troppi uomini. Questa è la chiave. Quando eravamo in 3 abbiamo tenuto testa agli attacchi in tutte le direzioni anche grazie alla pressione del nostro attacco.

Ottimo lavoro da parte di tutti. Sono felicissimo, non poteva andare meglio, non potevamo innaugurare meglio il nuovo sito.

Infine voglio sottolineare quanto sia importante fare gli allenamenti per trovare il giusto ordine di gioco, ci siamo presentati alla cw con le idee chiare e siamo stati in grado di correggere al volo l'errore commesso nella difesa a 2. Dobbiamo ancora migliorare andando per gradi.
 
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Old 09-01-2005, 11:34 PM   #3 (permalink)
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Default Re: CW: considerazioni varie

bah da quello che si è visto oggi, ho capito poche cosette:

1) troppo casino in TS. C'è gente poi che in TS non ascolta nessuno. caso particolare che mi ricordo quando joker ha avuto una bellissima idea di pigliare tobo dal di dietro e io o ripetuto 5 volte "aspettate ad etnrare ceh vi elminio il tipo che sta fuori" e nessuno mi ha cagato.

2) ok loro erano nettamente superiori come skill. questo purtroppo ce lo porteremo dietr x tutto il gioco. O cambiamo gioco appena se ne presenta uno simile a JO ma in cui tutti possono ricominciare da zero o quasi, ... oppure ..

3) Dino stat server. ORA vorrei chiedere: perchè giocate a dino stat server? per vedere le VOSTRE statistiche per un orgasmo personale? scommetto che le statistiche degli altri non le cagate, quindi nessuno cagherà le vostre statistiche. Quinid non sarete certo famosi. Ma tutte le seghe che vi fate quando camperate in Dino per aumentare i kills, si vanno a fare fottere quando in CW la pigliamo in culo. Io contrariamente ad elias odio Dino. Per 2 motivi: 1) ha i traccianti. e si vede un casino come in CW NON ci accorgiamo da dove ci sparano, soprattutto i cecchini e le granate....si è veisto da dio in 2 dragons e soprattutto in tobo ... ma COOOONTINUATE a giocare in Dino dove ancora un po' e vi viene indicato l'avversario con una freccia gigante sopra .. 2) in dino si campera o si fa il lamer e il movimento singolo e di squadra non si fa manco per un po'. ... e si vede in CW ...

4) studio della mappa. forse troppo tardi, ma 2 giorni fa ho preso il notebook ed ho provato a giocare a JO in lan con i miei 2 PC per trovare delle postazioni per l'attacco da dove potere usare il blindato. Non l'ho trovate ma da solo mi sono veramente rotto le palle. Ho trovato 2 postazioni per il lancia granate ma da sole non servivnao a niente quindi non l'ho detto. CMQ si vede un casino come i DEA abbiano studiato benissimo TOBO, vedendo ogni possibitlità di arrivo, studiando delle postazioni apposite, e studiando vari schemi di gioco tra cui la difesa massiva, l'attacco massivo, e il disturbo in base. Anche in 2 Dragons si sono visti abbastanza organizzati col tempo. Non sono bravi con i mezzi e all'inizio li abbinao schiacciati ma dando loro il tempo di organizzarsi..ce l'hanno fatta. Hanno trovato (e usato) delle postazioni quasi invisibili per il lancia granate e una o 2 postazioni fantastiche per il blidno dal quale loro potevano sparare ma noi non gli facevamo na mazza (come in bumbu channel le postazioni di elias legion ed empi).

5) Lentezza e velocità. noi siamo lenti qunado dobbiamo scattere e veloci quando dobbiamo andare con calma. esempii: quando ci stavano prendendo D in 2dragons, erano sparsi ovunque, attorno a D e ci erano arrivati SENZA FARSI VEDERE. c'erano 2 cecchini (qua non li trovate mentre in Dino statserver li beccate subito..) c'erano dei lancia granate dietro di noi, ... Mentre noi quando dovevamo metterci in posizione ci andavamo diretti passandogli di fronte. NON c'è mai stata una volta in cui ci siamo messi vicini senza farci notare. (in 2 dragons, in tobo è andata meglio, parlando singolarmente di Legione ed Andre) . Altro esempio: quando uno ci ammazza, noi (io) presi dalla rabbia andiamo subito a seccarlo, di fronte, .. e lui che naturalmente è in posizione, ci sega subito. Invece loro ci facevano il giro dietro. dicevano "ok mi hai ucciso beh ora ti frego con calma". noi diciamo "brutto figlio di puttana ora vengo subito l' e ti faccio il culo" e il culo ce lo fa lui.

6) ping e lag che si sentivano alla grande (ringraziamo come sempre telecom)


Quindi, ... ... direi .. dobbiamo studiare + le nostre mappe. NON abbiamo delle idee chiare ancora. NON abbiamo delle tattiche. Quano tempo fa ho aperto un topic dicendo "in queste 2 settimane..." dicevo appunto di STUDIARCI OGNI METRO DELLA MAPPA! non solo in difesa che prima o poi la capiscono, ma soprattutto in attacco!! Dobbiamo trovarci per 1 ora a vedere DOVE possiamo mettere i mezzi, e buttare giu lo schema di attacco. Direi di CREARE veramente almeno 3 schemi di attacco e quando c'è casino diciamo "attacco sborra" o "attacco cagna" e sappiamo tutti cosa fare senza perdere tempo e distrarci.
E soprattutto, a meno che non sia l'unico server popolato, cercate di NOn giocare in dino!!! oppure caricatevi tanto di felicità quando vedete le vostre statistiche crescere in modo che poi quando alla domenica ci prendiamo una inculata folle, siate ancora felici per le vostre bellissime stats che nessuno guarderà mai!

grazie
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Old 09-01-2005, 11:53 PM   #4 (permalink)
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Default Re: CW: considerazioni varie

non vorrei dire cazzate

Voglio proporre una cosa per venerdi prossimo

siamo in 13 nel clan giusto?

questa e' la mia idea:

prendiamo un bunker e mettiamo 2 o 3 persone in difesa
in base a quante persone ci sono il giorno di allenamento. nella squadra d'attacco dopo ogni 10 minuti si fa uno SWAP del caposquadra...questo per vedere se si riesce a trovare un caposquadra che sappia comandare e mantenere l'ordine, in questo caso si fa una rotazione di tutti i membri del clan


Meglio ancora prima di far cosi, si fa un sondaggio e si mettono tutti i nomi di quelli del clan.
il piu' votato viene eliminato dalla lista.
Si ripete il procedimento e quello piu' votato viene eliminato dalla lista.
lo si ripete ancora e quello piu' votato viene eliminato dalla lista.
Questo procedimento avviene per 7 volte e le persone restanti, appunto, il venerdi nelle giornate di allenamento si fanno a rotazione ogni 10 minuti per il capo, mentre gli eliminati stanno in difesa.
Elias in tutto cio' e' escluso perke ne fa da supervisore e controlla come gestisce l'attacco il team.


Io non propongo questo per dire che tu sphinx non sappia comandare.
Anzi, lo so fare, ma proverei ad allargare un attimo l'orizzonte per cercare qualcun'altro con piu' sangue freddo.
Gunny is offline  
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Old 10-01-2005, 12:17 AM   #5 (permalink)
 
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Default Re: CW: considerazioni varie

Ok dico anche io la mia

PREMESSA: l'esito era noto, non dobbiamo incazzarci, sappiamo che quelli che vengono da bhd hanno una mira assurda (come clonare vasco x 12 volte e migliorarlo del doppio, fate un po i conti...), queste cw vanno prese come stimolo per migliorare. JO è un bel gioco, è unico, l'unico problema sono i clan BHD e io dico di non guardarli, almeno io rifiuto sistematicamente le sfide con loro.

Abbiamo 2 problemi: skill e ordine in attacco.

Pb 1-Noi abbiamo un problema di skill rispetto a questi super clan, giocare a DINO non serve a migliorare il gioco di squadra ma soltanto ad aumentare lo skill individuale che cmq fa comodo, anzi è essenziale. DINO non è un bel server non è che mi piace, dico che è utile perchè le stat sono una misura che ci spinge a migliorare. A DINO quando siamo soli o in pochi continuiamo a giocare per imparare ad usare armi e mezzi e migliorare lo skill. Io ho imparato un sacco di cose. Per il gioco di squadra invece restano i nostri allenamenti congiunti del gio e ven.

Pb 2-La difesa sia in Tobo che in Two Dragons ha retto abbastanza, non ci possiamo lamentare. E' stato commesso un errore sul finale su D in 2 Drag o se volete abbiamo permesso ai DEA di organizzarsi non premendo a sufficienza su C. Dalle parole che sento e leggo in giro dobbiamo migliorare il coordinamento in attacco, difendere è più facile, è più facile dare ordine al gioco difensivo. In Two Dragons è vero che è caduto D e quindi uno potrebbe dire "errore di difesa", ma io dico che doveva cadere C sotto i nostri attacchi. Serve pressione costante e rapida dell'attacco per impedire al nemico premere troppo sulla difesa.
In attacco serve dinamismo e visione di gioco, ho l'impressione che ci sia scoordinamento e a volte poca visione di gioco in attacco. E' vero che contro clan così skillati tutto viene male....ma in allenamento vi ho visti fare azioni di fanteria in mappe dove contano i mezzi, oppure azioni lente a difesa schierata....sono assurdità. Per questo motivo ora seguo io personalmente l'attacco, le manovre di attaccco e i tempi di gioco. Voglio rendermi conto personalmente se possiamo migliorare ed essere più letali. Io non ho la sfera di cristallo, quello che vi posso assicurare è la buona volontà. Alla difesa chiedo di ricordare le cose che abbiamo imparato che vedete riassunte in questo forum. Cercherò di coordinare entrambe le fasi di gioco finche non sono automatizzate. E a ragione Sphinx, serve studiare la mappa prima anche per l'attacco...serve un capo che faccia questo, che abbia idee e serve che gli altri ubbidiscano.
 
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