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Old 12-11-2004, 11:28 PM   #61 (permalink)
 
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Default Re: Tattiche

Dalla friendly di ieri contro pixcom2.

In two dragons non male, dopo qualche problema iniziale abbiamo preso il controllo di D e poi C e abbiamo tenuto la mappa. Grande uso dei mezzi, buoni i movimenti. Direi che questa mappa piu o meno riusciamo a giocarla discretamente, dopo la cw contro i TE siamo migliorati molto. Questo dimostra che se ci alleniamo con ordine e con delle tattiche possiamo fare bene anche in JO, ma serve impegno. Tenete poi conto che i px2 provengono da bhd, quindi sono avvantaggiati sullo skill e sicuramente hanno piu cw di noi anche in altre ladder.

In palu un disastro, scoordinati e sfilacciati. Non abbiamo mai giocato la mappa tutti assieme e si vede. Empire con il lancia granate ha fatto il suo dovere, ma mentre bombardava la base avversaria nessuno dei nostri entrava nel cerchio.

C' da dire che i px2 erano jo, quindi sono arrivati in C prima di noi, e, come sappiamo bene, una volta presa la base veramente dura aprire una difesa. In palu poi ci sono degli spiazzi che permettono di vedere il nemico da lontano. Loro difendevano in 4 almeno e in quella mappa un casino. Dobbiamo rivedere il modo di attaccare, le jeep fanno fatica ad arrivare all'obiettivo perche percorrono spazi aperti e sono subito attaccabili. L'altro problema il coordinamento tra il bombardamento con lanciagranate e l'entrata nel cerchio. Infine se prendono C non possiamo non difendere la nostra prima base, alcuni devono restare.

Per ora possiamo dire che in generale la disposizione sulla mappa iniziale corretta, uno in base sale con la jeep lanciagranate gli altri dal respawn vicino attaccano. Quello che da rivedere la direzione dell'attacco e forse l'uso dei mezzi. Empi Legion ed io ci riuniamo sto weekend per vedere come sistemare ste cose.
 
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Old 13-11-2004, 12:51 AM   #62 (permalink)
 
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Default Re: Tattiche

Altre informazioni su Palu: parte ribelli.


MEZZI E TEMPI SU C
-Confermo il netto svantaggio di tempo per raggiungere C per i ribelli, dalla base piu vicina 45s contro 30s con jeep....15s in jo sono un eternit, in pratica la mappa parte gia con C in mano ai jo. D dista 100m in piu rispetto a B.

-Da ribelli, partendo da E e non da D ci si mette circa 37 secondi con una jeep, pero ci sono solo 2 jeep e in ogni caso se i jo sono precisi arriviamo con 7s di ritardo e quindi li troveremo schierati...ricordiamo pero che da E si sta meno.

-La seconda base A dei jo dista ben 900m da C, in pratica i jo non hanno a portata una buona seconda base, mentre i ribelli hanno E che in pratica dista 650m da C per ci si mette di meno rispetto a D perche la strada piu dritta. Possiamo sfruttare la seconda base da ribelli.

-Con un elicottero da D ci si mette circa 40 secondi, piu rapido della jeep, ma i jo hanno ancora 10 sec di vantaggio...incolmabile

DIREZIONI DI ATTACCO SU C
-Considerando C gia persa in partenza, conviene attaccare da E con le sole due jeep presenti, ci si mette di meno e soprattutto si al coperto durante tutto il percorso, si arriva su una collina ampia e bassa a nord di C e per scendere ci sono gli alberi a coprire. Prima di scendere su C conviene virare a est e poi ripiegare su C "da dietro". Questa manovra potrebbe essere fatto dopo che empire ha portato la jeep con granate ha portata di tiro, ma serve circa 1m15s, quindi ci si aspetta.
Direi quindi che in D partono i 3 della difesa con una jeep e puntano sulla collinetta da dove si preparano gli altri. Da E il resto dell'attacco, quindi 2 jeep con 2 a bordo. Se C viene catturata, la difesa lascia 2 su D e il terzo attacca C. Basta attendere circa 30 secondi il fuoco delle granate prima di scendere.
 
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Old 15-11-2004, 12:39 AM   #63 (permalink)
 
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Default Re: Tattiche

Bella vittoria contro gli UNC. Complimenti a tutti anche se abbiamo sudato per 2 ore, sempre in attacco, sempre in rincorsa.

Faccio alcune rapide considerazioni.

1-4 volte su 4 abbiamo perso la base centrale, 3 su 4 l'abbiamo riconquistata e questo significa che abbiamo usato tutto il fuoco a nostra disposizione e un discreto coordinamento. Loro difendevano in 6-8...e non poco. Ma significa anche che siamo spaesati nei primi minuti, il loro contrattacco su two dragons nel secondo side ci ha trovato scoperti alle granate anche perche c'erano i medici in azione.

2-La vittoria c' stata per la vittoria del secondo side su palu. Racconto come stata riconquistata la base C centrale. Io mi sono imboscato dentro una casetta, ero l'unico, loro erano in 6. Ad un certo punto, come da schema, Empi ha iniziato a bombardare e gli ha uccisi tutti, io ero dentro coperto e gli ho tolto il respawn. Da l in poi abbiamo difesa C, dopo che mi avevate raggiunto. Quindi restare coperti in base durante l'attacco di nades fondamentale, io non cercavo i nemici, me ne stavo nascosto e basta aspettando l'attacco. Con questo scherzo/culo abbiamo vinto la cw, altrimenti era 2-2.

3-Casualmente su Palu abbiamo scoperto una buona tattica per ricatturare una base persa. Il lancia granate bombarda, un elicottero con un po di uomini a bordo orbita attorno alla base in quota ma dentro il cerchio. I nemici muoiono e disturbati dal lanciagrante non riescono ad usare lo stingher o i razzi, noi siamo nel cerchio e in pochi secondi gli prendiamo il respawn, basta che l'elicottero porti 3-4 persone a fare numero e i nemici restino in meno di 3-4 vivi, cosa possibilissima contro un lanciagranate. Ce l'avevamo quasi fatta, solo che istintivamente ho detto tardi a joker di orbitare ma lui atterrato e un razzo ci ha colpiti (come al solito lol). Poi riflettendo ho capito che era la tattica perfetta, orbitare mentre sotto i nostri bombardano, non rischiamo il tk e siamo nel cerchio.

4-Facciamo due team principali in ts, attacco e difesa. Due della difesa pero sono pronti a cambiare ts con i tasti per unirsi all'attacco. Ieri in pratica c'era una difesa a 2 e un attacco a 6. Dobbiamo essere flessibili, in alcune cw conviene difesa a 4, se gli altri attaccano, altrimenti 2 sono sufficienti. Quindi pronti a cambiare ts.

5-Questa volta siamo riusciti a ragionare durante la cw, questo importante, calmarsi e coordinare l'attacco. Abbiamo sempre giocato in attacco, e difeso solo negli ultimi minuti e questo faticoso e frustrante, per la possibilita di vedere che ce la potevamo fare ci ha dato la carica. Quindi continuiamo a ragionare con la testa in cw, 30 minuti sono tanti.
 
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Old 15-11-2004, 12:02 PM   #64 (permalink)
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Originally Posted by -SiS-SgtElias



-TEAM 1 (assalto): squadra con compiti d'assalto di terra, si muovono verso l'obiettivo utilizzando i mezzi adeguati e procedono all'assalto via terra coordinati con il team d'appoggio. Usano armi d'assalto per scontri ravvicinati, l'obbiettivo l'eliminazione dei nemici dentro il perimetro del punto di controllo ed il stazionamento nella parte centrale.
-TEAM 2 (appoggio): squadra con compiti di copertura, forniscono fuoco d'appoggio al team d'assalto prima del suo intervento e durante la fase di cattura del punto di controllo. Usano i mezzi per muoversi verso il punto di controllo scelto, usano mezzi con fuoco pesante come arma principale. Durante la fase di assalto si spostano dentro il perimetro del punto di controllo ma restando ai margini. Nella prima fase aprono la strada al team 1, durante il suo intervento si limitano a colpire in maniera selettiva dai bordi del perimetro, durante la fase di cattura controllano che non ci siano attacchi esterni. Hanno il compito di studiare ed utilizzare i mezzi e le loro armi, conoscere percorsi e tattiche per fornire fuoco di supporto cercando di non essere colpiti.
-TEAM 3 (difesa): squadra con compiti di interdizione. Intervengono sulle basi minacciate per rallentare o impedire la loro cattura, si posizionano lungo le direzioni di arrivo dei nemici per tendere imboscate e impedire i loro spostamenti. A questa squadra possono venir assegnati compiti di disturbo del nemico


come mai non ho mai visto il team 2?
__________________


kapa89 is offline  
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Old 22-11-2004, 12:28 AM   #65 (permalink)
 
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Ottima cw contro i TE.

Tatticamento osservo le seguenti cose:

1-Va bene il ts unico per l'attacco.

2-Ottimo il coordinamento attacco-difesa, con la partenza scaglionata della difesa quando ci si sposta nella base successiva e con gli inserimenti dei difensori per fare numero in attacco.

3-Ma segnalo il RISCHIO di questa manovra, ovvero di mandare in avanti difensori a fare numero in fase di cattura. Si corre il rischio di farsi fregare alle spalle facendo trovare la base con una difesa ridotta, e se il nemico attacca proprio in quel momento ci sono grossi rischi. Infatti abbiamo perso una base per una partenza affrettata da parte mia e di Joker e abbiamo dovuto ripetere tutto da capo. Dobbiamo limitare gli inserimenti solo quando siamo ben coperti e se siamo in vantaggio non li farei neanche.

4-Per la prima volta abbiamo giocato in 10. Il capo dei TE mi ha fatto i complimenti per lo skill del team, rimasto impressionato. Infatti sono anche io convinto che abbiamo un team skillato, nessuno niubbo...anzi...posso dire che disponiamo di 11 giocatori con skill medio alto ed una cosa rara...abbiamo i mezzi per sfondare se teniamo duro come team.


La prossima cw contro i DEA, sulla carta persa, ma noi venderemo cara la pelle, cercheremo di fregarli in Two dragons.
 
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