Gamesclan Game Servers Provider

Gamesclan Game Servers Provider (https://www.gamesclan.it/forum/)
-   Gamesclan General (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/)
-   -   [JO] Tattiche JO (https://www.gamesclan.it/forum/gamesclan-general/67-jo-tattiche-jo.html)

06-08-2004 04:01 PM

[JO] Tattiche JO

Schemi generali per organizzare il gioco.

Sphin)( 20-08-2004 10:05 AM

Attaco & Difesa

Appena siamo in un buon numero (chezzo eravamo di + ad inizio agosto che ora :|) propongo di provare tattiche di attacco & difesa di vari bunker:

se riusciamo ad essere in 7 possiamo dividerci in 2 gruppi: una difesa a 3 e un attacco a 4. Meglio se siamo in 9 con una difesa a 4 e un attacco a 5.

Nella mia testa c'è questa idea: la difesa avrà il compito di difendere il bunker per 10 minuti. Puo muoversi liberamente x la mappa non c'è bisogno che stia esattamente dal bunker ma il suo scopo è quello di proteggerlo, quindi se cazzeggia troppo perde.

L'attacco deve essere coordinato ed attaccare in varie direzioni e in vari modi.

Dopo i 10 minuti si passa al bunker successivo. Se si vuole si cambia side altrimenti si resta così.

Sphin)( 20-08-2004 10:14 AM

[b]come organizzare le CW[/b]

si sa come vanno le cose in CW o in qualsiasi partita: all'inizio tutti sono concentrati, poi verso la fine soprattutto se si sta perdendo, ognuno pensa ai razzi suoi e il gioco di squadra finisce miseramente e pure il divertimento finisce così come ogni speranza di vittoria.

Allora, puntando sul Coomande Center di JO sarebbe carino fare questo: Se ognuno di noi si imparasse bene bene 2 mappe, in modo che quando si gioca su quella mappa, quello faccia il comandante e gestisca tutti gli altri. E gli altri ubbediscono cecamente!!
Il comandante dovrà stare in difesa arretrata, da solo. non giocherà x quasi tutta la partita a meno che non venga qualcuno da lui, ma sarà essenziale x coordinare tutti!!!

Quindi ognuno di voi si impari qualke mappa!!! :)

22-08-2004 10:20 PM

Re: Tattiche

Gli allenamenti attacco-difesa possono andare bene, però non mi è ancora chiaro quanto convenga difendere staticamente una posizione, anche perchè se gli avversari vogliono possono presentarsi in massa e scardinare una difesa statica. Penso che un bunker attaccato vada considerato come un bunker da riconquistare.

Per quanto riguarda il comandante e le mappe....in teoria hai ragione però in pratica uno può anche sapere a mena dito una mappa ma non essere in grado di comandare...il comando è un fatto di carattere piuttosto che di conoscenza. Quindi io rimarrei fedele al vecchio sistema del team dedicato alle tattiche, comandante di missione fisso (con riserve) e studio della mappa prima della cw.

A breve posto le mie considerazioni generali su come organizzare il gioco.

-SiS-Minnesanger 28-08-2004 11:56 AM

Re: Tattiche

Se il generale è fisso "alla base" non riesce a coordinare l'attacco non sapendo la posizione del nemico quindi mi sembra molto inefficace... per la difesa non ho in mente niente per il momento ma vedrò se riesco a farmi guizzare in testa qualche ideucciola decente... a presto...

All times are GMT +2. The time now is 05:46 PM.