Search
Gamesclan General Forum di discussione, chat e spam, pubblico di GamesClan.
Only English and Italian language are allowed

Welcome to the Gamesclan Game Servers Provider forums
You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today!

If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us.

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 25-11-2004, 11:05 PM   #66 (permalink)

Default Re: Tattiche

Apportiamo alcune modifiche alle funzioni dei team e riassumo i componenti.

-Il team 1 (Alek,Legion, Empi e Andrea) nelle mappe che lo consentono assume ruoli di supporto, ovvero usano i blindati e le jeep lancia granate per supportare l'attacco. Sono responsabili dell'utilizzo dei giusti mezzi nelle mappe. Questo cambio di ruolo è dovuto alla capacità di Empire e Legion di sfruttare meglio le risorse.

-Il team 2 invece cura le operazioni di fanteria (Sphinx Vasco Animallo). Alek resta nel team 1, ma mantiene il ruolo di soldato a terra e puo unirsi agli attacchi del team 2.

-Il team 3 (Elias, Gunny, Vice, Joker) può essere rinforzato da Animallo e Andrea all'occorrenza, mentre Elias e Vice possono passare all'attacco se necessario. Elias, Vice, Andrea e Animallo hanno ruolo "mobile", sono tenuti a programmare i tasti di ts per cambiare canale rapidamente.

-I team 1 e 2 usano lo stesso canale TS fino a raggiungere un numero massimo di 6 unità.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 29-11-2004, 12:48 PM   #67 (permalink)

Un paio di cose sull'amichevole improvvisata di ieri contro i pixcom2.

Loro sono un clan di bhd polacco, pare abbastanza forte, in bhd c'è piu di un clan polacco impegnato. Lo skill era superiore, da uno screenshot finale ho calcolato una ratio di 1,28 per loro contro 0,77 per noi. Una superiorità del 40%. Inoltre, avevano un alto numero di shots per kill quindi sicuramente usavano molto i mezzi, piu di noi. Purtroppo chi viene da un anno bhd spara meglio come fanteria e con i calibro 50, non ce niente da fare. E' come quando noi in VC legnavamo i clan appena arrivati. Le ladder sono bibartite, essere i primi del gruppo non bhd vuol dire gia essere forti...gli altri fanno ladder a parte.

Notate poi che siamo durati di più nella mappa con più mezzi, black rock beach, anche questo lo avevo calcolato. E' lo stesso effetto di two dragons gorge, nella passata amichevole eravamo riusciti ad aggiudicarci un ruond solo lì grazie alla presenza dei mezzi che riduci gli scontri diretti di fanteria. Questa è l'unica speranza contro chi viene da bhd. In Cold Water Gap ci siamo sfaldati subito.

Ora osservazioni tattiche su Cold Water Gap.

Per la DIFESA: i blindati sono stati portati in D al centro, in perfetta linea di tiro dalla base avversaria C...ho detto mille volte di nasconderli ai lati per evitare che siano colpiti da lontano. Niente da fare, sono durati 5 secondi e i blindati in difesa fanno la differenza. Per il resto non ho molto da dire, venivamo colpiti da tutte le parti, un blindato nell'acqua ci colpiva a ripetizione ed è rimasto là un sacco di tempo. Difendere D è peggio che difendere C, non si puo entrare nelle casette.

Per l'ATTACCO: all'inizio eravate tutti medici, bella niubbata. Il loro blindato è rimasto là senza che nessuno lo colpisse. Poi dopo che il primo assalto è fallito ho visto che siete respawnati in E, questo è stato un grosso problema. Ragioniamo: le due prime basi sono distanti si e no 100m, se metà team va in E restano 4 uomini in D con a 100 metri altri 8 armati fino ai denti...per questo la base è caduta subito, grazie al loro skill a media distanza era impossibile fermarli e con i blindati andati subito poi ancora di meno...

In generale:
-Abbiamo bisogno di coordinarci meglio quando perdiamo le basi, siamo andati un po' nel pallone. In generale in questi casi si lascia 2/3 nella base da difendere e si attacca con i restanti. Così ho detto di fare, ma lo skill superiore poi fa la differenza.
-C e D sono troppo vicini, c'è una mezza ammucchiata stile BHD. L'attacco non può respawnare in altre basi, solo un paio al massimo per recuperare mezzi. Credo che se tutti i due team continuano a respawnare nelle due prime basi si genera almeno uno stallo, come si vede nei server di solito, ma non si perde la base. L'errore più grosso a posteriori è stato questo, con quello skill non è credibile cha la difesa regga in 3/4 con 8 nemici e blindati a 100m in una base senza coperture come D. Diverso il discorso in Flooded dove le due prime basi distano molto e ce il tempo di avvistare il nemico. Questa è stata l'ingenuità più grossa che non ripeteremo.
-Lo skill conta tanto, piu stretti sono gli scontri piu subiamo i clan bhd.
-Nel ts dell'attacco ho sentito accuse rivolte alla difesa e la stessa cosa nel ts della difesa verso l'attacco. In questi casi non esiste un reparto che fa male e basta. Se qualcuno si lamenta della difesa deve anche pensare che se la difesa è colpita da tutte le parti allora vuol dire che l'attacco non preme abbastanza. Quelli là erano liberi di fare quello che volevano a 100m da noi. L'attacco stava per prendere le loro basi quando ormai loro erano sbilanciati in avanti e non c'era speranza. Non è colpa di nessuno, solo dello skill superiore e di qualche errore tattico nei respawn che rimedieremo.

-Per Alek: non voglio più sentire commenti sullo skill degli altri da parte tua. Qua solo io che sono il tattico posso fare commenti al solo scopo di migliorare il clan. Non voglio sentire commenti idioti e arroganti. Questo è il primo avvertimento formale.

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 29-11-2004, 04:57 PM   #68 (permalink)
Senior Member

Quote:
Originally Posted by -SiS-SgtElias
-Per Alek: non voglio più sentire commenti sullo skill degli altri da parte tua. Qua solo io che sono il tattico posso fare commenti al solo scopo di migliorare il clan. Non voglio sentire commenti idioti e arroganti. Questo è il primo avvertimento formale.
quarda che quel che dicevo ieri sera non si riferiva assolutamente allo skill (i pix erano oggettivamente forti, quasi tutti avevamo lo skill in negativo), ma al fatto che la difesa appariva spesso (e te lo possono confermare anche gli altri nel team di attacco) fuori posto o scoordinata.
ora questa era una amichevole, e certo mi sono lasciato prendere la mano dato che è frustrante fare diverse azioni valide che vengono ogni volta annullate dato che conquistano il nostro psp nel frattempo, comunque in un modo errato io vi invitavo a essere più uniti.
-SiS-Aleksei is offline  
Reply With Quote
Old 29-11-2004, 08:19 PM   #69 (permalink)

Quote:
Originally Posted by -SiS-Aleksei
Quote:
Originally Posted by -SiS-SgtElias
quarda che quel che dicevo ieri sera non si riferiva assolutamente allo skill (i pix erano oggettivamente forti, quasi tutti avevamo lo skill in negativo), ma al fatto che la difesa appariva spesso (e te lo possono confermare anche gli altri nel team di attacco) fuori posto o scoordinata.
ora questa era una amichevole, e certo mi sono lasciato prendere la mano dato che è frustrante fare diverse azioni valide che vengono ogni volta annullate dato che conquistano il nostro psp nel frattempo, comunque in un modo errato io vi invitavo a essere più uniti.
sì, ho spiegato sopra perchè noi sembravamo disuniti e in ogni caso posso dirti che dalla difesa eravate voi a sembrare disuniti...piu volte mi è stato chiesto di dirvi di andare compatti...e poi anche voi morivate in attacco senza pressare troppo il che permetteva loro di aprire la nostra difesa con piu forza...

la morale...semplice....visto che entrambi i team hanno avuto la stessa impressione dell'altro allora vuol dire che sono entrambe vere e che erano gli altri forti e basta

cmq non mi riferivo solo a quelle considerazioni ma anche ad altre che spesso fai magari scherzando sullo skill, non sono opportune

Reply With Quote
Old 29-11-2004, 08:31 PM   #70 (permalink)
Senior Member

dai cazzo, pavoneggiamenti su una partita ben riuscita mi sembrano normalissimi, anche perchè di solito siamo io e andrea che ci sfottiamo a vicenda, e questa è un'abitudine che va avanti da un secolo e che ci trasciniamo su tutti i giochi a cui giochiamo insieme
-SiS-Aleksei is offline  
Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules