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Old 14-09-2004, 12:40 AM   #26 (permalink)
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Default Re: Tattiche

Allora butto ora alcuni spunti presi dal mio manualetto poi li metterò tutti assieme quando ho finito. Ora li scrivo altrimenti me li dimentico!!

Gunner presente nella squadra di supporto, spara raffiche brevi mentre i compagni avanzano (nella stessa direzione). è essenziale che il mitragliere sia sdraiato altrimenti ha troppa imprecisione!!!

Sniper lo snippo ha svariati compiti: puo coprire l'avanzamento di mezzi pesanti colpendo i rifleman con il Bazooka, puo seccare le postazioni di mitragliatrici di difesa, puo usare il target indicator per dire al geniere il luogo dove lanciare l'attacco.
Molto importante è che usi le [s]claymore[/s] in modo da difendere la sua posizione. Spesso mi è capitato di andare a seccare uno sniper che pensavo fosse ormai alle sue ultime ore di vita, quando sono inceppato in una claymore :| Quindi: snipers piazzate almeno 1 claymore dietro di voi, e voi che cercate gli snipers: usate le granate!
Il cecchino non dovrà sempre sparare: molto utile che stia fermo per osservare il movimento nemico e basta!!!

Geniere con lo stinger per la difesa, con il mortaio per un attacco da lontano o su una base o dove ci sta un cecchino irraggiungibile, con le mine nella squadra di sostegno posizionandole nella strada ceh collega il bunker da conquistare al + vicino bunker nemico.
Sarebbe anche bello usare assieme mortaio e cecchino per coprire i mezzi in avvicinamento.

TERZA PERSONA. che serve la visuale in terza persona nel gioco?? quasi a niente se non per fare dei bei filmati
Invece nelle mappe urbane la terza persona puo essere utilissima per guardarsi attorno prima di voltare un angolo!!! Invece di sporgersi, si usa la terza persona e si ruota la telecamera!!!
Così vedremo cosa ci sta dietro l'angolo senza esporci!!!!!!
Ma va fatto solo se siete sicuri di essere coperti, xè in terza persona è difficilissimo muoversi e mirare!

MIMETIZZAZIONE. Come dice il buon Joker, se potete andare in mezzo ad un cespuglio, sarete moooolto + invisibili che se vi nascondete solo nell'erba!!!
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Old 21-09-2004, 10:33 AM   #27 (permalink)
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Heila!

Ravanando nella rete ho trovato su un sito un pò di belle chicche... non so quanto possano esserci utili.



Tactical Gamer
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Old 21-09-2004, 07:19 PM   #28 (permalink)
 
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Originally Posted by Scarpallacci
Heila!

Ravanando nella rete ho trovato su un sito un pò di belle chicche... non so quanto possano esserci utili.



Tactical Gamer
Ottimo lavoro scarpa, anche animallo ci ha segnalato delle tattiche provenienti da quel sito.


Approfitto per dire che dobbiamo rimboccarci le maniche, ci vorranno dei mesi prima di poter essere competitivi in JO a causa della presenza di clan di BHD che è strutturalmente identico. A nostro vantaggio gioca l'esperienza fatta in VC ma non è sufficiente. Purtroppo se fossimo tutti partiti da zero forse potevamo avere un vantaggio, ma non è così, quindi dovremo impegnarci il doppio!!!


L'impostazione di base che abbiamo dato al gioco collima con quella suggerita in quel sito, i punti chiave li abbiamo centrati tutti. Si tratta solo di provare il coordinamento tra team e migliorare lo skill individuale per la mira. Per questo, come previsto, faremo allenamenti congiunti ma anche separati per team sotto la responsabilità del comandante.

A breve la composizione dei 3 team base, ora che Joker e Animallo sono arrivati siamo al completo, il team SiS è riunito di nuovo
 
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Old 24-09-2004, 10:12 AM   #29 (permalink)
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Default Re: Tattiche

Ciao a tutti...

mi sono fatto l'ennesima capatina su TacticalGamer, non so voi, ma per quello che mi riguarda ho una grande lacuna nell'utilizzo dell'interfaccia.

Ad esempio... la mappa tattica andrebbe approfondita non poco. Ci sono un pò di features interessanti, una delle quali mi ha colpito molto.

Mi sembra di aver capito che se si avvista un nemico, con la combinazione "F10,7" è possibile segnalarne l'avvistamento alla propria squadra, permettendo così ai compagni di visualizzare il bersaglio sulla mappa tattica.

Questo potrebbe essere utile in fase di assalto, ad esempio agli scout, oppure quando si prende di mira un cecchino che con questi accorgimenti potrebbe essere facilmente aggirato.

Questa funzionalità sembra essere la più utile, ma probabilmente c'è dell'altro. Mi sa che avrò un pò da studiare a riguardo...

See Ya!
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Old 25-09-2004, 09:22 PM   #30 (permalink)
 
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Default Re: Tattiche

Riassumo quanto detto nella riunione del clan tenuta oggi (25/9/2004) perchè sia tutto ben chiaro.

Regole generali:
1-E' obbligatorio presentarsi a tutti gli impegni del clan, riunioni, allenamenti e cw. Chi non potesse farlo DEVE avvisare in qualunque modo il clan (forum, ts, msn, icq...etc)
2-E' obbligatorio leggere con regolarità il forum. Il forum è fondamentale per le comunicazioni del clan, di fatto, a parte quando giochiamo, è l'unico punto di incontro ufficiale.

Organizzazione del gioco:
1-Sono definite 3 squadre base: assalto1, assalto2, interdizione. E' prevista poi all'occorrenza la squadra per il supporto aereo, elicotteristi in pratica. Ogni squadra avrà un caposquadra responsabile per il gioco e per l'organizzazione del proprio team. E' previsto il comandante generale sul campo che coordina i team.

2-Le squadre avranno canali TS separati, il comandante generale può comunicare direttamente con i canali dei team e impartire gli ordini. I capi squadra sono tenuti a rispondere con "roger" o "ricevuto" per la conferma dell'ordine, la comunicazione termina con "chiudo".

3-In gioco i team dovranno avere 3 (o 4 se ci sono elicotteristi) colori diversi. Ogni giocatore è tenuto a colorare diversamente i compagni in base ai team di appartenenza.

4-La composizione base dei team:
assalto1: Alek, Andrea, Joker + 1 (capo: Alek)
assalro2: Sphinx, Animallo, Vice + 1 (capo: Sphinx)
interdizione: Elias, Duke, Scarpa, SorciVerdi (capo: Elias)
elicotteristi: Joker/Vasco/Andrea (se previsto)

Vasco ed Elias si possono spostare all'occorrenza dove c'è bisogno (a rinforzare i team di assalto o in difesa). La composizione può subire variazioni se mancano giocatori. Attualmente si contano circa 10/11 giocatori disponibili.

Gli allenamenti ufficiali sono il giovedì e la domenica. Vista la difficoltà del gioco e la nostra inesperienza è meglio allenarsi ogni sera possibile con il massimo numero di giocatori disponibili.
 
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